Camper più caravan (roulotte) si può?
Sono il felice proprietario di un Vw Camper Lt 28 Sven Hedin Westfalia 2.4d 1982, un camper davvero piacevole, ma quando siamo in tanti è un pò piccolo.
Qui vicino a me ho visto in vendita un caravan che piace abbastanza, e mi domandavo se avendo già il gancio traino possa trainarlo.
Immagino di si, ma siccome non ho mai visto un camper con la roulotte attaccata, mi domando se non ci siano ad esempio dei limiti di peso?
Il mio camper pesa 28 quintali (massimo) la roulotte è questa qui:
caravanbacci.com/listings/hymer-eriba-490gl/
Mi sapete dare un consiglio?
Grazie
Commenti
spero almeno che sia il 6 cilindri perchè se fosse il 4 perkins se il mio è lento ma quello e molto più lento
Non capisco il perchè di certi toni
Anche perche io ho scritto 4 post in tutto nemmeno fossi una presenza assidua...
Detto questo sul mio camper ho montato il motore volvo d24 (origine vw) preso da una 760 2.4ditc 122 cv originale ma da me rivisto con intercooler frontale da un metro, radiatore olio, turbina sostituita e rivisto la pompa gasolio.
Il cambio ed i rapporti (frizione esclusa) sono gli originali, quindi ho camper da trial, tiro dietro anche un casa se i ponti reggono
Detto questo è solo un ipotesi che vorrei vagliare, il mio scopo non è quello di distruggere il camper, ma capire se saltuariamente e su percorsi consoni avessi potuto farlo
CHE GUEVARA
Abbozziamola
Michele è una persona estremamente competente, ma i suoi modi lasciano spesso a desiderare...
Quindi ti consiglio di lasciar stare e andare oltre, che lì oramai è una guerra persa!
Il cambio ed i rapporti (frizione esclusa) sono gli originali, quindi ho camper da trial, tiro dietro anche un casa se i ponti reggono.
Detto questo è solo un ipotesi che vorrei vagliare, il mio scopo non è quello di distruggere il camper, ma capire se saltuariamente e su percorsi consoni avessi potuto farlo
questo e per evitare qualsiasi fraintendimento
Il vw lt del 1982 ha di serie il vw d24 6 cilindri in linea serie CP
Lo so bene perche lo avevo, il perkins credo fosse antecedente e non era 2.4 ma 2.7 (mi pare)
Lo stesso monoblocco vw d24 veniva venduto a volvo che lo utlizzava turbo e io ho montato quello
Infatti io nel topic chiedevo se potevo agganciare una roulotte a termini di legge, non che motore ha il mio camper, cosa che sapevo già
Come giustamente mi avete fatto notare sono le masse in gioco a rendere burocraticamente noiosa un operazione del genere, quindi mi sa che appena posso cambio camper e non ci penso più