Sogno motorhome

Ciao , a tutti sono nuovo nel forum quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa nella discussione.Vorrei acquistare il mio primo camper e stavo cercando un Motorhome, in quanto mi fa impazzire come linea e l'idea del monoscocca. Il mio sogno sarebbe comprarlo nuovo , ma si parte dalle 60000 della Elnagh e non sono nemmeno convinto della qualità di questo marchio.Il mio budget era 40/50 massssssimo ma vedo che trovare motorhome usati con pochi anni e km non è semplice, oltre al timore di chi lo ha avuto in precedenza e di come lo ha usato ; anche per questo cercavo un nuovo o KM0Siamo in 4 in famiglia con le mi ragazzine di 13 e 8 anni e come configurazione cercavo un 4 posti letto con 2 matrimoniali. Vi chiedo più informazioni o pareri a proposito , per aiutarmi ad entrare presto in questo mondo .Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 06:32
    Ciao Giovanni e benvenuto!Il tuo budget per me è un sogno e con quella cifra puoi certamente permetterti di trovare un fior fiore di motorhome.Il mio vecchietto ha la disposizione interna che cerchi ed il consiglio che posso darti è di cercare un mezzo tedesco (sono tutti buoni), oppure italiano o francese (meglio se di alta gamma).Per l'acquisto di un mezzo recente, i marchi che ti raccomando sono quelli soliti: Arca / Laika per ciò che riguarda gli italiani, Itineo / Pilote / Rapidò per i francesi, Burstner / Dethleffs / Euramobil / Frankia / Hymer / Knaus per i tedeschi.Anche lo sloveno Adria costruisce buonissimi motorhome.Se ti accontenti di un mezzo un po' più datato puoi puntare anche su modelli prestigiosi come Carthago / Niesmann&Bischoff / Le Voyageur.Facci sapere!
  • modificato 06:32
    Allora andiamo per ordine.Il mh non è un monoscocca, ma è un camper costruito come tutti gli altri, con la semplice differenza che la cabina è integrata.Il marchio Elnagh non è assolutamente da disprezzare, specialmente dopo che entrato a far parte del gruppo Trigano Certo che se vuoi andare nel deserto o in luoghi dove le temperature scendono parecchio sotto lo zero, allora il Magnum non è adatto.Con il budget che hai dichiarato è praticamente impossibile trovare un mh nuovo. Puoi provare a vedere se qualcuno ha un Itineo a km zero.Due matrimoniali fissi fanno difficilmente la pianta del mh. Normalmente la pianta è composta da una camera matrimoniale in coda, con letto matrimoniale o letti gemelli e un matrimoniale basculante che, secondo il metodo costruttivo può inibire l'accesso alla dinette quando è abbassato.Non voglio scoraggiarti, ma con il budget dichiarato e con il desiderio di rimanere sul nuovo, credo che dovresti orientarti verso un mansardato od eventualmente un semintergrale con basculante.
  • Intanto Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato :-)Lo so trovare quello che cerco penso sia molto difficile , ma il mio sogno rimane sempre un Motorhome.Se dovessi pensare ad un mansardato o semintegrale al massimo a questo punto punterei ad un ottimo usato sempre semi nuovo ma con un budget fino a 30000 .Vediamo se mai troverò l'occasione entrerò nella Vs famiglia di camperisti e finalmente girerei un pò di più l'Italia e l'Europa.
  • modificato 06:32
    Hai perfettamente ragione il camper è motorhome, tutto il resto sono veicoli commerciali con carrozzeria da camper ora via sparate pure
  • modificato 06:32
    camperlento ha scritto:
    Hai perfettamente ragione il camper è motorhome, tutto il resto sono veicoli commerciali con carrozzeria da camper ora via sparate pure
    Eh no, così non va bene, è già la seconda volta consecutiva che mi trovo in accordo con te!Adesso con chi posso litigare???Chissà se Wikipedia mi darà la risposta anche per questo... *ROFL*A parte gli scherzi, ognuno avrà logicamente la sua opinione su questa "bomba" appena innescata, ma io dico che, dopo aver posseduto due mansardati ed essere passato al motorhome, probabilmente non tornerò mai più indietro nonostante abbia dovuto rinunciare alla fantastica abitabilità di un doppia dinette.
  • modificato 06:32
    camperlento ha scritto:
    Hai perfettamente ragione il camper è motorhome, tutto il resto sono veicoli commerciali con carrozzeria da camper ora via sparate pure
    Di la verità Michele, ti piace il mh perché non hai più l'età per salire in mansarda.Scherzi a parte, io sono passato dal mansardato all'integrale proprio per questo motivo. L'avessi fatto prima
  • modificato 06:32
    Roussillon ha scritto:
    Di la verità Michele, ti piace il mh perché non hai più l'età per salire in mansarda. Scherzi a parte, io sono passato dal mansardato all'integrale proprio per questo motivo. L'avessi fatto prima
    No per quello ci salgo e ci scendo senza problemi, per fortuna e spero per ancora molti anni, e che il Motorhome è il Motorhome, i restanti sono camper, poi diciamoci la verità il motorhome fa tanto americano, anche solo la parola
  • modificato 06:32
    Giovanni Caliendo ha scritto:
    Intanto Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato Lo so trovare quello che cerco penso sia molto difficile , ma il mio sogno rimane sempre un Motorhome. Se dovessi pensare ad un mansardato o semintegrale al massimo a questo punto punterei ad un ottimo usato sempre semi nuovo ma con un budget fino a 30000 . Vediamo se mai troverò l'occasione entrerò nella Vs famiglia di camperisti e finalmente girerei un pò di più l'Italia e l'Europa.
    ciao Giovanni.. di dove sei? conosco un tipo che sta qui in zona da me nel centro italia che si chiama esattemente come te!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file