A1 Bologna/ Firenze......dubbio!
Ciao a tutti,
Il 15 luglio,lunedì, sarò in transito da Bologna direz Napoli....mi suggerite il vecchio tratto autostradale ,detta panoramica, o la nuova, direttissima....
Premetto che non ho fretta, ma non vorrei trovarmi con quella nuova viaggiare tra i tir,mentre con quella vecchia (compresa di sali e scendi) mi da l idea di essere meno trafficata. ...
Che mi suggerite?
P.s. se conoscete posti interessanti ove fermarsi a mangiare zona Firenze uscita autostra ben vengano...:)
Il 15 luglio,lunedì, sarò in transito da Bologna direz Napoli....mi suggerite il vecchio tratto autostradale ,detta panoramica, o la nuova, direttissima....
Premetto che non ho fretta, ma non vorrei trovarmi con quella nuova viaggiare tra i tir,mentre con quella vecchia (compresa di sali e scendi) mi da l idea di essere meno trafficata. ...
Che mi suggerite?
P.s. se conoscete posti interessanti ove fermarsi a mangiare zona Firenze uscita autostra ben vengano...:)
Commenti
la panoramica è piena di curve, c'è un unico benzinaio che chiude alle 22 e riapre forse alle 22,15.
di notte è tetra, non vi passa praticamente nessuno, io ero l'unico.
mai più.
CHE GUEVARA
Tommi
Dal punto di vista della sicurezza stradale, essendo la panoramica meno trafficata, presenta meno rischi. Sulla direttissima i TIR sono veramente tanti e le velocità piuttosto sostenute, per cui il pericolo di incidenti è molto più presente che non sulla panoramica.
De gustibus....
CHE GUEVARA
tornato ieri dal trentino, fatta la direttissima (fatta anche all'andata) senza problemi, all'uscita dell'ultima galleria altezza Calenzano c'è un'area parcheggio abbastanza alberata, con tavoli non molto pulita ma decente.
CHE GUEVARA
hai ragione 2 foto parlano più di mille parole.