Camper si, ma di che misura?

modificato 19:19 in Camper Bar
Salve amici,Vorrei sottoporvi questo mio dubbio in merito a quale camper acquistare in funzione delle mie dimensioni e cioè 193x101. C'è chi mi consiglia di rimanere entro i 6,5 mt. di lunghezza per diversi motivi quali praticità, costi ecc. e chi invece mi vedrebbe meglio (e anch'io!), su di un ezzo lungo max 6,99 mt.In camper viaggerei solo, ma vorrei anche un letto supplementare per poter ospitare, mi piacciono quelli con letto matrimoniale trasversale per poter utilizzare l'ampio vagone. Ora a voi la parola non prima di ringraziarVi dei vostri preziosi consigli. Buon viaggio a tutti!

Commenti

  • modificato 19:19
    ben arrivato Pietro.ovvio che essendo tu bello lungo ti ci vuole un mezzo che abbia un letto in grado di contenerti, altrimenti ti resterebbero i piedi fuori! Il peso non è un gran problema... credimi... non sei così pesante!!!in ogni caso, entro i 7 metri ti costerebbero meno i traghetti, qualora tu li utilizzassi. Potresti utilizzare la terza corsia in autostrada, ma credimi che si viaggia benissimo anche in prima o in seconda (corsia)per tutto il resto la lunghezza è ininfluente, a parte l'ingombro quando andrai a parcheggiare.Il consiglio è: vai a farti un giro in qualche concessionaria, cerca un semintegrale o un motorhome con il matrimoniale trasversale in coda sul gavone passante e che abbiano anche i basculanti anteriori, così che in caso tu debba ospitare qualcuno potrai disporre di un letto matrimoniale indipendente..i modelli con questi requisiti sono una miriade... regolati in base al tuo budget
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:19
    Io vorrei passare ad un camper di 7 m è 50 con letto a castello e maxi living*dash1*Ma vorrei una meccanica non fiat e quello che più aggrada le ns esigenze è su fiat ducato*dash1*
  • modificato 19:19
    ciao benvenuto, se hai intenzione anche di ospitare, magari una coppia di amici,sui 6,5 mt trovi letti a castello trasversali,invece nei 6,50/6,90 hai un bel letto matrimoniale trasversale in coda, sotto un bel garage per stipare molto materiale, preferibilmente, un un semintegrale con letto basculante così durante il giorno è tirato sù, e non ti darà fastidio, visto la tua altezza, meglio ancora un motorhome, avrai più spazio in dinette, perchè il mezzo è tutto paro, non avendo il restringimento nella parte anteriore dato dalla cabina
  • modificato 19:19
    Benevenuto Pietro da dove scrivi?Ti consiglio anche io un motorhome con matrimoniale in coda a garage passante fatti un giro tra i concessionari ma non fermarti al primo che ti piace, confronta sempre e non avere fretta.Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:19
    Grazie Ciuccio 57, scrivo da Bologna.
  • modificato 19:19
    Ciao Alien,Ho letto con attenzione la tua risposta e ho percepito i tuoi consigli come quelli di un buon padre di famiglia.Essendo il mio primo camper, ho posto la mia attenzione sui semintegrali credendo che i motorhome fossero più adatti a camperesti di lungo corso. Ora li prenderò in considerazione, grazie Alien!
  • modificato 19:19
    193 (eh ... sei bello lungo !!!) x 101 (ahahahah ... dilettante ... devi mangiare di più ... sei sotto media in questo forum!).*biggrin* Ti hanno già detto tutto ... le tue misure non rappresentano un problema!La scelta della tipologia di mezzo e della disposizione degli arredi dipenderà essenzialmente dal tuo personale gusto affiancato alla tipologia di uso che intenderai farne.Il fatto di viaggiare spesso da solo rende inutile l'acquisto di mezzi enormi ... ergo escludiamo già mansardati e VR oltre i 7 metri.Il matrimoniale in coda offre un garage enorme, e ti permette di portarti un sacco di cose ... che non userai!Se sei da solo non ne hai francamente bisogno ... però di nuovo siamo nel mondo dei gusti personali ... noi in 4 abbiamo un garage che è metà di quello che hai in mente tu (io ho il castello trasversale in coda), ci sta la roba di tutti, il tavolo, le sedie, e avanza pure spazio ... vedi tu!Intanto benvenuto :)
  • modificato 19:19
    *biggrin* Ah! Ah! Sicuramente hai ragione quando scrivi dello spazio del garage, ma ho notato che i camper di misura massima entro i 7 mt. hanno il bagno leggermente più spazioso, quindi potrei starci più comodamente.E poi se mi debbo allineare agli standard del forum...meglio acquistarlo un po’ abbondante. Caro doncamillo un cordiale saluto da Peppone! Buon viaggio
  • modificato 19:19
    Si, anch'io come te ho l'esigenza di un bagno agevole, nel mio caso (pesavo come te alla cresima) che mi contenga!Quando girai per cercare il mio era la prima cosa che guardavo ... quanta "aria" c'era attorno al Water :)Il mio bagno non è dei più piccoli, e riesco ad utilizzarlo comodamente ... tuttavia ti devo anche dire che il resto della famiglia lo usa a tutto spiano (loro negano ... ma io lo so quante volte svuoto la cassetta in una vacanza!), io lo uso solo in caso di estrema emergenza, se sono in campeggio usufruisco dei servizi del campeggio, altrimenti, laddove possibile, dei locali pubblici.Quindi si, è importante "starci" ... ma dagli il giusto peso!Se mai in futuro le nostre strade si incroceranno avrai modo di capir da te che con quel doncamillo io ho davvero poco a che fare :D O meglio ... da rtagazzo avrei voluto fare il sacerdote ... tuttavia il prete del mio paese mi ha esortato a cambiare idea: secondo lui tiro troppe saracche per poterlo fare ...*dash1*
  • modificato 19:19
    *biggrin**ROFL*Bene Doncamillo, grazie per i consigli. È andata meglio così, ti ha consigliato bene il tuo parroco, altrimenti se sceglievi il sacerdozio addio camper e tutto quello che ne consegue. Ciao!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file