Mini camper/furgoncino fuoristrada gpl

modificato January 2018 in Camper-Tecnica
Salve a tutti, spero che sia il thread giusto.Sto cercando un furgoncino da usare come casetta mobile che sia anche fuoristrada, economico, anche di seconda mano, con gpl di serie o già presente, utilizzabile in due.Per intenderci qualcosa simile al mitico furgoncino della volkswagenhttps://www.google.it/furgoncino+volkswagenMa fuoristradaSo che è una richiesta di nicchia e che non ci sarà un gran che di simile ma spero di riuscire a trovare qualcosa.Inoltre mi piacerebbe dormire in giro anche nelle regioni dove non si può senza dare nell'occhio, andando in giro con qualcosa simile al furgoncino della volkswagen immagino che non si riesca, magari con un furgoncino da lavoro anche se più triste sarebbe più sicuro anche se non so cosa possano fare se parcheggi di notte e dormi con cose simili al furgoncino della volkswagen con le tendine per coprire le finestre. Ti bussano di notte per vedere se c'è qualcuno?

Commenti

• modificato 22:29
    diciamo che se non ti metti a dormire dove è vietato sostare o dove puoi creare intralcio difficilmente ti verranno a bussare... ma non lo escludere a priori.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Con i tempi che corrono è ancor più valido il detto fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho conoscenti che sono stati derubati in sosta libera. Personalmente salvo rare eccezioni ho sempre sostato in campeggi oppure AA e quando ho fatto libera non ho dormito tranquillo. Riguardo al mezzo trovare un 4x4 è difficile poi se non hai una esigenza specifica o fai safari direi inutile l'integrale. Per le dimensioni tieni presente che troppo piccolo hai una abitabilità molto sacrificata te ne accorgi quando fa brutto tempo e devi stare nel mezzo seduto perche in piedi non ci stai quindi valuta bene la cosa. In oltre devi pure considerare lo spazio per i bagagli e attrezzature varie, se bropro ti va quel genere di mezzo io guarderei un furgonato, quei camper derivati da furgoni commerciali ma equipaggiati bene, sono più piccoli di un camper classico ma confortevoli, ciaoo.
    Grazie per le risposte, al momento la priorità è su qualcosa che sia economico, il camper furgonato sembra essere costoso, inoltre preferisco non avere bagno e cucina, frigo, doccia e altre cose simili per avere più spazio per tutto il resto.Il 4x4 sarebbe l'ideale per poter andare ovunque quando sono in giro. Per dire, anche un normale furgone o furgoncino che sia 4x4 andrebbe bene ma visto che c'è quel furgoncino della volkswagen magari c'è anche qualcosa di simile in versione 4x4.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file