Piedini elettrici
Salve a tutti, sono camperista da poco, volevo dotare il mio mezzo di piedini elettrici, siamo molto infastiditi dalle oscillazioni del camper durante la sosta notturna.
Io sono OVER-size (ca. 120 kg) e quando mi giro nel letto viene il terremoto....
ho visto su plein air market la pubblicità dei piedini di stazionamento elettrici Autolift della Tesa di pescara , qualcuno di voi li ha montati? come vanno? mi hanno chiesto 2.200,00 Euro + iva montati. secondo voi il prezzo è buono?
sono indeciso e chiedo consigli.
grazie anticipate per le eventuali risposte.
Io sono OVER-size (ca. 120 kg) e quando mi giro nel letto viene il terremoto....
ho visto su plein air market la pubblicità dei piedini di stazionamento elettrici Autolift della Tesa di pescara , qualcuno di voi li ha montati? come vanno? mi hanno chiesto 2.200,00 Euro + iva montati. secondo voi il prezzo è buono?
Commenti
C'è una sezione apposta per presentarsi.
Ma scusa, spendere 2200 euro per due piedini elettrici.
Non so cosa costano quelli manuali, sicuramente MOLTO meno.
Personalmente ti consiglierei quelli.;)
Salve a tutti, sono camperista da poco, volevo dotare il mio mezzo di piedini elettrici, siamo molto infastiditi dalle oscillazioni del camper durante la sosta notturna.
[/quote]
ciao e ben arrivato,
se cerchi nelle aziende convenzionate (link in home page) ne trovi vari di sicuro, e scontati, poi ti fai fare diversi preventivi, vista la spesa non da poco,
oppure fai così........http://www.camperlife.it/forum/thread/11641-Piedini-di-stazionamento-per-camper-pagina_3.html :evil:
CHE GUEVARA
Perchè questa domanda, perchè se hai un ducato nuovo e un pò difficile istallare quelli che ti ha posto curaro,
Queste sono di un daily
Come vedi qui c'è un telaio dove attacarsi, il Ford è buono lo stesso il vecchio ducato pure, per il nuovo ci stò lavorando, quando sarò riuscito a istallarli mettero le foto.
;););)
in Camperlife
per le informazioni tecniche ti lascio a chi è più esperto si me, anche se il prezzo mi sembra un tantino elevato
PS: ricordati che i sistemi di livellamento (cunei, piedini e similari), li puoi utilizzare solo all'interno di AA e camping,
Il codice della strada recita:
[u]la sosta di autocaravan non costituisce campeggio, a patto che il veicolo poggi sulle sole ruote (senza dunque ricorrere a sostegni, piedini, ecc.) [/u]
sereni kilometri
ciao
Vero che non tutti ci fanno caso e molti credono "vabbé cheffà"... però non si può, a norma.
Ovviamente per campeggi, aree di sosta e con uno stappo sulle aree attrezzate riservate ai camper le usi (anche se non potresti, ma qui generalmente non vale il divieto di campeggio).
Ciao.
Li usa per livellare il camper quando si ferma visto che normalmente pende in avanti, non alza le ruote, anche se riescono tranquillamente.
Ciaooo Paolo ;)
;);););)
Ciaoooooooooooooo
Ciao e ben arrivato, io prima ti vorrei fare una domanda, che telaio hai del camper?
Perchè questa domanda, perchè se hai un ducato nuovo e un pò difficile istallare quelli che ti ha posto curaro,
Queste sono di un daily
Come vedi qui c'è un telaio dove attacarsi, il Ford è buono lo stesso il vecchio ducato pure, per il nuovo ci stò lavorando, quando sarò riuscito a istallarli mettero le foto.
;););)[/quote]
chiedo un consiglio sulla posizione al posteriore su un daily35c13 grazie 1000
Il sotto posteriore com'è fai una foto e manadamela se vuoi, comunque per il posteriore sia sul Daily che sul Ducato ho messo i piedini a leva come quelli della Rimor.
Tanto bastano perchè con quelli anteriori fanno si che il mezzo stia fermo.
;);););););););););););)
è questo quello che hai fatto tu?
http://www.camperlife.it/fai-da-te/166-Piedi-elettrici-fai-da-te.html
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ciaoo Bazzy, io li ho istallati finalmente anche sul mio ducato X 250, è venuto un bel lavoro, e ti rispondo, prima cosa che camper hai????
Il sotto posteriore com'è fai una foto e manadamela se vuoi, comunque per il posteriore sia sul Daily che sul Ducato ho messo i piedini a leva come quelli della Rimor.
Tanto bastano perchè con quelli anteriori fanno si che il mezzo stia fermo.
;);););););););););););)[/quote]
mobilvetta icaro s9 su meccanica daily 35c13 ...con al posteriore i soliti jack55 stabilizer ... ne ho ordinati 4 di cric e ovviamente volevo fare lo "sborone" e montarli davanti e dietro !
sto pensando di applicare una prolunga, su quelli dietro, che si apre quando scende il pantografo e si ritrae quando sale ... se la realizzo posto le foto
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)