dipende cosa intenti tu con fatti meglio, io parlo solo per quanto riguarda gli interni adesso li fanno con antine lisce e verniciate che al primo colpo d'occhio sembrano belle ma tolta la verniciatura non hanno nessun significato a differenza di quelle che ho nel mio che per essere guardate non hanno di certo dovuto verniciarle
Laccate o impialliciate sempre di compensato sono cambia la finitura. Poi può piacere il legno a vista o la laccatura in contrasto è solo questione di gusto non di qualità.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Finalmente un prezzo equo per un parcheggio, e per l'ingresso. Purtroppo alcuni padiglioni erano chiusi. l'anno prossimo andrà meglio. L'affluenza maggiore è dovuta sicuramente alla maggiore centralità di Parma rispetto a Rimini.
In generale ritengo l'esperienza positiva. E poi sarebbe bello che questa fiera si spostasse anche verso sud per esempio; dovrebbe essere itinerante lungo l'Italia, così da diffondere la cultura del vivere viaggiando.
:P Premetto che in Fiera ci sono andato il g. 20 che era un lunedì, ma non ho trovato ressa alla biglietteria o in altri posti. Premetto che ho passato nei padiglioni poche ore in quanto sono andato a cercare quello che mi serviva e non certo per fare paragoni tra i vari marchi. Forse perchè non sono un tecnico e io guardo alla praticita della cellula e la motorizzazione. Quindi ritengo che la Fiera di Parma sia stata migliore e più accogliente di Rimini. Ricordarsi tutte le critiche che sono state fatte a suo tempo. L'unica nota negativa ? Il bar dove distribuivano i panini. E' stato negato (da una donna sgarbata e alquanto ineducata) ad una persona anziana di scaldare il panino che aveva comprato. Forse ha guadagnato troppi soldi e si è montata la testa. Molto disponibili i ragazzi nei parcheggi e all'entrata in fiera. Perciò dico risultato positivo.
Concordo con skipper meglio qui che a Rimini, quello che mi e piaciuto di più e la divisione in zone dei padiglioni. Infatti Io che sono andato sopratutto per gli accessori, sia per il camper che per il campeggio, ho trascorso quasi tutto il tempo in quel padiglione e ho dato solo una sbirciatina veloce agli altri padiglioni. Poi altra cosa per me positiva è stato il parcheggio con attacco rete 220V. Anche Io dico risultato positivo.
Non sono un camperista ma lo diventerò presto. In fiera ci sono stato il primo we per poter visionare il mezzo che cercavo. Non posso dire nulla personalmente riguardo i parcheggi perchè ero ospite da mio fratello che vive proprio li di fronte Per quanto riguarda i stand a me pare che erano accessibili tutti i camper senza molti problemi mentre era un caos incredibile per gli accessori. I punti ristoro insufficienti per tutta la gente che c'era , mancavano panchine o sedie dove poter sedersi per mangiare qualcosa al volo ( ci siamo seduti sui dei gradini ) Queste le mie impressioni da neofita
Meglio che a Rimini? Ma siamo sicuri? I bar vuoti! I bagni sporchi e senza sapone! I cartelli ineststenti (pochissimi)! Padiglioniche bisognava bagnarsi per entrare! Mah, eppure non ho mai perso una fiera, ma forse mi sbaglio.......anzi si sbaglio io, a Parma tutto perfetto!!
@ GRINZA. Mi guardo bene dal dire che tutto era perfetto. Di perfetto non esiste niente, tutto è migliorabile. Io ( per fortuna) non ho trovato tutto quello che hai descritto tu. Tengo a precisare che non sono andato il primo giorno di apertura, sono andato in settimana. Mi ripeto, ricordate a Rimini dove facevano parcheggiare? Ricordate le multe a raffica che la polizia locale ha fatto ai camperisti. E .. diciamocelo una buona volta x Rimini eravamo una bella mucca da mungere senza migliorare niente negli anni.
[quote]skipper50: @ GRINZA. Mi guardo bene dal dire che tutto era perfetto. ..... Io ( per fortuna) non ho trovato tutto quello che hai descritto tu. .......... E .. diciamocelo una buona volta x Rimini eravamo una bella mucca da mungere senza migliorare niente negli anni.[/quote]
Non per fare polemica ma forse non sapete o non vi ricordate che la Fiera dei camper a Parma non è una new entry ma prima di Rimini la fiera si svolgera a Parma e poi a Firenze Comunque sono contento per voi che avete trovato tutto accettabile, io invece posso solo dire che nemmeno volendo si poteva trovare una simile disorganizzazione. Poi si sa durante la settimana i visitatori sono pochissimi, boh!
Considerando che tutti ci aspettiamo che il futuro sia meglio del passato, Parma ha sicuramente deluso nella prima parte. Si sono trovati impreparati. Poi giorno dopo giorno si sono migliorati. Forse ci aspettavamo tutti di trovare solo vantaggi rispetto a Rimini.
