Stufetta a olio

ceoceo
modificato 19:41 in Camper Bar
buona sera super consiglieri ... da quando sono in questo gruppo nn so più far a meno di tutti i consigli che date ... qualcuno di voi usa la stufa a olio ? Io ne vorrei acquistare una per risparmiare nel gas e lasciarla accesa quelle giornate in cui porto i boccie sulla neve ... a che rischi vado in contro ? Trovo ancora il camper ?

Commenti

• modificato 19:41
    si il camper lo trovi se compri una buona stufetta, ma se fuori fa freddo ti si congelano i tubi dell' acqua e quindi vacanza finita.Meglio pagare una bombola in più...ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • ceoceo
    modificato 19:41
    Ok ti ringrazio
  • ceoceo
    Accendo comunque la truma, però nei pomeriggi che vado a sciare pensavo alla stufetta ... tu conosci qualche buona marca ? Comunque nn la attacco alla presa diretta del camper ma alla collonina
    usale in contemporanea. la truma al minimo per evitare il congelamento delle tubature, la stufa ad olio per dare l'aiutino alla truma.Un termo ad olio è sicuramente più sicuro di una stufa elettrica... con 40 euro o anche meno trovi un 4 elementi in grado di sostenere la truma.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

io avevo il modello vecchio di questo https://www.amazon.it/DeLonghi-TRNS0808M-Radiatore-Nano/dp/B01LZRFWVN/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1509488172&sr=8-7&keywords=radiatore+olio+de+longhima come ti ho scritto sopra se lo alzi troppo il termostato di truma stacca e ti si gelano gli impianti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    quando fa freddo attenzione a mettere la truma troppo al minimo perchè non riesce a superare il momento di inerzia ed alla fine consuma solo gas, anche se poco ma consuma, e non scalda nulla forse neanche se stessa
  • ceoceo
    Grazie del info
  • ceoceo
    Scusate una domanda ignorante ...ho anche montato un clima dometic 1700, che può fare anche da riscaldamento da come mi parlavano ... può essere ?
  • Cepe77 ha scritto:
    Penso che difficilmente troverai u a colonnina che possa farla funzionare , ha 2kw di assorbimento . Le colonnine nei camping o aree di sosta al massimo arrivano a 800/1000w se sei fortunato.
    *dash1*inserito quello sbagliato, dopo ricerco e metto giusto, 800w ma praticamente uguale
  • ceoceo
    Io nn me ne intendo ma aspetto risposta da chi sa
    Per Ceo il clima in pompa di calore qualsiasi marca sia sotto gli 0* ma anche 4/5 gradi sopra non funziona. è un limite dei clima, anche quelli di casa hanno sto problema gela la piastra di raffreddamento e vanno in blocco.Per la stufa da 2 KW in montagna di solito va, però ti fanno pagare la corrente e costa più del gas di solito, a mio parere se stai in Italia non vale la pena.ciao

CHE GUEVARA
  • ceoceo
    Grazie Brianza
    se è per un discorso di sicurezza mentale, allora non ce mai soldo che paghi, ma le stufe truma sono assolutamente sicure, quelle che purtroppo sono pericolose sono le stufette con la resistenza quelle per favore non prendetele manco in considerazione.
  • ceoceo
    Caricato le bombole e preso una stufetta a olio da 80 euro che parte da 300w e va a 1500 adesso vado al sexten a vedere che posto è !
    il posto è bellissimo ma la corrente costa come il gas e perchè rischiare di far gelare gli impianti?ciao

CHE GUEVARA
  • ceoceo
    No no Brianza ... faccio andare il gas , lo presa in caso di emergenza
    0.72 centesimi a Kw... si è cara ma alla fine non devi cambiare la bombola... fatevi voi i conti che siete bravi...

• ceoceo
    Scusate , ma in. Inverno devi tenere stufa e boiler acceso o il boiler lo posso lasciare spento e accenderlo solo quando mi serve ?
    ceo ha scritto:
    Scusate , ma in. Inverno devi tenere stufa e boiler acceso o il boiler lo posso lasciare spento e accenderlo solo quando mi serve ?
    noi il boiler lo accendiamo solo quando dobbiamo farci la doccia. Lo lasciamo spento il resto dedl tempo. Perchè consumare gas per nulla?
    se la temperatura ti cala troppo s'innesca la sicurezza e ti scarica l'acqua

• ceoceo
    Grazie mille a tutti
  • ceoceo
    Comunque attaccandola alla presa del camper nn faccio danni vero ? La stufetta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file