Assicurazione per camper

modificato 05:42 in Camper Bar
Ciao a tutti!Sono un nuovo camperista (a dire il vero lo ritiro tra due settimane circa).Chiedo scusa se non è il luogo adatto per la domanda seguente:- avete qualche suggerimento per quanto riguarda l'assicurazione da fare per il camper? Il mio acquisto è un usato di dicembre '97 (Laika Ecovip 2 i) e ho direttamente verificato che non tutte le compagnie assicurative coprono dall'incendio e furto con le annesse coperture accessorie come gli atti vandalici, gli eventi atmosferici, ecc..certamente è molto importante una buona assistenza stradale in caso di sinistri o rotture del motore. Mi piacerebbe anche coprirmi dalla rottura cristalli (che dite voi?) L'unica al momento che ho trovato che contempla un po' tutto è la MIO CAMPER TOP realizzata da HDI in esclusiva per TONINELLI assicurazioni (si trova parecchio direttamente sul sito www.agenzietoninelli.it) e vado a spendere circa 600€ l'anno. Che dite? Mi date qualche consiglio o parere? Grazie tante!Max
«1

Commenti

  • modificato 05:42
    Prova a fare un preventivo qui https://www.camperlife.it/preventivoL'agenzia Toninelli è convenzionata con camperlife e se sottoscrivi la tessera associativa (mi pare che costi 10 euro circa) ci sono dei forti sconti per l'assicurazione. Anche io ho l'hdi Toninelli e pago meno che con qualsiasi altra compagnia.Tommi
  • modificato 05:42
    Grazie mille! Ho provveduto. Ora approfondisco e poi mi muovo! Ciao
  • modificato 05:42
    se hai difficoltà chiamali al telefono
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:42
    Noi siamo assicurati con Allianz in quanto soci di altro club, con forti sconti anche per l'RC delle auto di casa.Ad ogni modo, a parte le coperture tipo casco o vandalismi o cristalli, la cosa fondamentale é assicurarsi verso i terzi in caso di incendio (il tuo mezzo da fuoco ad un altro) e avere le rinunce alla rivalsa per sovrappeso o ebbrezza.Ovviamente il furto del mezzo, ma se la valutazione del mezzo é sensata e non sparata a caso.Valuta poi la guida esclusiva over 26 anni ed il pacchetto stradale (a me che tu non sia socio ACI o simili).Un saluto
  • modificato 05:42
    daniele, fallo anche tu un preventivo con CLIFE... e poi vuoi un consiglio "disinteressato"? cambia club!!!*biggrin*scherzi a parte un preventivo fallo sul serio, rischi di risparmiare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:42
    Infatti io con Toninelli Camperlife ho le garanzie fondamentali che dice daniele, oltre cristalli e pacchetto stradale e ne sono veramente soddisfatto.pensa che siccome sono prventuo su tutto ciò che è pubblicizzato in rete sono andato personalmente a Grosseto in agenzia per il contratto.Ottima cosa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:42
    ciuccio57 ha scritto:
    Infatti io con Toninelli Camperlife ho le garanzie fondamentali che dice daniele, oltre cristalli e pacchetto stradale e ne sono veramente soddisfatto.pensa che siccome sono prventuo su tutto ciò che è pubblicizzato in rete sono andato personalmente a Grosseto in agenzia per il contratto. Ottima cosa.
    Pensa che facendo il preventivo online avresti avuto lo stesso preventivo, e con un bonifico o con CC. avresti pagato direttamente dal tuo salotto di casa.La convenzione con l'altro club, Allianz , costa un 10/ 15 % in più rispetto alla convenzione di Camperlife con HDI e anche la ns convenzioni prevede sconti per le macchine del nucleo famigliare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:42
    Ma sono l'unico ad avere la polizza della concorrenza?!?(Campersereno di Axa convenzionata con Camper Club Italiano)
  • modificato 05:42
    Io ho vittoria....
  • modificato 05:42
    io ho fatto preventivi con tutti quelli mensionati, ma da alliaz con tessera plein air,per risparmiare un po' l'unica e' stata la toninelli con tessera camperlife,quest'anno con la tessera ho risparmiato 112 euro con la grimaldi livorno palermo
  • modificato 05:42
    Piswiz ha scritto:
    Ma sono l'unico ad avere la polizza della concorrenza?!? (Campersereno di Axa convenzionata con Camper Club Italiano)
    No! Direi che siamo almeno in 2*biggrin*
  • modificato 05:42
    In soldoni sia con campersereno che con la D'orazio avrei speso qualcosa in più (290-340) delle 260 che ho speso per rinnovare il secondo anno di Hdi-Toninelli, che mi offre anche la garanzia di incendio verso terzi con massimale di 300000. La cifra è bassa perchè ho scelto la formula base e perchè il valore del mio Vr non credo che superi i 1000euro.p.s. sono in 13esima classe bonus/malus (E' il primo mezzo che assicuro a nome mio)Tommi
  • modificato 05:42
    Io spendo il triplo ......................
  • modificato 05:42
    Il mio "camper" è 5 metri, pesa 27q.li a pieno carico ed è nato nel 1989!
  • modificato 05:42
    Tomtom1990 ha scritto:
    In soldoni sia con campersereno che con la D'orazio avrei speso qualcosa in più (290-340) delle 260 che ho speso per rinnovare il secondo anno di Hdi-Toninelli, che mi offre anche la garanzia di incendio verso terzi con massimale di 300000. La cifra è bassa perchè ho scelto la formula base e perchè il valore del mio Vr non credo che superi i 1000euro. p.s. sono in 13esima classe bonus/malus (E' il primo mezzo che assicuro a nome mio) Tommi
    Io ho la tua stessa compagnia con Toninelli e pago di base € 290 + €30 per garanzia incendi verso terzi come la tua ed in piu' €20 per la polizza cristalli full. Quindi €340. Anche il mio e' un vecchiotto di 27 anni .#Doncamillo : Silvio tu paghi di piu' percge' hai la furto ed incendio?
  • modificato 05:42
    Io pago 650 furto e incendio cristalli e altre cose che non ricordo
  • modificato 05:42
    puma78 ha scritto:
    io ho fatto preventivi con tutti quelli mensionati, ma da alliaz con tessera plein air,per risparmiare un po' l'unica e' stata la toninelli con tessera camperlife,quest'anno con la tessera ho risparmiato 112 euro con la grimaldi livorno palermo
    insomma... sto pezzetto di plastica è una fabbrica di soldi risparmiati!!!*biggrin*il problema è farlo capire alle persone...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:42
    vivete in due province con coefficienti molto alti. voi non fate testo.tomtom che è di firenze anche lui ha una tariffa alta
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:42
    alien ha scritto:
    vivete in due province con coefficienti molto alti. voi non fate testo. tomtom che è di firenze anche lui ha una tariffa alta
    Si ma io €340 li pago all' anno , non semestrale.
  • modificato 05:42
    Pensa che facendo il preventivo online avresti avuto lo stesso preventivo, e con un bonifico o con CC. avresti pagato direttamente dal tuo salotto di casa. Infatti io non sono andato per l'importo del preventivo, ma esclusivamente per avere alcune conferme sulle garanzie. negli anni successivi poi ho pagato, dal salotto, dalla cucina e credo anche una volta dal garage.*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:42
    Carissimi....oggi ho chiamato la Toninelli a Grosseto.Innanzitutto gli ho fatto i complimenti perché chi mi ha risposto al telefono è stato paziente (credo di averlo trattenuto per un'ora circa), chiaro, dettagliato e ha dato consigli non in conflitto di interessi. Grande! Insomma ho scoperto che esistono due polizze (praticamente uguali) promosse da Toninelli per il tramite della HDI:- una per i tesserati di Camperlife- una per i non tesserati la cui convenzione si chiama Camper AmicoMi è stato detto che praticamente le tariffe a parità di coperture delle due qui sopra sono le stesse. Per chi vuole però coprire il proprio mezzo vecchietto (come me, dicembre 1997) da incendio e furto, non vi sono alternative se non con la Camper Top (è tutto visualizzabile sul sito della Toninelli in termini di garanzie e quant'altro).Questa Top non è una classica copertura assicurativa del tipo bonus malus ma un pacchetto che esula dalla classe ecc..infatti, mentre le polizze sopra riportate permettono la sospenzione e la rateizzazione semestrale del premio e il peggioramento o miglioramento della classe in base ai sinistri, la Top non ha nulla di tutto ciò.Purtroppo mi sa che mi toccherà scegliere la Top con un esborso di circa 600€ annui. Almeno il primo anno, poi vedremo. Se voglio l'incendio e furto e annessi, non ho scelta.La RC incendio a terzi invece c'è nelle altre due, così come la tutela legale, assistenza stradale, ecc..Saluti a tutti....
  • modificato 05:42
    smaksy ha scritto:
    Carissimi....oggi ho chiamato la Toninelli a Grosseto.Innanzitutto gli ho fatto i complimenti perché chi mi ha risposto al telefono è stato paziente (credo di averlo trattenuto per un'ora circa), chiaro, dettagliato e ha dato consigli non in conflitto di interessi. Grande! Insomma ho scoperto che esistono due polizze (praticamente uguali) promosse da Toninelli per il tramite della HDI: - una per i tesserati di Camperlife - una per i non tesserati la cui convenzione si chiama Camper Amico Mi è stato detto che praticamente le tariffe a parità di coperture delle due qui sopra sono le stesse. Per chi vuole però coprire il proprio mezzo vecchietto (come me, dicembre 1997) da incendio e furto, non vi sono alternative se non con la Camper Top (è tutto visualizzabile sul sito della Toninelli in termini di garanzie e quant'altro). Questa Top non è una classica copertura assicurativa del tipo bonus malus ma un pacchetto che esula dalla classe ecc..infatti, mentre le polizze sopra riportate permettono la sospenzione e la rateizzazione semestrale del premio e il peggioramento o miglioramento della classe in base ai sinistri, la Top non ha nulla di tutto ciò. Purtroppo mi sa che mi toccherà scegliere la Top con un esborso di circa 600€ annui. Almeno il primo anno, poi vedremo. Se voglio l'incendio e furto e annessi, non ho scelta. La RC incendio a terzi invece c'è nelle altre due, così come la tutela legale, assistenza stradale, ecc.. Saluti a tutti....
    Senti non vorrei smontare il tuo entusiamo, ma in caso di furto o incendio a mio parere il perito non ti darà nulla per un mezzo 21 anni, il valore ufficiale non esiste e con il deperimento mezzo e l'età probabilmente ti daranno 2 noccioline ne vale la pena?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:42
    Buonsera a tutti , per me che assicuro la prima volta un camper , e quindi assegnatario della 14° classe compagnia Genyalloyd mi ha fatto pagare 339 euro con coperture RC veicoli,protezione rivalse,RCD caperista ed assistenza stradale...il tutto on .line..non ho cercato altre compagnie mi sembrava buona e lho presa al volo...
  • modificato 05:42
    Discovery454 ha scritto:
    Buonsera a tutti , per me che assicuro la prima volta un camper , e quindi assegnatario della 14° classe compagnia Genyalloyd mi ha fatto pagare 339 euro con coperture RC veicoli,protezione rivalse,RCD caperista ed assistenza stradale...il tutto on .line..non ho cercato altre compagnie mi sembrava buona e lho presa al volo...
    dipende molto dalla provincia ma a mio parere spendevi meno su Camperlife, prova a fare un preventivo e poi ci dici:https://www.camperlife.it/preventivociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:42
    Credo anche io
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:42
    Ciao a tutti...davvero ho seguito il vostro consiglio ed ho simulato un preventivo.....maremma gatta avrei speso parecchio meno....*cray2*Vi ringrazio infinitamente del consiglio che seguiro alla lettera il prossimo anno alla scadenza...intanto cmq faccio la tessera ...
  • modificato 05:42
    Tessera appena fatta....*pleasantry*
  • modificato 05:42
    Discovery454 ha scritto:
    Tessera appena fatta....
    Bravo ora scaricati il pdf con tutte le convenzioni da qui o dal menu del sito Clubciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:42
    Come sempre ci provo io a fare un preventivo e costa 3 volte di più.... *dash1*
  • modificato 05:42
    tuttounpezzo ha scritto:
    Come sempre ci provo io a fare un preventivo e costa 3 volte di più....
    non ti preoccupare anche io facendo un preventivo con Clife mi e' uscito il triplo, poi ho contattato Toninelli per telefono e il prezzo era decisamente differente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file