Tracce dei viaggi

Salve a tutti,quando vado in crociera in barca ho un programma che mi tiene i dati di rotta velocità tempo con pc e gps. Funziona con le carte nautiche digitali, si chiama OpenCpn.Vorrei fare lo stesso quando viaggio in camper, qualcosa su pc o tablet che assieme al navigatore mi memorizzi la traccia stradale che ho percorso. Come navigatore ho un Garmin, ma potrei usare anche un gpsgrazie Mario

Commenti

• modificato 11:41
    google maps permette qualcosa del genere....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ma che bella idea! Piacerebbe anche a me *good*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ciao Mario, anche io infatti in barca memorizzo le rotte anche ,sono molto ordinato e preciso sopratutto al tavolo da carteggio e , altrimenti mia moglie mi rompe proprio come a casa, Io ho un comet 42 tu cosa hai.Tuttavia, scusami per pura curiosità, posso capire quindi in barca magari per memorizzare una rotta, ma in camper a cosa potrebbe esserti utile memorizzare un tracciato, perdona ma è solo curiosità.
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciuccio sei proprio un etrusco antiquato.... io ce l'ho sul trattore!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• Ho un veccio catamarano inglese del 1969Tenere la traccia fatta con il camper è un giochino, però magari poi lo metti su un blog. C'è chi lo ha fatto ma forse è fatto a mano a posteriori. Se non trovo niente posso usare lo stesso programma che uso in barca ma il problema è trovare carte vettoriali terrestri, qualche idea?
    Da dove scrivi Mario?
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file