Incertezza modello

modificato 08:39 in Camper Bar
Che ne dite di questo modello? Laika Rexosline 650 anno 2011 km.47000 motore ducato 3000 160cv.Una domanda a chi lo possiede o l'ha posseduto,pregi e difetti e pesi.può valere 52000?mi sembra eccessivo!!Grazie in anticipo.

Commenti

  • modificato 08:39
    Certo che li vale! E' il top di gamma della Laika. Certo non 52k ma almeno 48 mila di certo si!
  • modificato 08:39
    52... 48 ... tanta roba eh.... pur trattandosi di Laika sono un sacco di soldi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:39
    Il problema dei pesi può esserci, ma molto dipende dagli accessori montati. Tieni anche presente, che come consumi, è un mezzo, da 8/8,5 kml, nella migliore delle ipotesi. Ma immagino che per chi sceglie un Laika, sia l'ultimo dei problemi. Il rexoline... è un bel mezzo, non c'è che dire, ma è stato ormai un pochino declassato dai nuovi MH della stessa casa. Detto, ciò, personalmente e con poco più di quel prezzo (senza accessori), andrei su un mezzo nuovo. Basta farsi andar bene un Laika semintegrale (serie Ecovip), senza avere una permuta da dare indietro.Scendendo sotto la cifra dei "50... c'è da prendere (sempre nuovi di zecca) e scontati in assenza di permute, alcuni semintegrali Carado (derivazione Hymer), Etrusco... Wisenberg, ecc. Come finiture sono leggermente inferiori ai Laika, ma la meccanica di base è quella. Anzi... forse puoi prenderci un motore più leggero, meno inquinante e parco nei consumi (vedi il 130 cv o meglio ancora, il 150 cv). Mezzi con i quali, se guidi con attenzione, puoi arrivare a fare i 10 kml. A volte, anche un pelino di più.Se badi al sodo quindi, oltre al marchio, ed a quei prezzi, valuta anche un acquisto di un semintegrale nuovo. Ovviamente con 5/7 anni di garanzia cellula e due sulla meccanica. Parere personalissimo.
  • modificato 08:39
    Parliamo di un camper da 81000 euro di listino!
  • modificato 08:39
    E' un buon mezzo (pesi permettendo), ma di 7 anni fa, con 50.000 km (non molti a dire il vero) e, se non vado errato, attualmente fuori produzione. Credo che oramai, sia anche senza garanzia sulla cellula (infiltrazioni), specie se si acquista da un privato. Questione di scelte... ed anche personali. Quindi, mi sono soltanto limitato a dire ciò che farei io. Comunque, dopo i doverosi controlli del mezzo, quella del Rexoline, può essere comunque una buona scelta... specie se si riesce a pagarlo un pelino meno... *wink* Con quelle cifre, si tratta di optare, tra un mezzo più prestigioso, ma usato o uno meno blasonato, di altra tipologia, ma nuovo.Il prezzo di listino lascia un po' il tempo che trova. Il mio MH (nuovo), lo presi con il 15% di sconto, non avendo dato permute indietro. Non era un Laika, ma è stato un buon acquisto. Potrei rivenderlo oggi quasi a pari prezzo. Un lampeggio.
  • modificato 08:39
    salve domani vado a vederlo e contrattare sul prezzo perchè è sembrato un pò caruccio anche a me, e ho anche paura del peso,ho sempre sentito dei laika che sono pesanti.saluti
  • modificato 08:39
    Bello è bello ... non c'è che dire!Anch'io però su quelle cifre opterei per un nuovo ... magari meno blasonato ma comunque di qualità
  • modificato 08:39
    salve milluccia il mezzo in questione e' bello io un po' li conosco la laika e' vicino casa mia circa a una 15 di km.sono mezzi a parer mio bellissimi a me piaceva il kreos 3002 ma con il mio badget sono andato sul mc louis mi trovo benissimo ma laika e' laika pensa che il mio vicino a cambiato in questi giorni una roulotte laika di 40 anni ma l'ha cambiata a malinquore.
  • modificato gennaio 2018
    se aspetti febbraio sulla rivista trovi il test del kreos 7009, omologato 4 ma, 45 qt io per 50k cercerei un mezzo su patente c1 che è un altro mondo.Sopra ho letto che ti consigliano mezzi tipo Carado o Wisenberg, ma anche CI o Roller, sono due cose diverse tipo skoda e audi o mercedes, nessuno regala niente.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:39
    non ho la patente c e non intendo prenderla.grazie sei sempre prezioso nei consigli.saluti
  • Per esempio io ho preso un mese fa un knaus Box Star a 39000Motore 3000,. 180cv cambio automatico. 21000 km del 2012.
  • modificato 08:39
    Io non spenderei 52.000€ per un mezzo usato, se penso che con una decina in più lo posso avere nuovo e non un entry level.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file