caricabatteria
Salve a tutti... anzitutto mi do il benvenuto in questo forume! *biggrin*poi... ho fatto un po' di ricerche sul forum ma non sono venuto a capo della questione, se aveste link ad altre discussioni simili per non creare doppioni, linkatemeli pure ;)Allora, il mio primo camper è un furgone autoallestito, quindi non ho ricevuto uno schema dell'impianto elettrico del mezzo. Facendolo testare da un riparatore/allestitore (velocemente, in questo periodo stanno tutti stracolmi di lavoro) è risultato che quando attaccato alla 220, l'impianto funziona ma non carica le batterie (che invece ricevono corrente quando il motore è acceso). Se ho capito bene, in pratica l'impianto non è dotato di caricabatterie: mi sapreste dire quale caricabatterie scegliere? Premetto che un po' ho studiato, e visto che esistono diversi tipi di caricabatterie - a seconda di quanto sono " intelligenti" nel diversificare le varie fasi di carica, e visto che pare che un buon caricabatteria (ad esempio con funzione di desolfatazione) possa contriubuire a tenere bene in vita le batterie... quale potrebbe essere una buona scelta?Grazieeeeee
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)