youtuber per caso...
in Camper Bar
Buongiorno,
tra il tanto girovagare in camper, mi capita spesso di navigare su youtube per curiosare tra i tanti camperisti, e motociclisti, che pubblicano video di viaggi, manutenzioni, consigli, insomma riempiono di ogni cosa il proprio canale.
ho notato una cosa però, passano più tempo a inquadrarsi e parlare invece di fare un video sul viaggio fatto, sul lavoro effettuato al camper, o moto, sanno cosa fare e come dando consigli su spese, posti da visitare...c'è ne di ogni. tempo fa ho visto un video di una coppia che su un quarto d'ora di video, 3 minuiti erano stati dedicati a Rocca calascio, che è bellissima, per il resto del video c'erano loro e il cane. e così tanti altri, ora basta avere una telecamera per diventare registi e attori professionisti, ma nessuno o pochi che si preoccupano di fare un vero reportage di viaggio o su una lavorazione al camper. le visualizzazioni tocccano le migliaia, forse la cosa funziona, io mi scartavetro le palle(scusate il francesismo), a guardare Gaetano e Filomena che parlano per 20 minuti invece di farmi vedere campo imperatore, castelluccio da norcia o qlss altro posto. poi ci sono quelli che, peggio ancora, lo trasformano in un lavoro...che mi andrebbe anche bene se facessero un documentario o un reportage di viaggio. un telegiornale che parla dell'invasione delle cimici è più divertente!
scusate lo sfogo, ora chiudo altrimenti divento come loro....
tra il tanto girovagare in camper, mi capita spesso di navigare su youtube per curiosare tra i tanti camperisti, e motociclisti, che pubblicano video di viaggi, manutenzioni, consigli, insomma riempiono di ogni cosa il proprio canale.
ho notato una cosa però, passano più tempo a inquadrarsi e parlare invece di fare un video sul viaggio fatto, sul lavoro effettuato al camper, o moto, sanno cosa fare e come dando consigli su spese, posti da visitare...c'è ne di ogni. tempo fa ho visto un video di una coppia che su un quarto d'ora di video, 3 minuiti erano stati dedicati a Rocca calascio, che è bellissima, per il resto del video c'erano loro e il cane. e così tanti altri, ora basta avere una telecamera per diventare registi e attori professionisti, ma nessuno o pochi che si preoccupano di fare un vero reportage di viaggio o su una lavorazione al camper. le visualizzazioni tocccano le migliaia, forse la cosa funziona, io mi scartavetro le palle(scusate il francesismo), a guardare Gaetano e Filomena che parlano per 20 minuti invece di farmi vedere campo imperatore, castelluccio da norcia o qlss altro posto. poi ci sono quelli che, peggio ancora, lo trasformano in un lavoro...che mi andrebbe anche bene se facessero un documentario o un reportage di viaggio. un telegiornale che parla dell'invasione delle cimici è più divertente!
scusate lo sfogo, ora chiudo altrimenti divento come loro....
Commenti
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
un amico fotografo professionista qualche anno fa si era buttato anche su quella strada, faceva video recensioni di prodotti fotografici (prevalentemente Canon ma anche altri marchi, soprattutto per quanto riguarda gli accessori), ma insomma, per quanto fossero fatti bene, il tempo che gli prendeva girare il video, montarlo, ma soprattutto promuoverlo in ogni dove, non valeva la candela, alla fine dopo un paio d'anni ha gettato la spugna, nonostante avesse un discreto seguito di followers e visualizzazioni sul canale.
se c'è offerta c'è domanda e viceversa.
se non ti piace non li guardi.
se campano con questo, significa che c'è gente che vuole questo.
non credo riescano a campare di qlch like e il mio tema non era sul discorso lavorativo, ma di quante persone si improvvisano viaggiatori o documentaristi o chiamali come vuoi, senza portare sul proprio canale quello su cui fanno tanta pubblicità.
tranquillo che non li guardo, sono molto selettivo in questo.
ma se vuoi rimanere nell'ignoranza a me sta bene.
la differenza la fanno i contenuti, c'è chi fa video con 20 minuti di aria fritta, e chi in 10 minuti ti risolve il problema con un tutorial passo passo o ti recensisce un prodotto in maniera adeguata.
poi che ci sia chi campa anche facendo 20 minuti di video parlando del nulla cosmico, beh, li è colpa di chi guarda, non certo di chi pubblica il video.... ma vale lo stesso in tv: se c'è gente che guarda il Grande Fratello o l'Isola dei Famosi, è ovvio che continueranno a proporli anche se è tv spazzatura.....
se leggevi bene il mio discorso era riferito a tutti quelli che si credono gli Oliver Stones del tubo, che poi ci siano persone che li guardano è come dice Goose80, video spazzatura.
se arrivo a 2 minuti di video e ancora nessun contenuto allora chiudo...tranquillo che conosco bene l'argomento!
la penso uguale...
evidentemente c'è una nicchia di pubblico che cerca proprio quello e che quindi con le visualizzazioni contribuisce al loro mantenimento.
io non ne faccio una questione di "colpe di chi guarda" ma piuttosto di bisogni.
è un o come il tema delle mignotte per strada, nessuno dice di andarci ma ci sono sempre e tu sai bene che se c'è offerta c'è anche domanda.
quelli che ci campano dignitosamente sono ben ben pochi tutti gli altri ci tentano qualcuno si diverte altri ci provano e qualcuno si sente realizzato e gli piace anche se non ci guadagna niente, di sicuro se uno vuole li guarda altrimenti passa nessun obbligo, almeno per il momento
ho trovato addirittura un video di una ragazza italiana che nel suo camper e la camicia aperta, spiega come piegare le camicie. 180.000 visualizzazioni!!!
forse è meglio guardare la pubblicità che i video....
cmq in giro di fantaregisti ne è pieno....