Truma Combi 4 problemi di funzionamento

modificato 08:29 in Camper-Tecnica
Ciao a tuttiVi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.Il giorno 8 festa dell'immacolata, ero a Santa Maria Maggiora per i mercatini di Natale,clima molto freddo,arrivo il giorno 7, accendo la stufa tutto ok,il giorno dopo giro per i mercatini,solitamente quando non sono in camper,lascio il potenziometro a 2 per non far scendere troppo la temperatura, alle 19,00 rientro in casmper e mi è parso di entrare dentro un Iglo, temperatura sotto zero, la stufa era spenta e non dava segni di blocco il led era verde, spengo riaccendo e riparte senza problemi fino alle 15,00 del giorno dopo, rientro e il problema si era ripetuto, prima di spegnarla ho provato a metterla al massimo ( 5 ) ma non partiva e non girava la ventola.Allora ho spento e riacceso e riparte.Alcune domande, leggendo nei vari forum, se si stacca il sensore ambiente la ventola dovrebbe girare al massimo dei giri, ho provato con stufa accesa in modo che buttase più aria ma addirittura si blocca, la cosa strana e che il led rimane sempre verde.un ultima domanda, ma la velocità dela ventola non dovrebbe girare più forte già da subito per poi diminuire quando raggiunge una certa temperatura.In 4 anni questo e la prima volta che capita questo problema.Mi scusa se sono stato un pò lungo, ma solo voi potete aiutarmi.Grazie e buoni KM a tutti Carmelo

Commenti

• modificato 08:29
    per me ti hanno dato una bombola di gpl e questo ti ha dato questi problemi infatti gasifica solo fino a 0° gradi e con il camper freddo la stufa si è bloccata.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Scusate ma ero fuori per lavoro.Grazie Brianza, ma dubito che fosse gpl in quanto la notte che la temperatura e scesa di molto non a dato alcun problema, va in blocco solo se lascio il potenziometro a 2 per mantenere la temperatura anche a 15 gr.Ma secondo voi c'è la possibilità di aumentare la velocità della ventola?Grazie
    prova a lasciare la stufa a 3.tu dici che la regolazione della Combi va fino a 5, ma che Combi hai? La mia arriva a 9
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Anche la mia arriva a 5*unknw*
    E la Combi C 4Questa mattina l'ho smontata e le ho fatto un pò di manutenzione, devo dire che per avere 7 anni era in buono stato, pulito e lubbrificato ventola, ed ho anche sostituito il termostato ambiente quello che sta in alto sopra la porta costo 38€ da camper sport magenta,al momento funziona regolarmente.Ho fatto varie prove, ho chiuso il gas e giustamente si e spenta, ho staccato il termostato nuovo e si e spenta, sembrerebbe tutto regolare, ma quando si spegne non dovrebbe dare dei segnali il led verde del regolatore? rimane sempre di colore verde e fisso. Fliege, lasciarla sempre a 3 vuol dire avere sempre 20° in cellula a 2 normalmente la temperatura si stabilizza a 15°,temperatura ideale per dormire la notte e quando si lascia il camper qurante il giorno quando sei in giro, ovviamente la temperatura e soggettiva non per tutti a noi va bene cosi.Spero che non si ripresenti altrimenti non saprei cosa possa essere.Ma a nessuno e mai capitato di questa anomalie
    avendo la combi 4 è diverso, io ho la combi 6
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    bhè con poca spesa hai risolto il problema....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file