Antenna Mecatronic

modificato 22:19 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno gentilmente può darmi una mano per capire il motivo per il quale durante queste vacanze natalizie la mia antenna non ha mai voluto farmi vedere i canali RAI o almeno alcuni, tipo Rai 1,2,3 rainews24.....mentre vedo Raisport,Rai4. Come vado sui canali "negati" si vedono per un secondo, poi si blocca,fa un "TIC" e si oscura tutto. Ho risintonizzato varie volte ma nulla da fare. Ho una tessera tivùSat HD. Penso sia un problema di configurazione perchè tutto il resto funzione benissimo. Grazie per eventuali risposte.

Commenti

• modificato 22:19
    potrebbe essere un malfunzionamento della carta Tivùsat. hai provato a decoder acceso a estrarla e dopo qualche secondo a reinserirla?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Si ho provato,in quanto a volte mi da alcuni messaggi tipo "canale non codificato" piuttosto che "nessun servizio disponibile" così che estraendo e inserendo di nuovo la tessera tornava tutto regolare e questo con tutti gli altri canali. Trovo strano lo faccia sopratutto sui tre canali rai.
    mi sa che ti conviene cambiare la carta, sta perdendo la magnetizzazione

Magari potrebbe essere la CAM dove viene inserita. Farò ulteriori verifiche. Grazie Alien.
    puoi sempre provare a cambiare il decoder.... se ne hai un altro, magari quello di casa. ci vogliono due minuti a fare la sostituzione. così ti sinceri.la carta mi pare costi 16 euro e va richiesta agli uffici della Regione... se non ricordo male...

Il decoder è inserito nel Tv, per cui è impossibile cambiarlo. Per la sostituzione della tessera credo sia necessario rivolgersi sempre a TvSat, non è compito della Regione.Vedrò di farmi prestare un'altra scheda da un amico, giusto per un controllo.
    airone ha scritto:
    Il decoder è inserito nel Tv, per cui è impossibile cambiarlo. Per la sostituzione della tessera credo sia necessario rivolgersi sempre a TvSat, non è compito della Regione.Vedrò di farmi prestare un'altra scheda da un amico, giusto per un controllo.
    non ci crederai ma qualche anno fa le smart card si potevano ottenere anche attraverso gli uffici della Regione che operavano per conto della Rai, questo sino al 2010.poi grazie ad una sentenza del TAR su ricorso Sky tutto venne bloccato. A marzo scorso il governo ha stabilito che l'utente che paga l'abbonamento ha diritto (a richiesta) di ricevere un tot di schede di decrittazione. Ma la cosa si è arenata, in attesa del contratto di servizio.

Grazie Alien della precisazione,non conoscevo proprio questa possibilità.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file