Cornuti e mazziati

modificato 07:23 in Camper Bar
Oggi sono in vena di polemiche. Dopo aver salvato ed accolto migliaia di migranti, facendo tutto da soli, ho sentito il telegiornale che, in un suo rapporto, Amnesty International accusa l'Italia di razzismo. Non ho commenti.

Commenti

• modificato 07:23
    .... è la giusta remunuerazione .....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

in questo caso mi astengo da commenti..... l'astenermi è il commento più diplomatico che possa fare
    tu dici "facendo tutto da soli" Roberto? sai che non è più così? stavo sentendo l'altro giorno al tg, che hanno rivisto le regole di salvataggio europee, e quindi le navi straniere che raccolgono i profughi, debbono portarle nel porto più vicino ora, Malta ha detto che non li vuole, quindi indovina dove li portano? anzi dove contimuano a portarli? è il caso di dire : cornuti, mazziati e presi per il.........
    Ascoltando i telegiornali di oggi, si ha quasi l'impressione che ci sia una congiura verso l'Italia: prima Amnesty International, poi il presidente della Commissione Europea e, per ultimi, gli avvocati della Commisione che hanno giudicato inammissibile il ricorso italiano per l'agenzia del farmaco. Sarà mica questo il motivo?
    e Trumpet se la ride....

Basta seguire il regno unito e smettere di elargire contributi a pioggia, l' Italia è il 3° contribuente dell' Europa, Ormai credo sia l'unica alternativa altrimenti continueremo a combattere con l' Europa per tutto, lavoro, migranti, etc. Siamo solo mucche da mungere, ma restiamo solo mucche...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    La vedo complicata, non ce lo lasciaranno mai fare, dobbiamo sempre ricordare che l'Inghilterra è un altra cosa noi siamo l'italiuccia che non conta mai niente
    Eh no Michele l'italiuccia che non si sa far valere...... E molto diversod!!
    Brianzagolf ha scritto:
    Siamo solo mucche da mungere, ma restiamo solo mucche... ciao
    sbagliato.... siamo solo pecoroni! *dash1*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Se nel sottosuolo italiano ci fosse un mare di petrolio, del carbone, ferro, uranio e altri materiali nobili, sarei il primo a mandare a quel paese la Ue. Nel sottosuolo italiano invece c'è solamente dell'amianto, cancerogeno, del mercurio, nocivo e tanti rifiuti sotterrati dalla camorra e, visto che l'industria italiana è di trasformazione, dobbiamo importare tutto.Abbandonare l'Europa in queste condizioni sarebbe un suicidio economico, tanto più che, invece di creare tecnologia, abbiamo foraggiato ditte che fabbricano prodotti oramai maturi e non più convenienti.Però, ogni tanto, bisognerebbe anche fare la voce grossa e non permettere che Paesi come la Slovacchia usino i soldi ricevuti dalla ue per fare delle condizioni estremamente favorevoli agli imprenditori che vogliono trasferirsi, o non permettere che certi funzionari olandesi, sempre della ue, falsifichino i documenti per consentire all'Olanda di partecipare alla corsa per l'agenzia del farmaco o ancora, censurare certi funzionari italiani di amnesty international che, per loro tornaconto, si permettono di sputare nel piatto in cui mangiano.
    l'Olanda ha detto che saranno pronti per tempo. Stanno costruendo al ritmo di 50 cm al giorno... Bah, staremo a vedere
    la storia degli olandesi è esemplare... ci hanno imitato anche nell'arte del raggiro! peccato che li abbiamo sgamati... hanno ancora molto da imparare.detto questo: difficilmente avremo soddisfazione dato che la corte di giustizia difficilmente interverrà... per una volta che avevamo fatto le cose seriamente!

alien ha scritto:
    detto questo: difficilmente avremo soddisfazione dato che la corte di giustizia difficilmente interverrà... per una volta che avevamo fatto le cose seriamente!
    già 1 volta su mille...... e chi ci crede piu
    Cepe77 ha scritto:
    già 1 volta su mille...... e chi ci crede piu
    in questi casi è bene essere positivi... te lo ricordi cosa cantava Morandi?

Roussillon ha scritto:
    Se nel sottosuolo italiano ci fosse un mare di petrolio, del carbone, ferro, uranio e altri materiali nobili, sarei il primo a mandare a quel paese la Ue. Nel sottosuolo italiano invece c'è solamente dell'amianto, cancerogeno, del mercurio, nocivo e tanti rifiuti sotterrati dalla camorra e, visto che l'industria italiana è di trasformazione, dobbiamo importare tutto. Abbandonare l'Europa in queste condizioni sarebbe un suicidio economico, tanto più che, invece di creare tecnologia, abbiamo foraggiato ditte che fabbricano prodotti oramai maturi e non più convenienti. Però, ogni tanto, bisognerebbe anche fare la voce grossa e non permettere che Paesi come la Slovacchia usino i soldi ricevuti dalla ue per fare delle condizioni estremamente favorevoli agli imprenditori che vogliono trasferirsi, o non permettere che certi funzionari olandesi, sempre della ue, falsifichino i documenti per consentire all'Olanda di partecipare alla corsa per l'agenzia del farmaco o ancora, censurare certi funzionari italiani di amnesty international che, per loro tornaconto, si permettono di sputare nel piatto in cui mangiano.
    concordo pienamente, e per di più avete notato come temporeggia l'Inghilterra per la brexit, non è escluso un altro referendum.
    dal capoluogo della Tuscia
    io sono contento che questa agenzia sia andata all'Olanda, almeno ci evitiamo la solita e perdurante e non sconfiggibile mangeria italiana, mi sa che tanto accanimento di milano per aver perso questa occasione di avere una greppia di un abbondanza smisurata e motivo di tanto accanimento, per cui speriamo solo che la corte europea o quant'altri hanno potere mai e poi mai gli venga in mente che l'italia possa essere sede di una qualche di queste agenzie, sarebbe una vera sventura sia per noi italiani sia per tutti paesi europei che si ritroverebbero in mezzo ad una burocrazia infinita ed ad una mangeria, per non dire altro, che manco sono in gardo di immaginare.GRAZIE europa per averci evitato questa agenzia,l'italia sarebbe diventata la vergogna dell'europa, anche se già per molte cose lo siamo.
  • modificato February 2018
    non la vedo così Camperlento... poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni. anche perchè il fatto che la sede sia in italia o in olanda non vuol dire assolutamente che sarebbe diretta da un italiano o da un olandese.eppoi, mi pare che la burocrazia italica si nutra di se stessa. Per contro i nostri connazionali che vanno a fare i manager all'estero non si fanno certamente guardar dietro e non sono secondi a nessuno in quanto a onestà ed efficienza.

