Mono Control CS: mi ha mollato ancora
Dopo aver speso 170€ per sostituire il regolatore gas Monocontrol CS (bloccatosi questa estate, nuovo, usato solo per metà della sua prima bombola) questa estate mi sentivo al sicuro.Invece esco ora in pieno inverno per il ponte appena finito e al primo mattino sorpresa: regolatore gas di nuovo bloccato. Per di più in programma soste in piena libera a diversi gradi sotto zero.Fortuna numero 1: mi ero costruito un kit di emergenza fatto con un banale GOK da 15€Fortuna numero 2: uno dei parcheggi era presidiato da una società che fa anche assistenza tecnica camperRisultato: installato il kit e vacanza salvata (stavo per tornare a casa!)Commento: io il monocotrol CS non lo metto più. Mi tengo il kit GOK e rinuncio a viaggiare con gas aperto (cosa comunque mai fatta)Certo, non uso il filtro suggerito da Truma sia per mancanza di spazio ma anche perchè non mi torna come mai oggi sul regolatore del gas si debba spendere quasi 200€ e fino a ieri ne bastavano 20. Se questo è il prezzo per viaggiare con il gas aperto ci rinuncio senza indugio. Non mi piace cmq l'idea di viaggiare con il gas aperto. Resta la possibile dimenticanza.. Vero. Ovviamente nessuna copertura garanzia anche se il filtro è solo consigliato (ma ovviamente non lo vendono abbinato) e non è responsabilità Truma se circola gas "sporco"Attendo di leggere vostri commenti e esperienze.Ciao a tuttiClaudio
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA