Riscaldamento Alde 3010

modificato 08:29 in Camper-Tecnica
Salve ho acquistato da 15 gg un CARTHAGO CHIC I 44 DEL 2007 DA UN PRIVATO ha il riscaldamento ALDE 3010,non ho il manuale per l'uso e il vecchio propietario non mi a spiegato più di tanto,sapete dove trovare il manuale in pdf o mi potete spiegare come si usa lo scambiatore di calore in viaggio.ha anche il webasto con comando sul cruscotto per riscaldare il motore e ventole truma sotto il sedile guida,grazie in anticipo Saluti

Commenti

  • Caspita pero' nessuno che usi l' opzione "CERCA", di manuali ce ne sono a bizzeffe caricati sul forum , basta solo avere la pazienza di scrivere la "parolina nel quadratino". Cmqhttps://www.camperlife.it/content/il-manuale-del-riscaldatore-alde-3010E poi questohttps://www.camperlife.it/downloads/il-manuale-del-riscaldatore-alde-3010-40831.html
  • modificato 08:29
    scambiatore di calore? intendi quello collegato all'impianto di raffreddamento del motore?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Lo scambiatore lo azioni girando le manopole che di solito si trovano sulla scocca dello scambiatore stesso , che nella maggior parte dei casi si trova in una dinette azionando velocita' e temperatura. Per quanto riguarda il webasto motore lo devi accendere almeno una decina di minuti prima di mettere in moto il mezzo , serve per scaldare il motore quando sei in zone raggunte da temperature sotto lo zero. Cmq se ci posti qualche foto dei vari comandi portremmo essere piu' precisi.
  • modificato 08:29
    Grazie posto qualche quanto prima!!
  • modificato 08:29
    ok posta qualche.... quanto prima!*biggrin*ste tastiere vi fanno diventare dislessici...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:29
    Ciao come devo fare per inserire le foto?
  • modificato 08:29
  • modificato 08:29
  • modificato 08:29
  • modificato 08:29
    se accendi lo scambiatore in viaggio viene sfruttato il calore del motore per scaldare la cellula.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:29
    si ho capito!mi sapete spiegare quale valvole devo aprire o chiudere,quale sono le manovre da fare? grazie mille
  • modificato 08:29
    devi solo attivare il pulsante c'è un elettrovalvola, quando l'accendi parte una ventola, almeno cosi era sull' ultimo mezzo che ho provato, ma credo siano tutti uguali è una funzione alde non del mezzo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:29
    I sono trovato a -16/19 e sono dovuto andar via perché il webasto si è bloccato penso la paraffina del gasolio ,chiedo che soluzioni ci sono oltre ala classico adittivo perché con l’altro classica stufa che andava con il gas mai avuto problemi è la nuova tecnologia......
  • modificato 08:29
    gli additivi per gasolio per motori diesel viene mal digerito dal webasto, lo sporca tantissimo e puzza tanto perchè brucia male, ci vorrebbe l'additivo per gasolio da riscaldamento che mal si combina al gasolio del motore diesel, l'altrernativa e avere un serbatoio separato per il webasto, che poi sarebbe la regola per legge.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file