alien ha scritto:
    non la vedo così Camperlento... poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni. anche perchè il fatto che la sede sia in italia o in olanda non vuol dire assolutamente che sarebbe diretta da un italiano o da un olandese. eppoi, mi pare che la burocrazia italica si nutra di se stessa. Per contro i nostri connazionali che vanno a fare i manager all'estero non si fanno certamente guardar dietro e non sono secondi a nessuno in quanto a onestà ed efficienza.
    in italia qualsiasi cosa che abbia a che fare con il pubblico con la politica con qualche ministero con qualsiasi cosa che investa una qualsiasi cosa pubblica che sia diretto anche da un extraterrestre a come obbiettivo di rendere tutto complicato e difficile per fare in modo che la greppia sia sempre ben fornita, poi infine arriva la casta dei giudici e magistrati e la cosa si ingarbuglia a tal punto che la mangeria diventa la regola e mai nessuno sarà responsabile, e la norma nell'italica corruzione malaffare della cosa pubblica, io nelle cose che hanno a che fare con il pubblico non ho nessuna fiducia, ma proprio in nessuno che sia un dipendente pubblico.
    Neanche in me? *biggrin*
    nelle funzione pubbliche mai di nessuno per presa di posizione assoluta, poi tu conti ben poco noi sei italiano sei Valdostano, regione autonoma per cui tutta un altra cosa
    Noi io non conto poco..conto niente!!!! *biggrin* *biggrin*
    le regioni autonome hanno una considerazione della cosa pubblica ben diversa, almeno alcune.il mio contare poco detto nei tuoi confronti non aveva nulla a che vedere con la tua professione ma solo in quanto regione autonoma, per cui li conti, ma per noi italiani delle regioni senza statuto speciale non sei di nessuna influenza, purtroppo non italiani abbiamo una brutta abitudine nel pubblico che più che un servizio alla comunità era ed è solo uno stipendificio, questa cosa andrebbe interrotta e rendere la cosa pubblica la cosa di tutti ma purtroppo non è così, le regioni autonome specie quelle del nord, anzi solo queste, hanno una visone ben diversa della cosa pubblica e del dipndente pubblico e tutte le altre regioni ne dovrebbero prendere esempio, ma qui si scende in cose che sembrano quasi campagna elettorale per cui non mi interessa addentrarmi, nel resto d'italia tutto il pubblico e una cosa che ha molto di vergognoso in quanto nessuno sembra essere al servizio del cittadino ma solo al servizio del suo stipendio mensile, io per lavoro ho avuto a che fare con la valle d'aosta e il trentino alto adige, e li il pubblico ha veramente una funzione sociale il dipendente pubblico si sente e vuole essere al servizio del cittadino e non il suo burocrate, la differnza non è poca. Ma qui a fare questi distinguo mi addentro in un campo minato, con densità di mine davvero insuperabile, per cui lascio.Comunque tanti Auguri, o letto dell'anniversario.
    Un saluto a tutti , ciao Roberto tu dici che facciamo tutto da soli? Devi ricordarti che è stato il governo di Berlusconi a firmare il trattato per prendere i rifugiati e solo loro per motivi di umanità dovuta alle guerre scatenate ( e non voglio entrare in merito da chi scatenate ) , percependo soldi in cambio dalla comunità europea , ma oltre hai profughi si sono aggiunti tutti coloro che non avrebbero avuto un visto regolare che noi avremmo dovuto rimpatriare subito e invece li abbiamo colti nei nostri centri , la comunità europea penso che sarebbe stato d'accordo distribuire i profugni reali , non la massa che noi non siamo stati e non siamo a fare una divisione , forse dovremmo prendercela con i governi ( quasi illegittimi ) che sono succeduti, e adesso per bloccarli cosa faremmo , daremo soldi oltre a mantenere quelli che ci sono anche soldi nei paesi di provenienza per bloccarli , e non facendo strutture ma con la forza delle armi e politica dura con pene e manganelli e carcere . Un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
    RobertV ha scritto:
    Neanche in me?
    Men Che Meno *ROFL* Ciao Roberto *drinks*
    *biggrin* Alla prossima...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file