Mi presento , ciao a tutti
Buongiorno a tutti,ho finalmente deciso di iscrivermi dopo alcune settimane che sbircio nel vostro meraviglioso forum alla ricerca di idee.Mi chiamo Andrea, 40 anni, e...mi ha preso tantissimo il mondo dei camper.Vi spiego : da tempo pensavo a una seconda casetta al mare, ma d'altra parte riflettevo sul fatto che una casa è fonte di spese piuttosto alte (a fronte di un utilizzo magari sporadico) e che soprattutto ti vincola ad una sola località.Gli alberghi mi piacciono, ma...non troppo a dire il vero. Spesso, anche andando in ottime strutture, mi sento poco a mio agio. Poco libero.Complice la scoperta che degli amici hanno un camper...mi si è accesa la lampadina: perchè non un camper ?Così sto iniziando ad informarmi ed a guardarmi intorno. L'acquisto non sarà immediato, ho deciso di pazientare, "studiare" per bene e ponderare bene la scelta. Non voglio far passi affrettati per un acquisto importante sia economicamente, che come stile di vacanze !!Cerco qualcosa di non enorme, saremo in due, la mia compagna ed io, con, occasionalmente, la sua nipotina (causa problemi di famiglia quando è possibile la portiamo in vacanza con noi per farla svagare e divertire un pò).Patente B, lunghezza attorno ai 6,5m max, furgonato o con mansarda "piccola", come alcuni camper recenti visti su Youtube. Facile da guidare e da posteggiare.Nei miei progetti lo userei in due modi principalmente:a. brevi weekend e ponti ecc. (andare a visitare il borgo di..., il castello di...., vedere la mostra tale ecc.)b. Mare per periodi di 7/10 giorni (chessò Croazia a fine giugno una settimana, Marche a fine agosto una settimana)c. qualche giretto in Europa se e quando ci prenderò la mano.(tutto ovviamente cercando buoni camping nel progettare il percorso)Cerco qualità (senza esagerazioni) ma vorrei che fosse un mezzo di ottima fattura meccanicamente e come allestimento. Ben progettato, non vorrei lesinare sull'allestimento: clima, pannello solare, verandina esterna (soprattutto per il mare vorrei avere la veranda esterna), finestre ben fatte, zanzariere ecc. Insomma non enorme, ma comodo e molto ben realizzato. In fin dei conti, se scegliessi di prenderlo è perchè sarò convinto e preferisco spendere un pò di più prima, ma avere un buon mezzo dopo.Anche tecnologicamente vorrei le soluzioni più recenti ed efficaci (impiantistica soprattutto).Non sarà una scelta semplice, ma spero con calma e qualche dritta da chi ha esperienza di trovare ciò che fa al caso mio.Anzi, vi chiedo subito, su che marchi vi orientereste per andare sul meglio ? Grazie a tutti, e ciaoAndrea
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA