Sono disgustato dai social

modificato 21:31 in Camper Bar
Sono disgustato dai social, o meglio, sono disgustato da alcune persone che li frequentano. Non passa giorno su FB che non si leggano insulti, anche molto pesanti e volgari, su questo o quel politico. Non dico che qualcuno non li meriti, ma scriverli su FB non serve a niente ed in più non scredita il politico, ma chi scrive. Io mi chiedo, se uno per realizzarsi deve sprecare il suo tempo a scivere insulti sui social, deve avere una vita alquanto miserabile.Comincia a starmi stretto anche il forum di CL. Ci sono troppi permalosi che se ne risentono se ci si permette di contraddirli, o narcisisti, che scrivono fiumi di parole su questioni di aria fritta, solo per dimostrare agli altri la loro erudizione. Non parliamo poi degli egocentrici, megalomani e presuntuosi che pensano di essere i depositari della sapienza e scrivono cose inutili solamente per il piacere di leggersi.Forse è il caso di calmarci e fare tutti un passo indietro perchè stiamo pregiudicando il nostro futuro. Che futuro c'è con persone che insultano o, peggio ancora, agiscono solamente per soddisfare il loro smisurato ego. Ho visto troppe floride ditte fallire per colpa di personaggi simili, per cui, ogni volta che leggo ciò che scrivono questi personaggi, vado in fibrillazione

Commenti

• modificato 21:31
    Riguardo ai social con me sfondi una porta aperta!Oltre al tuo discorso, che condivido, aggiungo che i social (facebook in particolare) hanno il pericoloso potere di dare una voce fortissima a chiunque, quindi qualsiasi insulto o notizia infondata, se non prontamente corretta, può fare il giro del mondo in pochissimo tempo perchè ormai tutti i miei coetanei hanno almeno 1000 contatti quindi basta davvero pochi passaggi per raggiungere con una notizia qualsiasi parte del mondo.Con questo potere in mano, abbiamo il dovere civico di renderci conto di ciò che scriviamo e condividiamo perchè è questo potere che alimenta odio e tensioni, e riduce ai minimi termini la fiducia e la speranza che riponiamo in questo mondo. Quindi Roussillon, oltre a ciò che scrivi tu, ci tenevo ad aggiungere questoTommi
    Tomtom1990 ha scritto:
    Riguardo ai social con me sfondi una porta aperta!Oltre al tuo discorso, che condivido, aggiungo che i social (facebook in particolare) hanno il pericoloso potere di dare una voce fortissima a chiunque, quindi qualsiasi insulto o notizia infondata, se non prontamente corretta, può fare il giro del mondo in pochissimo tempo perchè ormai tutti i miei coetanei hanno almeno 1000 contatti quindi basta davvero pochi passaggi per raggiungere con una notizia qualsiasi parte del mondo. Con questo potere in mano, abbiamo il dovere civico di renderci conto di ciò che scriviamo e condividiamo perchè è questo potere che alimenta odio e tensioni, e riduce ai minimi termini la fiducia e la speranza che riponiamo in questo mondo. Quindi Roussillon, oltre a ciò che scrivi tu, ci tenevo ad aggiungere questo Tommi
    In realtà su FB non è più cosi da gennaio 2017 se hai 1000 contatti che ti seguono solo il 4% vedrà quanto scrivi e solo in caso di molte condivisioni e commenti si aprirà il rubinetto imposto da FB.Oltretutto sono sempre i soliti che vedono i post questo perchè se un lettore ha dimostrato interesse FB gli ripropone i nuovi post.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Roberto condivido in pieno le tue considerazioni sui social, anche io da molti anni sono iscritto a FB e da altrettanti tanti anni che non ci vado più, iniziai per cercare un mio ex compagno di scuola che ho scoperto essere uno psichiatra a Cagliari.Poi l'ho utilizzato per cercare alcuni musicisti per formare una orchestra e poi mai più niente da molti anni perchè si cominciava a aleggere commenti che mi disturbavano sopratutto politici, offensivi, generici e colmi di ignoranza da tutte le partii politiche e a me l 'insulto volgare, come leggevo spesso, anche con valide argomentazioni mi disturba.Vale anche per me quello che dici anche di questo forum con la differenza che quando leggo gli "eruditi" ora ci faccio una risata e basta, ma prima rispondevo ironicamente con un velato sfottò ......tanto ho notato che non lo hanno mai capito.Mi associo anche con Tommy1990:"Con questo potere in mano, abbiamo il dovere civico di renderci conto di ciò che scriviamo e condividiamo perchè è questo potere che alimenta odio e tensioni, e riduce ai minimi termini la fiducia e la speranza che riponiamo in questo mondo. Quindi Roussillon, oltre a ciò che scrivi tu, ci tenevo ad aggiungere questo"La democrazia è una gran bella cosa, tuttavia come dice il saggio " meglio tacere e fare la figura dello stupido che parlare e togliere ogni dubbio"
    dal capoluogo della Tuscia
    Bello o brutto che possa sembrare ... è il presente! La verità è che il social è peggio del tabagismo in termini di dipendenza che è in grado di esercitare! E come tutte le droghe ... spopola.E' un male così diffuso da stuzzicare anche scrittori e registri: un esempio che mi ha colpito è la prima puntata della stagione di Black Mirror. In questo episodio si parla di un immaginari (ma nemmeno tanto tanto) dove i social hanno preso il potere e dove la gente ne è in qualche modo assuefatta. Per quanto mi riguarda l'unico social che frequento è Facebook, ma è solo un gioco ... leggo e condivido ciò che mi fa sorridere e ignoro tutto quel che esula da questo contesto
    Roussillon ha scritto:
    Sono disgustato dai social, o meglio, sono disgustato da alcune persone che li frequentano. Non passa giorno ............ Comincia a starmi stretto anche il forum di CL. Ci sono troppi permalosi che se ne risentono se ci si permette di contraddirli, o narcisisti, che scrivono fiumi di parole su questioni di aria fritta.........
    COSA STAI DICENDO ROBERTO!!!!!!! COME TI PERMETTI!!!!! *bomb* *diablo* *shok* *biggrin* *ROFL* *yahoo*Con affetto Turistapercaso *mail1*
    Sta invecchiando *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Più che altro io leggendo a volte certi tipi di commenti mi chiedo a che pro la genta abbia bisogno semplicemente di scrivere insulti random, il mio ottimismo mi spinge a pensare che siano tutti bot, ma non è così...Sarebbe da creare apposta un social network per gli insulti. forse migliorerebbe la situazione negli altri...
  • modificato September 2018
    basta cliccare chiudere o cambiare pagina questo è il nostro sottovalutato potere *biggrin*

CHE GUEVARA
    Il punto però Andrea non è questo. Il punto è che certi siti, nati con le migliori intenzioni, sono stati colonizzati da persone Frette ed ignoranti che usano i social per sfogare le loro frustrazioni, allontanando così coloro che avrebbero qualcosa da dire.
    In effetti come tutte le cose, ci godiamo ciò che facciamo noi stessi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    a me pare che si dia un pò troppa importanza a quanto scritto sui social, sono quello che sono per cui lasciano il tempo che trovano, come qui, alla fine quando ci si conosce di persona e ci si confronta a voce le cose sono decisamnte diverse, solo che ora si da tutto quanto riportato dai social come oro colato, per me i social sono solo un evasione niente altro che divertimento, i social sono anche meno delle chiacchiere di piazza

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file