Fiat Ducato 1.9 td - velocità max e rapporti

modificato March 2018 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, dato che tantissimi utenti oltre a me si sono messi in cerca delle velocità da sostenere nelle varie marce, data l'assenza del contagiri del ducato 1.9 td motore fiat 1929 82cv, mi sono fatto una tabella sulla base di alcuni dati e manuali reperiti in rete che, riporto sperando di fare cosa gradita a qualcuno.

Commenti

  • modificato 11:51
    bravo... ma a che ti serve?io il contagiri non lo guardo mai. sono abituato a sentire il motore, indipendentemente dal numero di giri....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51
    neanche io lo guardo però, provenendo dalla guida di un automobile abbastanza silenziosa e insonorizzata, il vecchio motore del ducato (abbastanza rumoroso) sembra come se stesse sempre a ululare e si tende a farlo camminare sottocoppia (cosa da evitare assolutamente) per fargli abbassare la voce. almeno così so all'incirca il gap che si ha a disposizione con le marce. questo non vuol dire che gli si deve tirare il collo... son sempre motori anziani e vanno rispettati
  • modificato 11:51
    per caso lavori nell'uffficio UCAF, ufficio complicazioni affari semplici.per carità e un bell'esercizio, ma utilità penso ben poca o nulla.
  • modificato 11:51
    Ciao Rinosuke proprio un bell'esercizio, ma proprio perchè sei aboituato ad un mototre silenzioso della tua vettura, a maggior ragione il motore ducato, molto rumoroso, ti esercita l'eorecchio. O no!Ciao
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 11:51
    si dice così adesso? io avrei detto semplicemente che ti spacca i timpani... o quantomeno copre le chiacchiere femminili...*dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51
    Per questo.... Copre anche la musica dell autoradio*ROFL*
  • modificato 11:51
    voi di mezzi rumorosi non ne avete manco l'idea, tu pensa che sul mio per comunicare con gli altri occupanti usiamo il telegrafo, un tempo abbiamo provato con i segnali di fumo ma davano dei problemi a chi guida per cui abbiamo sospeso e siamo passatti alla modernità, l'alfabeto MORSE.
  • modificato 11:51
    ... l'alfabeto ... FORSE!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51
    Per il morse chiamate me, lo conosco!!-.-./../.-/---//
  • modificato 11:51
    Io ho un via 2800 del 2000 e naturalmente non ho il contagiri. Ormai vado ad orecchio ma bene o male mi rifaccio alla regola del 20.in prima fino a 20 all'ora, in seconda fino a 40, in terza fino a 60, in quarta funo a 80 e un quinta ai 100km/hse cambio prima si siede, se cambio dopo sembra che scoppi tutto.
  • modificato 11:51
    Curiosità: in autostrada, in piano, dentro la scia dei camion etc etc a quanto arrivate (di tachimetro) col 1929?
  • modificato 11:51
    onestamente, non l'ho mai tirato il collo del tutto, una sola volta ero di ritorno dalla Croazia ed ho visto di sfuggita 120 ma non so se ero a limite o ne aveva ancora da fare comunque stato un unico caso isolato, di norma in autostrada difficilmente supero i 90.se devo correre uso altri mezzi... col camper guido molto rilassato (specialmente da quando mi sono costruito il bracciolo lato dx)
  • modificato 11:51
    Salve, Marlin 58 stesso Vs. motore cioè cilindrata 1929, velocità di crocera 90/95 di contakilometri e grande autonomia, se lo porto a 110 di velocità inizia un bel casino purtroppo ma non lo cambio e non lo permuto. Saluti Andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file