UN NUOVO CAMPERISTA
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto in questo sito e come indicato nell'oggetto: siamo nuovi camperisti.Mi spiego meglio: abbiamo scoperto frequentando dei nuovi amici che il camper è la giusta soluzione per noi con due figli e due cani di media taglia.Mi sono fatto formare da un mio amico camperista e ho letto molto qua e là, comprato un manuale del camper (ma è un po' vecchio) e lunedì vivremo la nostra prima esperienza con un camper a noleggio in quanto non abbiamo ancora trovato quello usato da comprare che ci soddisfi.Visto che siamo soli (non c'è alcuno dei nostri amici) e ci sono le vacanze di carnevale a scuola, proveremo questa prima e nuova esperienza da lunedì 12 a mercoledì 15, cercando di andare in posti che un minimo conosciamo (pensavamo a Diano Marina o comunque in Liguria, essendo di Torino). Ci piacerebbe andare in "libera" ma essendo da soli e mancando di esperienza crediamo sia meglio andare almeno in un'area di sosta, se non in un camping.Avrei alcune domande, popolo di camperisti e mi scuso se questo è il luogo non appropriato (e chiedo di indicarmi gentilmente in quale thread o altre parti del sito possa rivolgermi):1) Esiste qui nel forum o in altro sito che voi potete suggerirmi la possibilità di sapere quali sono le regole e limitazioni per il transito e la sosta dei camper nelle città in maniera "aggiornata" (non so se le regole del 2000 riportate sul manuale che ho comprato sono le medesime di oggi...)? Ad esempio, se non è esplicitamente indicato che un parcheggio è per le automobili ancorché si trovi a ridosso della passeggiata a mare di una cittadina, posso parcheggiarmi e magari pernottare lì? E se sì, con quali accorgimenti?2) Andando a Diano Marina, qualcuno di voi ha qualche soluzione che mi consiglia in termini di area sosta o campeggio?3) Sto impazzendo a cercare il camper usato che desideriamo per la famiglia e con il nostro budget, qualcuno ha qualche suggerimento? Noi cerchiamo un 6 posti, con letto a castello e altro letto matrimoniale in mansarda o basculante. Il nostro budget è intorno ai 15.000€ e sappiamo che sono consigliabili motorizzazioni non inferiori ai 2500cc e che ci sono alcune case che realizzano le cellule meno affidabili di altre per quanto riguarda il rischio di infiltrazioni. Potete darci qualche suggerimento in merito o dirci dove trovarli?Per il momento vi ringrazio.Sono davvero contento di essere (senza voler peccare di presunzione...;-)) uno di voi(la strada è ancora lunga :-D)!Massimiliano
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA