Primo camper

modificato 06:34 in Camper Bar
Ciao a tutti innanzitutto. Vorrei acquistare il mio primo camper e non ho esperienza nel settore. La tipologia per dimensioni è per 4 persone diciamo adulte per vivere appieno il camper. Ci piace anche l'utilizzo del camper oltre per i fine settimana anche per andare in campeggio. Ora io vorrei indirizzarmi su un camper nuovo di marca di entry-level senza scegliere il top di marca con una spesa contenuta. Anche un usato non mi dispiacerebbe ma non ho esperienza nel campo e non vorrei prendere qlc mezzo non in "forma". Vi chiedo su che tipologia e marca porre la mia attenzione. Grazie

Commenti

  • modificato 06:34
    Ciao, fossi in te mi farei un giro a Parma tra un paio di settimane così hai l'imbarazzo della scelta e decidi con la tua testa; potrai tastare di persona le centiaia di piante disponibili, scegliere innanzitutto la tipologia (Mansardato o profilato/integrale con basculante sono le uniche opzioni per 4 adulti) e fare i conti se conviene davvero prendere un nuovo entrylevel o provare a partire con un usato di fascia alta (vecchi Laika, Arca). Nota bene, ultimamente ci sono dei marchi entry level (soprattutto esteri) che fanno cose interessanti a prezzi contenuti, fossi in te mi concentreerei su quelli (Etrusco, Weinsberg, Sun living, Benimar), però ecco, se prima ti fai un giro a Parma ne escludi almeno una bella fetta.Tommi
  • modificato 06:34
    Tommi grazie per la dritta. Verifico le date. Spero di trovare qlc. Ciao
  • modificato 06:34
    ciao e ben arrivato, se vuoi farti un'idea sull'usato dai uno sguardo qui......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:34
    Grazie Alien...inizio la ricerca. Grazie
  • modificato 06:34
    La vita è una tempesta e prendere l'inc... la fregatura è un lampo!Ciò non toglie che non scarterei a priori l'usato: è vero che da non esperti può spaventare l'investimento di una cifra considerevole per un mezzo e non essere in grado di valutarene l'effettiva integrità ... ma ci si può avvalere di un professionista del settore, estraneo alla trattativa, che verifichi per nostro conto il VR avvistato!Una consulenza di questo tipo deve prevedere assolutamente un controllo infiltrazioni (vere nemiche dei nostri mezzi), una verifica della strumentazione e dell'impiantistica di bordo, una verifica del motore.Può costarti un centinaio di euro, ma garantirti sonni tranquilli dopo l'acquisto ... e inoltre ti ritroveresti quasi sicuramente con una serie di accessori che, in caso di acquisto a nuovo, ti richiederebbero un'ulteriore esborso economico (un camper mediamente accessorriato monta quasi sempre qualche migliaio di euro in accessori!) ... valutalo!Poi sta a te, al tuo budget e alla voglia di investire: usato di fascia alta? Usato di fascia media? possono ballare anche 10-15.000 euro tra uno e l'altro ... ma la cosa fondamentale è che sia adeguatamente vivibile: per un equipaggio di 4 adulti (immagino due adulti e due figli grandi): conviene prendere un sei/sette posti, almeno hai sempre i letti fatti e il tavolo della dinette apparecchiato, starei su un mansardato ... poi per la mappa vedi tu ... qualcuno ama il letto a castello trasversale in coda, altri prediligono il matrimoniale in coda, altri anvcora i letti gemelli ...Soluzioni che mettono a dormire 4 persone in ogni caso ma che garantiscono spazie e vivibilità interna molto diversi. Valutare quest'ultimo aspetto è il motivo principale per cui mi associo a chi ti ha suggerito una visita al salone del camper: li vedi davvero di tutto e di più!PS. Benvenuto nel club :)
  • modificato 06:34
    Grazie per il benvenuto. Il nuovo in effetti costa abbastanza e poi devi partire da almeno euro 50.000 mila...il che non è poco. L'usato sarebbe l'ideale anche per me che entro per la prima volta nel settore. Ho letto molti annunci ma senza esperienza sono un po' bloccato. Si farò un salto a Parma e li qlc idea in più me la farò e chissà se trovo qlc di usato "certificato" oppure qlc offerta dell'ultima ora.Ciao
  • modificato 06:34
    Ciao Massimo , io ero come te .in cerca del mio primo camper ma senza sapere quale fosse il più adatto a me .. ho fatto un giro x camper nuovi scontati ... Poi ho pensato che non avendo la mia compagna mai fatto questa esperienza ho cominciato a visitare dei rivenditori .. da lì mi sono fatto una idea di quale fosse il piu adattato a me x composizione e dimensione .. ho capito che il garage e due letti matrimoniali erano indispensabili. Poi ho cominciato a pensare .. ma vale la pensa partire con costo di €50.000 quale primo aporoccio a questo mondo ( fantastico direi ) ? Così ho cercato una occasione usata .. ho optato x un camper di dimensioni e composizione che avevo capito adatta a me . Poi ho pensato .. ma se in una casa c'è sempre qualche lavoretto da fare .. anche il camper non sarà da meno .. quindi ho optato x un veicolo che non avesse più di 10 anni .. cerca e ricerca .. ho trovato una occasione x prezzo. Km , ma soprattutto xchè era con pochissimi accessori .. questo ha fatto che a meno prezzo di quello che offre il mercato , mi sono fatto un camper con tutti accessori nuovi , manutenzione meccanica compresa e sistemazione di quei piccoli accorgimenti che sono serviti a personalizzarlo .. ora ho un camper come serve a me che x almeno 5/6 anni non penso certo di cambiate .
  • modificato 06:34
    Grazie Fabrizio, come vedi sono alle prime armi come lo eri te all'epoca. Ormai siamo stanchi di andare in vacanza e stanziare in un luogo....abbiamo deciso di viaggiare in modo itinerante. Il fatto è che trovare un usato decente di pochi anni facendo l'affare è difficilissimo anche perchè non sai mai chi ti trovi davanti e ti vuole rifilare un pacco. Io personalente un idea me la sono fatta ovvero un matrimoniale e 2/3 letti singoli per i ragazzi. Sto vedendo qlc annuncio online cercando di capire sia l'anno che i Km e valutare poi il prezzo. La mia fortuna è che ho spazio per il rimessaggio e quindi già parte con un certo vantaggio. Ora a settembre andrò a Parma e poi vedrò cosa uscirà. Intanto vi aggiorno e se avete qlc dritta sono a disposizione per consigli e informazioni. Buona serata
  • modificato 06:34
    Massimo trova il tempo per fare un salto al salone del camper di parma, all'esterno c'è parecchio usato e c'è la possibilità di fare qualche affaruccio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file