Info Francia del SUD
Sono Maurizio il compagno di Federica 72 con alcuni di voi ci siamo conosciuti al ritrovo di pasqua, e profitto per salutare tutti.
Causa la passione della mia compagna mi trovo spesso a leggervi e ora mi sono anche iscritto, avrei bisogno di suggerimenti e consigli per il nostro imminente viaggio in Francia.
La mia signora si sta preparando leggendo numerosi diari di viaggio e ha pianificato in maniera puntuale il nostro viaggio in Francia.
Partiremo il 20 luglio e torneremo verso il 10 agosto e avremmo optato per la Provenza (evitando la costa azzurra) scendendo dal Moncenisio e puntando verso sud.
Lei sostiene che ci sarà un casino infernale e che volendo fermarci anche una settimana in campeggio, sarebbe meglio già prenotare da qui in modo di non avere problemi.
Io, grazie anche al fatto che parlo abbastanza bene la lingua vorrei farmi guidare un po' più dalle sensazioni che troveremo visitando le zone che attraverseremo (non conosciamo le zone che stiamo per visitare) decidendo sul posto dove fermarsi di più e non prenotare il campeggio ma trovarcelo sul posto.
Voi che consigli potete darci??
attendo fiducioso consigli..
Saluti
Commenti
È il vostro primo viaggio così lungo, vero? Dopo mi direte se pensate ancora al furgonato...
Quello che sta facendo Federica è normale all' inizio poi capirà:
ti faccio un esempio io sono ormai sdoganato come camperista, sono diversi anni che frequento e so che settimana prossima devo ritirare un mezzo, qui finiscono le certezze.
Io vorrei andare in irlanda o in svezia a pescare i salmoni, ma mia moglie pone il problema di stare in zona lei propone slovenia o dintorni per problemi a parenti anziani.
Io le ho detto vabbè se succede qualcosa, come crediamo, prendi un aereo e rientri io con calma ti raggiungo.
Lei ha annuito, ma alla fine non abbiamo deciso niente, tanto sappiamo che quando sarà il giorno partiremo e da qualche parte andiamo.
Questo perchè se un camping è pieno andiamo a quello dopo e se proprio non c'è posto, un posto per dormire una notte si trova sempre, anche fosse il parcheggio di un supermarket.
Certo tutto ha un limite se vuoi andare in salento ad agosto farai fatica, ci va troppa gente , ma se vuoi andare in francia un posto lo trovi sempre, se non il primo al secondo o al terzo lo trovi, ma se parli la lingua puoi anche chiamare.
A mio parere l'unico limite è il traghetto che va prenotato in tempo non per mancanza posti che a spesso si trovano ma per i costi che quintuplicano sotto data.
Nel 2017 siamo andati a Creta e nel 2018 siamo stati 30 gg in Scozia e a parte il traghetto (nel secondo caso solo andata) non abbiamo prenotato nulla.
Un pò di suspance e avventura rende il viaggio più "interessante"
Vivi la tua vacanza e il tuo camper, questo il mio consiglio, giusto scaricare i diari e leggerli, ma sono solo sono una traccia, il viaggio è solo Vostro.
Buone Vacanze.
Brii
CHE GUEVARA
Spero che le cose vadano per il meglio poi magari scriviamo qualcosina sulla nostra esperienza.
Poi il viaggio non deve essere un vortice si segue il tempo e le proprie energie, ma tu sei giovane e vedrai che il viaggiò sarà solo una ricarica, va solo approcciato per quello che è.
Se non fosse così basterebbe prenotare tanti b&b e spostarsi in macchina, ma il camper è libertà..... sfruttalo e ne coglierai l'essenza.
Fidati
Brii
CHE GUEVARA
buone vacanze
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Chissà se ora smetterai di stressare tuo marito con le pianificazioni
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA