Ci siamo, si acquista :D - Urgono consigli :)

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Commenti

  • modificato 09:11
    Dipende dai km e da quali lavori di manutenzione ci sono da fare, se ha circa 100000km e non ci sono lavori grossi tipo pneumatici e distribuzione il prezzo è corretto secondo me (forse anche un pò basso come prezzo di partenza quindi occhio)Tommi
  • modificato 09:11
    Tomtom1990 ha scritto:
    Dipende dai km e da quali lavori di manutenzione ci sono da fare, se ha circa 100000km e non ci sono lavori grossi tipo pneumatici e distribuzione il prezzo è corretto secondo me (forse anche un pò basso come prezzo di partenza quindi occhio)Tommi
    I Km purtroppo non sono riportati neppure le manutenzioni. Sinceramente io non posso andare oltre i 18k quindi se gia mi dici che è basso come prezzo di partenza magari, ammesso che sia tutto ok, non tratta. Più tardi provo a sentire che mi dice.
  • modificato 09:11
    Io direi che quel mezzo non debba superare i 16/17000€. Gli stessi mezzi su iveco dal 2000 al 2002 vanno da 19/21000€.Poi se i kilometri sono sopra i 100000, e le manutenzioni non sufficientemente documentabili, potresti limare qualcosina in piu'.
  • modificato 09:11
    Comunque l EVM è un monoscocca quindi i teoria infiltrazioni zero, tuttavia controllino da specialista.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 09:11
    io la versione semintegrale 450 VRD immatricolato 2002, stesso motore.gli ingiallimenti, specie se hanno dovuto riverniciare, sono normali. riesci a capire se il mezzo ha più chilometri di quanti ne risultano al contachilometri? le pedaliere come stanno messe? lo sterzo? il pomello del cambio? sono tutte cose che possono rivelarti qualcosa... buttaci un occhio.Il pavimento potrebbe soffrire un po' ma si risolve con poco. il prezzo c'è, anche se qualcuno potrà pensarla diversamente, stai aquistanto e pagando qualcosa di durevole e soddisfacente.Diciamo che ad accessori sta messo malino, quello che hai scritto è quasi totalmente nella configurazione standard ( a parte il pannello e il clima in cellula). Quindi prova a tirare un po' sul prezzo ma sappi che quei mezzi immatricolati tra il 2004 e il 2004 li trovi a cifre che variano tra i 20 e i 24 mila. Un po' di differenza la fanno lo stato del mezzo e gli accessori.In ogni caso la monoscocca è una garanzia. E non preoccuparti più di tanto che il costruttore non esiste più. gli stampi li usano ancora, dalle parti di Terracina.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:11
    alien ha scritto:
    io la versione semintegrale 450 VRD immatricolato 2002, stesso motore.gli ingiallimenti, specie se hanno dovuto riverniciare, sono normali. riesci a capire se il mezzo ha più chilometri di quanti ne risultano al contachilometri? le pedaliere come stanno messe? lo sterzo? il pomello del cambio? sono tutte cose che possono rivelarti qualcosa... buttaci un occhio.Il pavimento potrebbe soffrire un po' ma si risolve con poco. il prezzo c'è, anche se qualcuno potrà pensarla diversamente, stai aquistanto e pagando qualcosa di durevole e soddisfacente.Diciamo che ad accessori sta messo malino, quello che hai scritto è quasi totalmente nella configurazione standard ( a parte il pannello e il clima in cellula). Quindi prova a tirare un po' sul prezzo ma sappi che quei mezzi immatricolati tra il 2004 e il 2004 li trovi a cifre che variano tra i 20 e i 24 mila. Un po' di differenza la fanno lo stato del mezzo e gli accessori. In ogni caso la monoscocca è una garanzia. E non preoccuparti più di tanto che il costruttore non esiste più. gli stampi li usano ancora, dalle parti di Terracina.
    Grazie osservero tutti i particolari da te indicati, sabato dovrei vederlo. Vi aggiornerò
  • modificato 09:11
    Oggi ho visto un Adriatik 670 dk del 2004 montato su Ducato JTD 2008 con 23000 km sempre rimessato al coperto. Il camper è così accessoriato: tenda, pannello solare, soffietti alko, doppio serbatoio. Purtroppo manca il portabici, ha il frigo piccolo e non ha il forno.Unico danno una finestra dei letti trasversali lineata in un angolo e crea una condensa tra il vetro interno e quello esterno. Per il resto il camper è tenuto molto molto bene tagliandato e cinghia distribuzione sostituita. Ancora un anno di garanzia residua del venditore. Il camper è piaciuto molto sia a me che a mia moglie quindi abbiamo fatto la nostra proposta che, a fronte di una richiesta di 18900, è stata di 17500( il massimo che possiamo spendere) adesso stiamo aspettando una risposta. Il venditore vorrebbe realizzare di più, avendolo acquistato 22k lo scorso giugno.Ho letto sul forum che sono buoni mezzi abbastanza robusti. Volevo sapere cosa ne pensate del mezzo e c'è la possibilità di installare il forno. Comunque abbiana concordato che il camper, qualora accettasse l'offerta, venga prima controllato dal mio tecnico di fiducia che poi ho scoperto essere lo stesso che gli ha installato il pannello solare.
  • modificato 09:11
    e' un bel mezzo e buono anche il prezzo,per il forno si si puo' istallare anche in un secondo tempo ma secondo me e' innutile e prende posto
  • modificato 09:11
    ciao benvenuto, se compri un mezzo da privato il rischio ce sempre, io sono uno di quelli che il camper lo tengo non bene maniacalmente,sempre pulito,al coperto tutto quello che ce da fagli gli faccio ma ti garantisco che siamo rari , quando li vai a vedere si capisce subito perche il camper rispecchia la persona ,ciao
  • modificato 09:11
    Se posso permettermi vorrei darti 2 consigli: 1: il camper usato prendilo sempre da privato, in questo modo vedi di persona chi lo ha usato e dove lo ha tenuto. Da concessionario non potrai mai sapere la vita passata del mezzo, loro con una lavata e una lucidata ti dicono che e’ sempre stato rimessato. Per quanto riguarda la garanzia del concessionario “ beh lasciamo perdere”2: per l’acquisto io aspetterei ottobre-novembre, molti che abitano e tengono il camper in moltissime zone dove verranno vietati gli euro 3 diesel si ritroveranno a non sapere piu’ dove rimessare il mezzo.. farai dei grandi affari , fidati!
  • modificato 09:11
    puma78 ha scritto:
    e' un bel mezzo e buono anche il prezzo,per il forno si si puo' istallare anche in un secondo tempo ma secondo me e' innutile e prende posto
    Grazie, ho letto diverse recensioni positive sul mezzo e non mi dispiace. Purtroppo non ho trovato nessuno che abbia installato il forno in after market, che non ci sia lo spazio necessario? Nelle passate esperienze, con amici, abbiamo fatto un buon uso del forno sia per cucinare che per scaldare e per mia moglie è quasi necessario :O
  • modificato 09:11
    Ciucianebbia ha scritto:
    ciao benvenuto, se compri un mezzo da privato il rischio ce sempre, io sono uno di quelli che il camper lo tengo non bene maniacalmente,sempre pulito,al coperto tutto quello che ce da fagli gli faccio ma ti garantisco che siamo rari , quando li vai a vedere si capisce subito perche il camper rispecchia la persona ,ciao
    Per ovviare al problema essendo vicino due centri assistenza, qualora l'affare si concretizzi, il controllo è d'obbligo. Posso solo dire che il mezzo è stata acquistato e rimessato al coperto, per 3 mesi ( 20 marzo 2017 -7 giugno 2017) è stato all'aperto nel rivenditore, ri-acquistato dall'attuale proprietario (un anno questo 7 giugno) e riportato allo stesso rimessaggio da dove era partito.
  • modificato 09:11
    Zingaro82 ha scritto:
    Se posso permettermi vorrei darti 2 consigli: 1: il camper usato prendilo sempre da privato, in questo modo vedi di persona chi lo ha usato e dove lo ha tenuto. Da concessionario non potrai mai sapere la vita passata del mezzo, loro con una lavata e una lucidata ti dicono che e’ sempre stato rimessato. Per quanto riguarda la garanzia del concessionario “ beh lasciamo perdere” 2: per l’acquisto io aspetterei ottobre-novembre, molti che abitano e tengono il camper in moltissime zone dove verranno vietati gli euro 3 diesel si ritroveranno a non sapere piu’ dove rimessare il mezzo.. farai dei grandi affari , fidati!
    :) Tutti i consigli sono ben accettati . grazie mille!
  • modificato 09:11
    Siamo in fase di chiusura per l'Adriatik 670 DK. Se concludiamo lo portiamo a fare i controlli di rito (cellula e motore) e dopo sarà nostro! Speriamo di fare un buon acquisto :)
  • modificato 09:11
    Rieccomi purtroppo l'acquisto è sfumato per colpa del venditore che non mi risponde nemmeno più al telefono. Doveva farmi sapere quando poterlo portare a controllare e fare il passaggio e da a allora nessuna risposta. *beee* . L'ho fatto chiamare da un mio amico e a lui ha risposto e preso appuntamento per visionare il mezzo. Non vado io per non fare storie che alla fine nonostante io abbia ragione, degerino in un inutile discussione.
  • modificato 09:11
    Di certo non siano stati fermi! Nel frattempo abbiamo visionato in Arca super America 470 del 1995 - 130mila km - gruppo, pannello, doppio serbatoio, porta moto.unico proprietario. Richiesta 16mila euro. Il camper è ben tenuto ma mi preoccupa l'età del mezzo ben 23 anni ed il chilometraggio.Ho letto che sono buoni mezzi. Voi che mi consigliate? E soprattutto quanto può valere questo mezzo?Grazie sempre
  • modificato 09:11
    Io non gli darei piu' di 12 mila.
  • modificato 09:11
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Io non gli darei piu' di 12 mila.
    Infatti, essendo un concessionario, la mia idea era 12.5 mila con passaggio incluso. La domanda è li vale veramente un mezzo con 23 anni? Avrò opportunità di rivenderlo?
  • modificato 09:11
    sgamoct ha scritto:
    Infatti, essendo un concessionario, la mia idea era 12.5 mila con passaggio incluso. La domanda è li vale veramente un mezzo con 23 anni? Avrò opportunità di rivenderlo?
    *fool* Altro buco nell'acqua il camper è stato venduto mentre noi lo visitavamo....
  • modificato 09:11
    Eheheheh...sai quanti mezzi mi hanno portato via sotto il naso? per acquistarlo ho impiegato parecchio tempo... diciamo quasi due anni...ahahahha...quello che posso consigliarti è di non pensare di acquistare un mezzo in vista della stagione estiva ormai alle porte...quello che troverai ora è molto spesso "immondizia" venduta per oro e quello che ora vedi lo troverai a settembre ad un ribasso dal 20/30%...in un camper la meccanica per quanto importante che sia è a mio parere un problema di secondo livello poichè qualsiasi meccanico anche di fiducia sa metterci le mani...la cellula è quella che devi saper visionare magari con l'aiuto di un igonometro (se così si chiama) per vedere eventuali presenze di umidità alias INFILTRAZIONI (ho l'ansia delle infiltrazioni)...la disposizione interna deve piacere a te, il forno per lo meno per me non è di vitale importanza poichè l'inverno pranzo e cena veloce l'estate piatti freddi o se possibile accendo la BRACE....io ho preferito acquistare da un privato amico del mio meccanico di fiducia e che quindi mi ha garantito la meccanica per la cellula ti dico solo che il vecchio proprietario è un falegname e quindi molti lavori in cellula di modifiche le ha apportate lui, rimessato sempre al coperto e tutt'oggi mi chiama (a distanza di un anno dall'acquisto) per chiedermi come mi trovo e per mandargli le foto del camper che gli manca.Buona ricerca

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