Ricordatevi che mondo natura in 10 ANNI era riuscita a rodare la fiera aggiustando i problemi che negli anni precedenti si erano presentati. Diamogli fiducia io credo che verrà ripagata.
e inutile noi italiani le fiere non le sappiamo fare, sappiamo solo prendere soldi tutto qui, questa fieretta poco più che paesana non può certo migliorare di molto se non c'è l'ha fatta negli anni d'oro del camper volete che ce la faccia ora non ce nulla da fare queste fiere le fanno i germanici che avranno mille difetti ma le fiere le sanno organizzare e poi costano anche menopoi e inutile che qualche profeta venga a dire che è la seconda in Europa per forza e seconda se ne fanno due, le altre sono esposizioni regionali in cui i camper fanno anche loro parte dell'esposizione, speriamo in torino ma ci credo poco anzi nulla, torino le fiere importanti le aveva e le ha fatte sparire tutte, se questi sono i presupposti ce tanto da sperare, si nei miracoli.
io non critico nulla.Ci sono andato da solo, l'ho girata tutta, ho guardato tutti gli stand, anche quelli che col camper centrano nulla e sono tornato a casa con un vasetto di nduia, probabilmente pagato il triplo di quello che lo avrei pagato in negozio.Mi è piaciuto tutto, perchè per me, camper è vacanza, quindi è tutto bello, come si suol dire, è tutto grasso che cola.Leggere persone che criticano manifestazioni legate alle vacanze, mi pensare una cosa sola:ma questi, non hanno proprio un cazzo a cui pensare.Per me è già tanto potervi partecipare e comprare un camper di terza mano.
Commenti
Sempre quelli sono....
CHE GUEVARA
Poi può piacere il legno a vista o la laccatura in contrasto è solo questione di gusto non di qualità.
CHE GUEVARA
Purtroppo alcuni padiglioni erano chiusi. l'anno prossimo andrà meglio.
L'affluenza maggiore è dovuta sicuramente alla maggiore centralità di Parma rispetto a Rimini.
In generale ritengo l'esperienza positiva. E poi sarebbe bello che questa fiera si spostasse anche verso sud per esempio; dovrebbe essere itinerante lungo l'Italia, così da diffondere la cultura del vivere viaggiando.
Premetto che in Fiera ci sono andato il g. 20 che era un lunedì, ma non ho trovato ressa alla biglietteria o in altri posti.
Premetto che ho passato nei padiglioni poche ore in quanto sono andato a cercare quello che mi serviva e non certo per fare paragoni tra i vari marchi.
Forse perchè non sono un tecnico e io guardo alla praticita della cellula e la motorizzazione.
Quindi ritengo che la Fiera di Parma sia stata migliore e più accogliente di Rimini.
Ricordarsi tutte le critiche che sono state fatte a suo tempo.
L'unica nota negativa ? Il bar dove distribuivano i panini.
E' stato negato (da una donna sgarbata e alquanto ineducata) ad una persona anziana di scaldare il panino che aveva comprato.
Forse ha guadagnato troppi soldi e si è montata la testa.
Molto disponibili i ragazzi nei parcheggi e all'entrata in fiera.
Perciò dico risultato positivo.
Per quanto riguarda i stand a me pare che erano accessibili tutti i camper senza molti problemi mentre era un caos incredibile per gli accessori. I punti ristoro insufficienti per tutta la gente che c'era , mancavano panchine o sedie dove poter sedersi per mangiare qualcosa al volo ( ci siamo seduti sui dei gradini )
Queste le mie impressioni da neofita
Ma siamo sicuri?
I bar vuoti!
I bagni sporchi e senza sapone!
I cartelli ineststenti (pochissimi)!
Padiglioniche bisognava bagnarsi per entrare!
Mah, eppure non ho mai perso una fiera, ma forse mi sbaglio.......anzi si sbaglio io, a Parma tutto perfetto!!
Mi guardo bene dal dire che tutto era perfetto.
Di perfetto non esiste niente, tutto è migliorabile.
Io ( per fortuna) non ho trovato tutto quello che hai descritto tu.
Tengo a precisare che non sono andato il primo giorno di apertura, sono andato in settimana.
Mi ripeto, ricordate a Rimini dove facevano parcheggiare? Ricordate le multe a raffica che la polizia locale ha fatto ai camperisti.
E .. diciamocelo una buona volta x Rimini eravamo una bella mucca da mungere senza migliorare niente negli anni.
Diamogli fiducia io credo che verrà ripagata.
CHE GUEVARA
@ GRINZA.
Mi guardo bene dal dire che tutto era perfetto.
.....
Io ( per fortuna) non ho trovato tutto quello che hai descritto tu.
..........
E .. diciamocelo una buona volta x Rimini eravamo una bella mucca da mungere senza migliorare niente negli anni.[/quote]
STRAQUOTO
Comunque sono contento per voi che avete trovato tutto accettabile, io invece posso solo dire che nemmeno volendo si poteva trovare una simile disorganizzazione.
Poi si sa durante la settimana i visitatori sono pochissimi, boh!
Parma ha sicuramente deluso nella prima parte.
Si sono trovati impreparati.
Poi giorno dopo giorno si sono migliorati.
Forse ci aspettavamo tutti di trovare solo vantaggi rispetto a Rimini.