CTEK MXS 5.0 collegamento BM
Salve a tutti
avrei bisogno di avere alcune indicazioni su come collegare al meglio il set di attacchi fissi di un caricabatterie/manutentore CTEK MXS 5.0 alla BM. Ho un mansardato CI Elliot 5 2008 su Ducato x250.
Oggi ho aperto la placca sotto il sedile del guidatore ed ho trovato questo:
Sul negativo non avrei dubbi e mi collegherei ad una delle due viti senza bullone
E' il positivo che mi lascia perplesso, c'è una grande quantità di cavi e terminazioni e non saprei dove innestare l'aggancio ad anello. Nella foto ho messo anche i numeri, se qualcuno mi aiutasse a capire l'intrico dei fili gliene sarei grato...
Un saluto
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Hai un bullone libero dove potresti connetterti (in alto a sinistra) oppure allenti il dado sul morsetto e monti un capocorda
ciao
CHE GUEVARA
se ti colleghi a uno qualsiasi di quei bulloni rischi di far variare dei valori su altre centraline e poi forse magari non e detto ma capita ti da messaggi di errore e sono pure difficili da cancellare, oltre che costoso
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Aggiungere un fusibile secondo me ha poco senso, dato che l'apparecchio di suo è già protetto anche contro l'inversione di polarità.
Sul fatto di collegarlo alla piastra o al morsetto: che dire.... in teoria non dovrebbe crearti problemi ma questo lo potrai verificare solo collegandolo. Se poi dovesse crearti problemi con le centraline lo puoi sempre riposizionare. Ma se così fosse il problema te lo potrebbe dare anche collegato al morsetto direttamente, quindi dovresti informarti se montando uno staccabatteria può creare problemi alle centraline stesse.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)