Le scuole e i vaccini

modificato aprile 2018 in Camper Bar
Oggi in un paesino situato a cirsa 20 Km da casa mia la polizia municipale ha impedito l'entrata all'asilo nido ad una bambina non vaccinata. Naturalmente ci sono state diverse prese di posizione a favore e contro. Io personalmente ritengo che il provvedimento sia giusto. Non si può mettere a rischio di contagio altri bambini per la testardaggine dei genitori. Il sindaco però avrebbe dovuto mettere in atto il provvedimento un po' di più in sordina e non mandare i vigili sulla porta dell'asilo. La bambina non ha colpa, per cui non è giusto che la gente si ricordi di lei a causa dei genitori.
«1

Commenti

  • modificato 10:26
    Infatti io l'avrei fatta entrare solo per oggi, e poi avrei diffidato i genitori a farla andare l'indomani minacciando l'intervento dei vigili.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:26
    a me sembra un gesto troppo plateale, poi così in pubblico, oltre il disagio, magari anche un trauma per la bambina
  • modificato 10:26
    Roussillon ha scritto:
    Oggi in un paesino situato a circa 20 Km da casa mia la polizia municipale ha impedito l'entrata all'asilo nido ad una bambina non vaccinata. Naturalmente ci sono state diverse prese di posizione a favore e contro. Io personalmente ritengo che il provvedimento sia giusto. Non si può mettere a rischio di contagio altri bambini per la testardaggine dei genitori. Il sindaco però avrebbe dovuto metere in atto il provvedimento un po' di più in sordina e non mandare i vigili sulla porta dell'asilo. La bambina non ha colpa, per cui non è giusto che la gente si ricordi di lei a causa dei genitori.
    Esatto la bambina non ha colpe, e i suoi genitori, nella loro ignoranza, la stanno usando.meglio che non scriva quello che penso.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:26
    io pure è bene che tenga per me le mie convinzioni.le regole sono regole. E non si può pensare di informarsi su questi argomenti attraverso internet con siti improbabili....i genitori erano stati avvisati con lettera raccomandata, quindi tolleranza zero. mi spiace per la bimba che paga per la deficienza dei genitori
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:26
    I genitori sanno che saranno esclusi da mesi.Continuano a giocare sul prenotare la vaccinazione e non presentarsi all'appuntamento.Non avete idea di quanto lavoro inutile è stato creato per queste prese di posizione.Spero che i giudici, che dovranno valutare l'esclusione della patria potestà, siano inflessibili.
  • modificato 10:26
    ciuccio57 ha scritto:
    Infatti io l'avrei fatta entrare solo per oggi, e poi avrei diffidato i genitori a farla andare l'indomani minacciando l'intervento dei vigili.
    concordo pienamente
  • modificato 10:26
    io non so se sui vaccini ci dicono tutta la verità oopure ci sia un bel margine di dubbio, ma se ci sono regole devono essere rispettate e qui hanno fatto bene ad essere inflessibili, ora che ci si informi su cosa e come e perchè dei vaccini va bene ma di sicuro le informazioni che circolano sono pilotate sia in un caso che nell'altro, e qui ci dovrebbe essere chi ne ha la competenza tecnica di spiegare bene cosa sono sti vaccini e soprattutto da cosa ci dovrebbero difendere il resto sono solo fantasie.
  • modificato 10:26
    salve cari amici un argomento interessante,quindici giorni fa sono andato a prendere la mia bimba maggiore all'asilo perche' cadendo si era scheggiata un dentino,in quell'asilo c'e stato diramato dall'asl a noi genitori un caso di varicella (sospetto bambino non vaccinato),l'epidemia si era un po' spanta ad altri bambini,morale della favola oggi vi sto scrivendo da letto con la varicella.il dottore mi ha detto che mi e' andata bene perche' nei grandi e' pericolosa,ed adesso sono confinato in camera,per non attaccarla alla mia bimba piccola che ha dieci mesi e non puo' fare ancora il vaccino.quindi VACCINARI SI , e le asl dovrebbero avvertire i genitori telefonicamente che non possono mandare i loro figli a scuola senza vaccini.perche' loro sanno fano e disfanno tutto, nel mondo scolastico anche quei vigili saranno stati mandati da loro
  • modificato 10:26
    Scusa ma qui non capisco, io da piccolo ho fatto tutte le maletie possibili ed immaginabili, pertosse morbillo varicella quarta ,alattia e altre ancora, ora va be chi mi conosce dirà subito e si vede, ma a parte le facili ionie, quete malattie le ha fatte mia moglie le ha fatte mio figlio e in generale le abbimo fatte più o meno tutti e siamo qui senza strani problemi che salterebbero fiuori da queste malattie, ora non e che non ce la raccontano giusta o che alla fine e il solito giro di soldi ben nascosto dietro sta facecnda?ai miei tempi se c'era un bambino che aveva la pertosse la varicella il morbillo gli altri lo venivano a trovare così la faceva e se ne liberava del problema, ora che siamo tutti più imtelligenti e maledettamente protetti da tutto se un bambino ha una malattia infettiva, sempre di quelle che in passatto abbiamo avuto tutti e di cui nessuno e morto e invece a quanto pare per i vaccini più di uno, si isola la scuola si mettono in quarantena si insomma si fa un casino che se tornassero indietro i nostri vecchi cheiderebbero subito da dove sia uscita sta banda di matti.Spiacente, ma io in questa faccenda dei vaccini ci vedo tanto sporco e tanto odore di bruciato
  • modificato 10:26
    Nessuno lo sa se ci dicono la verità o meno ... quel che si sa è che senza vaccini il nostro pianeta avrebbe molte più risorse da offrire, poichè la popolazione sarebbe nettamente inferiore. E questo è un dato di fatto. Qui però entriamo nell'ambito PRO-Vax o meno ... e non è il tema della chiacchierata.Io a questo sindaco che ha deciso di intervenire in maniera così plateale andrei a stringergli la mano, è ora di finirla con questa Italietta del fatta la legge trovato l'inganno ... è più di un anno che i genitori sanno di quest'obbligo, e hanno già goduto di un rinvio ... le minacce non servono: bisogna agire, e lui ha agito. Tanto di cappello.Perchè poi abbia deciso di agire in maniera così plateale ... magari politicamente ... siamo di nuovo fuori tema ... lasciamo stare :DMi spiace per la bambina, ma se parcheggio in divieto di sosta prendo una contravvenzione, se porto la bambina non vaccinata a scuola non la fanno entrare. Può piacere o no, ma è legge.
  • modificato 10:26
    infatti ci sono delle regole e vanno rispettate.il mio discorso se ce la raccontano giusta era solo un discorso fuori tema.
  • modificato 10:26
    ragazzi per me e' giusto vaccinare,qui a firenze abbiamo l'ospedale meyer un ospedale per bambini basta andare li per vedere i danni che fanno quaste malatie,i vaccini fanno si che prendi l'ostesso la malattia ma in una forma piu' leggera da non provocare danni.io sono contento di vaccinare le mie figlie,se ci fosse stato anche hai miei tempi oggi non sarei qui pieno di bolle e febbre.mi sarei vaccinato anche oggi giorno se mia mamma mi avesse detto che non l'avevo presa va be fatta anche questa un'altra settimana in isolamento e poi si riparte
  • modificato 10:26
    Don, non è in discussione il provvedimento in se stesso, ma la metodologia con cui è stato applicato. La bambina non è responsabile per l'ignoranza dei genitori e non la si può mettere alla berlina per punire i colpevoli.
  • modificato 10:26
    questo lo trovo ingiusto anch'io,non posso sapere se in classe della mia bimba ce' un bambino non vaccinato per praivasi quando loro lo fanno in pieno pubblico,ripeto le asl cosa servono a fare?la discrezione e l'aiutare la gente a mettersi in regola secondo me sarebbe la via piu' giusta,e non quella di farli fermare dai vigili all'entrata della scuola come se fosse un ricercato.
  • modificato 10:26
    Io la penso abbastanza come Camperlento... Il discorso dei vaccini è lungo da affrontare e soprattutto sarebbe da dividere nelle tipologia di vaccini... (nonostante il mio pensiero, sto facendo fare a mia figlia tutti i vaccini obbligatori per legge come è giusto nel rispetto della legge)Comunque resta il fatto delle regole che vanno rispettate, quindi giusto il provvedimento, sbagliato nei modi di attuazione...
  • modificato 10:26
    In realtà credo che nessuno di noi sappia veramente in quale modo è stato comunicato alla famiglia... credo che l'allontanamento sia l'ultima cosa che l'amministrazione comunale abbia fatto. Molto probabilmente prima sono stati chiamati, è stata mandata mail o lettere/raccomandate... ma se i genitori se ne sono fregati... è giusto così.
  • modificato 10:26
    Perchè lo ritenete sbagliato? Io invece lo condivido pienamente, nella forma e nei metodi.E vi dirò di più ... se non ci fossero stati gli agenti di polizia municipale sarebbe finita a spintoni ... e sarebbe stato peggio. Si, perchè un genitore a cui è stato intimato di non portare più la bambina finchè non avrà eseguito la vaccinazione (e non glie l'hanno detto la mattina del fattaccio) e la porta comunque sfidando il sistema, come pensate si sarebbe comportato all'alt del personale della struttura scolastica? Se è un fattaccio per la presenza delle FF.O. lo sarebbe stato ancora di più, perchè la loro chiamata si sarebbe resa necessaria, e probabilmente la gestione sarebbe stata assai più caotica.La famiglia era al corrente di quanto sarebbe successo, hanno avuto diversi colloqui in comune e in asl, sapevano che quel giorno la piccolina a scuola non sarebbe entrata, sapevano che ad aspettarli avrebbero trovato gli agenti, sapevano che la scadenza per essere in regola con tutta la documentazione vaccinale era un mese fa.In particolare il padre, attivista NO-VAX, sapeva anche che sarebbe finito sui giornali ... è lui che ha deciso di dare in pasto la figlia per dare più luce a tutta sta polemica sui vaccini ... mica che non se ne fosse parlato a sufficienza! Il sindaco non ha fatto altro che il suo dovere: applicare una legge. Io non lo condanno affatto. Io condanno il padre, e come tutti voi sono profondamente dispiaciuto per la piccolina.
  • modificato aprile 2018
    Io avrei fatto entrare la bambina e i genitori in una sala privata dell'asilo nido, li avrei diffidati a presentarsi nuovamente con la bambina, senza i dovuti vaccini e li avrei rimandati a casa, figlia compresa, passando da una porta secondaria.Avrei ottenuto lo stesso risultato, senza sottoporre la piccola al pubblico biasimo. Torre Pellice è veramente un piccolo paese dove tutti si conoscono e siccome sappiamo che i bambini, nella loro ingenuità, sono anche cattivi e vi sono genitori, anche tra coloro che hanno fatto vaccinare i figli, ignoranti, ogni volta che la incontreranno nelle strade del paese, la eviteranno.Basta poco per evitare incidenti "diplomatici", ma naturalmente la sensibilità non fa campagna elettorale.
  • modificato 10:26
    Roussillon ha scritto:
    Io avrei fatto entrare la bambina e i genitori in una sala privata dell'asilo nido, li avrei diffidati a presentarsi nuovamente con la bambina, senza i dovuti vaccini e li avrei rimandati a casa, figlia compresa, passando da una porta secondaria.
    Si era già oltre, erano gia stati diffidati ... è stata una scelta loro presentarsi comunque.
  • modificato 10:26
    Io sinceramente la penso un po' come Roberto, anche se i genitori sono delle emerite teste di cavolo, non mi e' sembrato giusto porre alla gogna pubblica una bambina colpevole solo di avere dei genitori ca...ni. Proprio come detto da Roberto i bimbi nella loro ingenuita' sanno essere molto cattivi e non ci vuole nulla che la bambina in questione venga un po' isolata da tutti per la scenata fatta.
  • modificato 10:26
    Secondo me c'è troppo buonismo ... Ci lamentiamo del nostro Stato e una volta che le cose funzionano a dovere ci lamentiamo di nuovo. E' legge, e la legge non guarda in faccia nessuno, adulti, bambini, anziani, disabili, TUTTI, poichè tutti sono tenuti a rispettarla.Non sono ammesse eccezioni.
  • modificato 10:26
    vedi doncamillo il problema e' che la legge non e' uguale per tutti perche' quando noi comuni mortali vogliamo far rispettare la legge il comune le asl i vigili urbani ecc, ci dicono che bisogna stare attenti alla praivasi non possiamo fare quello altrimenti ti querelano non puoi fare quello altrimenti ti denunciano.ma quando vogliono loro vanno davanti ad una scuola prendano un bambino e gli bloccano l'entrata,mandando a puttana tutte le leggi.e vorrei vedere se i genitori avessero un po' di soldi in un avvocato come si divertirebbe l'avvocato per questa loro indelicatezza.P.S detto questo spero che i vigili abbiano preso i genitori da una parte e abbiano fatto le cose con discrezione,anche per non turbare la serenita degli altri bambini che erano presenti
  • modificato 10:26
    ebbene visto che qui siamo nella zona e le cose si vengono a sapere, tutte le cose cattive verso la bambina stanno già avvenendo, ma io adesso la colpa la dò agli altri genitori.poi per sentito, tutta sta delicatezza non c'è stata, anzi un bel affonto con tanto di pianto, e la cosa non mi stupisce.
  • modificato 10:26
    Che si preparino gli altri ... perchè è siacuramente il primo caso di tanti a far notizia (grazie al padre, e non ai vigili) ma non sarà sicuramente l'ultimo: l'Italia è ancora piena di bambini che han giocato con gli appuntamenti per tutto questo tempo ... ed è finita la pacchia (peraltro durata fin troppo ...), ora o si vaccinano o ... a casa!Evidentemente scrivete senza esservi documentati ... Puma ... è proprio perchè la legge non è uguale per tutti che quando la vedo rispettata a costo di suscitare l'ira del perbenismo popolare mi suscita ammirazione.Il sindaco ha fatto il suo mestiere nel migliore dei modi, ha avvisato per tempo la famiglia, lo stato le ha messo a disposizione tutti gli strumenti per regolarizzarsi e loro per scelta han deciso di non regolarizzare nulla ma di prtendere per il ciurlo l'ASL per mesi, è stato avvisato che la bambina non sarebbe entrata se non vaccinato e lui si è presentato comunque ... ma scherziamo? Chi è causa del suo male pianga se stesso ... soprattutto se persevera.W il sindaco di Torre Pellice ... lo voterei a vita uno così.
  • modificato 10:26
    Nell'evento del 9 e 10 giugno potresti anche incontrarlo.
  • modificato 10:26
    Purtroppo per impegni intrapresi per il WE successivo non so se riuscirò ad avere libero anche quel WE ... Ma se ci sarò non mancherò di stringergli la mano!
  • modificato 10:26
    Un'occasione in più per venire
  • modificato 10:26
    se la storia e come dici tu doncamillo e mi sembra che tu ne sia ben documentato,il sindaco e' stato anche troppo buono,altro che vigili io avrei accompagnato la bimba a casa e poi al babbo gli avrei fatto un capo come un frosone.io pensavo che si fossero messi davanti alla scuola a no far entrare i bimbi,ma non pensavo che ci fossero i genitori a farli entrare di prepotenza.pardon
  • modificato 10:26
    scusate, ma pensate che la pubblica amministrazione abbia un qualsiasi interesse a dare risalto ad una notizia del genere?Doncamillo dice che il padre della piccola fosse un attivista novax...Se due+due fa 4 capite da soli chi ha dato in pasto ai media la notizia, che poi non è assolutamente una notizia ... ma si sa, al tempo di internet e dei social una bugia si trasforma in verità quando mille persone dicono tutte la stessa bugia.per quanto mi riguarda anche qualche ricorso fatto dalle regioni avrebbe dovuto essere dichiarato irricevibile.c'è una legge. che si applichi, senza alcuna interpretazione buonista.l'altro ieri è morta una 25 enne in gravidanza a Catania, di morbillo. chiaro il concetto?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:26
    e oggi una bambina ... sempre a Catania ... sempre morbillo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file