Ciao a tutti i viaggiatori!

modificato 19:40 in Camper Bar
Buon giorno Gente,mi chiamo Mirco e scrivo dalla prov. di Pisa.Sono malato di moto da quando ero poppante e da qualche anno ho la scimmia del camper, vorrei chiedervi alcuni consigli ma non so neanche se questa è la sezione giusta, nonostante la mia"giovane"età non sono un grande esperto di forum. Presto vi romperò i maroni!! Ciao!

Commenti

  • modificato 19:40
    Ciao Mirco benvenuto, rompi pure quando vuoi
  • modificato 19:40
    Anche io sono passato dalla moto al camper..... Dopo la nascita del primo figlio.... Ma la moto è la moto
  • modificato 19:40
    ben arrivato ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:40
    eccoci siamo qui ben arrivatoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:40
    Welcome!
  • modificato 19:40
    ben arrivato mirco,chiedi pure.qui siamo per conoscersi ed aiutarci tutti in sieme
  • modificato 19:40
    Benvenuto,io ho le moto i camper le caravan e i trattori, per cui chiedi pureed anche le macchine da corsa, ed ora sto restaurando un camion vecchio, la follia fa parte dell'essere umano
  • modificato 19:40
    Ciao a tutti ragazzi e grazie per il benvenuto! Allora, come dicevo mi è presa (in realtà è da molto che ci penso) la voglia di avere un mezzo per essere più autonomo durante le ferie, visto anche che, come molti, sono costretto ad andare in ferie le classiche 2 settimane di agosto, quando c'è il casino infernale e tutto costa 8 volte rispetto a maggio o settembre...oltre a questo lo utilizzerei per gite nel week end, spero almeno 1 volta al mese.Non voglio però un camper grande, in quanto comunque siamo in 2 persone(forse tra non moltissimo saremo in 3, c'è anche questo progetto), per cui ho optato per un furgonato.Dopo un po' di ricerche, ne ho trovato uno a Ravenna, su base Renault Master del 2005, allestimento nuovo con molti accessori, a detta del venditore nessun lavoro da fare, i km sono tantini (180 mila) però c'è da dire che è meglio un mezzo con tanti km sempre tenuto come si deve che uno con pochi km al quale hanno fatto poca manutenzione. Prezzo 15mila, proverò comunque a tirare un po' sul prezzo.Che ne dite? come prezzo ci siamo? secondo me sì, spesso guardo furgonati già allestiti "di marca" e per un mezzo di 20 anni ci vogliono comunque minimo 16/18 mila euro mannaggia...GRazie!
  • modificato 19:40
    Dico che poi ti troverai a comprareun mansardato bello spazioso.....*drinks*
  • modificato 19:40
    si in 2 e uno piccolo meglio un camper normale se vuoi un consiglio.altro consiglio i mezzi senza marca non si rivendo si svendono.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:40
    Ciao, secondo me dovresti vedere qualche piccolo camper, non mansardato visto che sarete solo in tre. I furgonati, a mio parere, sono troppo stretti e probabilmente ti faranno sentire una una sardina in scatola.
  • modificato 19:40
    Ari-ciao e grazie a tutti per i consigli.Detto questo, so già che su un furgone lo spazio è relativamente ristretto, ma comunque è il mezzo sul quale resto orientato, per gli ingombri e per la fruibilità (probabilmente lo utilizzerò al posto della macchina, per il resto ho 3 moto, una per ogni stagione *smile*)Comunque quello di Ravenna non mollava sul prezzo, e visto che l'allestimento artigianale in molti mi hanno detto che tende a perdere molto il valore nel tempo, molto più di un mezzo magari ben più vecchio ma con un nominativo dell'allestitore blasonato...ho lasciato perdere.Adesso ne ho visto uno che probabilmente vado a vedere la settimana prossima, nei dintorni di Roma, vecchietto di 20 anni tondi tondi ma tenuto molto bene, un Possl del 1998 su Peugeot Boxer 2,5 td intorno alle 13 mila €A proposito, domandina semplice(spero)Ho visto(e già sapevo) che in teteschia i camper costano molto meno, e se lo trovi da un consessionario quest'ultimo può prendersi la briga delle scartoffie per la radiazione/reimmatricolazione in Italia, che non sarebbe male..Maaaa tra privati?Di fare da solo non ci penso neanche, ho visto che ci sono delle agenzie di intermediazione che si occupano della parte burocratica e a te non resta che pagare e andare a ritirare il mezzo.Secondo voi ne vale la pena o il rischio di fregature è alto?Grazie a tutti!
  • modificato 19:40
    la seconda che hai detto!!non lasciarti incantare .L'affare potresti davvero farlo se tu conoscessi una persona che vivendo in germania parla bene la lingua e soprattutto la capisce.Attenzione con l'importazione. Nel passato sono stati utilizzati vari escamotage per eludere il fisco, ragion per cui ora il livello di attenzione è alto, e non pagare l'iva significa rischiare sanzioni toste.per il resto: auguri!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file