Fumo bianco e spia candelette

modificato 19:49 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti,premetto che non sono pratico di motori e se non sarò molto chiaro me ne scuso anticipatamente.Da 2 anni non uso il mio camper challenger182 motorizzato ford 2400dt,anche se periodicamente carico le batterie e mensilmente accendo il motore.Circa 20 giorni fa ho notato che dallo scarico esce del fumo bianco,e dopo un paio di minuti si è accesa una spia gialla con una molla dentro.cosa è potuto succedere?

Commenti

  • modificato 19:49
    se è fumo bianco, che dopo un minuto si esaurisce, lo faceva anche a me, quando dei periodi rimaneva fermo a lungo, dovrebbe essere la condensa che si crea nella marmitta, per la spia gialla non sò dirti
  • modificato 19:49
    qui ci vorrebbe il meccanico di camperlife chi sa se risp
  • Penso che di sicuro sia condensa nel filtro del gasolio, basta fare lo spurgo svitando la ghiera sotto al filtro. Ma cmq aspettiamo Camperlento che di sicuro ne sa' una piu' del diavolo.*biggrin*
  • modificato 19:49
    Francesco ti ringrazio per la fiducia ripostami, in effetti hai detto giusto la spia indica che c'è acqua nel filtro gasolio, diciamo che in teoria è vero che basta svitare la ghiera sotto per far uscire l'acqua depositata, ma io suggerisco di cambiare il filtro, è uno dei pochi casi un cui ne vale la pena, ma non monterei quello originale ma uno di quelli che trovi dal ricambista, il fatto e solo perchè quello originale e talmente difficile da inserire che il più delle volte lo rovini nel montaggio, non so come fanno all'officina Ford, so solo che ad un mio amico che ha fatto cambiare il filtro dall'officina Ford poi ha dovuto cambiare anche il portafiltro, io l'avevo sconsigliato ma lui ha insistito, per il fumo bianco quasi sicuramente dovrebbe essere una candeletta bruciata, bisognerebbe sapere se quando mette in moto il motore zoppica e borbotta, poi immediatamente si mette a girare bene, questo motore normalmente parte bene senza fare fumo per cui di sicuro il mezzo necessita di una controllata.
  • modificato 19:49
    camperlento ha scritto:
    Francesco ti ringrazio per la fiducia ripostami, in effetti hai detto giusto la spia indica che c'è acqua nel filtro gasolio, diciamo che in teoria è vero che basta svitare la ghiera sotto per far uscire l'acqua depositata, ma io suggerisco di cambiare il filtro, è uno dei pochi casi un cui ne vale la pena, ma non monterei quello originale ma uno di quelli che trovi dal ricambista, il fatto e solo perchè quello originale e talmente difficile da inserire che il più delle volte lo rovini nel montaggio, non so come fanno all'officina Ford, so solo che ad un mio amico che ha fatto cambiare il filtro dall'officina Ford poi ha dovuto cambiare anche il portafiltro, io l'avevo sconsigliato ma lui ha insistito, per il fumo bianco quasi sicuramente dovrebbe essere una candeletta bruciata, bisognerebbe sapere se quando mette in moto il motore zoppica e borbotta, poi immediatamente si mette a girare bene, questo motore normalmente parte bene senza fare fumo per cui di sicuro il mezzo necessita di una controllata.
    sei il mio idolo Michele....... sei sempre super preparatissimo
  • modificato 19:49
    Salve a tutti , mi permetto di aggiungere che quando un veicolo rimane fermo per un lungo periodo , si fa il pieno del serbatoio in quanto fra giorno e notte , caldo e freddo entra aria che raffreddando deposita l'umidità nel serbatoio . Vale per tutti i serbatoi moto , scooter , vettura , camion , e quant'altro tipo di macchinario con serbatoio . Saluti Nicola
  • modificato 19:49
    Cepe77 ha scritto:
    sei il mio idolo Michele....... sei sempre super preparatissimo
    no, e solo che faccio il meccanico ormai da 45 anni.e domani sono 60, sono vecchio
  • modificato 19:49
    Allora tantissimi auguri Michele!!!*drinks*
  • modificato 19:49
    AUGURI MICHELE!!!!!!! *drinks* *dance4* *yahoo*
  • modificato 19:49
    Auguri al camperlento nazionale!!!!!*drinks*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    Tantissimi auguri Camperlento *drinks* Cin Cin .
  • modificato 19:49
    GRAZIE
  • modificato 19:49
    Auguri camperlento 60 vanno festeggiati alla grande.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:49
    auguroni
  • modificato 19:49
    insomma... se la marmitta sputa fumo (bianco) è colpa di camperlento che oggi ha mangiato troppa torta...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:49
    Auguri Michele....tra qualche anno ti raggiungo *biggrin*
  • modificato 19:49
    Grazie ancora, si ho festeggiato, niente di che perchè io sono poco avvezzo ai festeggiamenti, mi piace di più la compagnia e per questo ogni occassione è buona, comunque visto come e andata potrei contuinuare ad ogni occasione per tutto l'anno, tanto sempre 60 sono.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file