H20
Idrogeno ,qualcuno lo ha montato sul proprio camper ? E se si sa dirmi come si trova ?
Guardando un po' di video Youtube sembra che ci sia un buon 20/30% di risparmio sul carburante , oltre a tenere pulito tutto il motore in più riduce di molto l inquinamento e tiene pulito il fap .
Che dite ne vale la pena l acquisto per i nostri camper ?
Guardando un po' di video Youtube sembra che ci sia un buon 20/30% di risparmio sul carburante , oltre a tenere pulito tutto il motore in più riduce di molto l inquinamento e tiene pulito il fap .
Che dite ne vale la pena l acquisto per i nostri camper ?
Commenti
Sono solo chimere allo stato attuale, magari un domani, ma tu faresti da test con il tuo camper? magari comprato con tanta fatica.
CHE GUEVARA
Lo proverei sul mio furgone da lavoro prima di metterlo sul nuovo camper
sappi che l'idrogeno come carbuarante è scarsissimo, rende un bel nulla, non solo sono solo chimere anzi sono balle, l'idrogeno mal sopporta le variazione di regime e di carico e niente è più variabile di un motore per autotrazione
l'unico sistema che da qualche risultato e il sistema con il GPL ma non nei nostri motorini, per avere dei rendimenti che abbiano senso bisogna parlare di motori da 50 mila di cilindrata in su e con regimi non sopra ai 1000 giri al minuto, hai voglia
poi scusa perchè vorresti fare sto accrocchio? non dire per l'inquinamento perchè non è assolutamente vero, vai a vedere l'analisi dei gas di scarico di un motore con alimentazione mista e poi ti metti le mani nei capelli
Io parlo del kit che montato da un meccanico verrebbe a costare sui 1200 euro , forse può essere il costo alto che frena la difusione .Sto cercando di capire se è conveniente o meno .
scusa se sono stato sarcastico e un tantino burlone ma sinceramente questa dell'idrogeno del GPL sono travate che possono solo aver riscontro nel mondo della credulonereia di internet.
Dopo aver visto tanti video e non solo di meccanici improvvisati ma anche di testate giornalisteche serie tipo 4 ruote , la domanda è nata spontanea
Guarda che poi io non voglio mica essere contrario se ti va montalo, ma visto che hai chiesto un parere io ti parlo da tecnico e vorrei che tu non avessi facili illusioni e credere in vantaggi che poi non avrai mai, per il momento, perchè una cosa è certa domani la tecnologia non sarà certo quelle di oggi
I consumi sono ridotti tenendo presente che miscela 20% di gpl con il diesel.
Non so com'è sia l'impatto su un VR.
la pecca è che l'impianto l'ha pagato circa 3000€
Era giusto per capire come stanno le cose .
E grazie a tutti per le risposte
CHE GUEVARA