Giottiline Z600 o Laika Kreoss

Buongiorno a tutti...
Vorrei cortesemente un consiglio se e meglio  acquistare un Giottiline Z600 oppure un Laika Kreoss 3001/3002

Settimana prossima devo recarmi a visionare un camper mansardato Giottiline Z600 e vorrei avere dei pareri (Pro e Contro del mezzo) punti deboli da  controllare in particolare.... la meccanica e Iveco ..
E un camper che mi e sempre piaciuto per la sua estetica e per la qualità dei materiali utilizzati
Grazie mille 
Andrea

Commenti

  • Per quanto ricordi i Giottiline di quel tempo durarono poco sul mercato.
    A un certo punto un grosso concessionario lombardo cercava di sbolognare l'ultimo esemplare che gli era rimasto.
    Laika è comunque sempre un marchio valido. Tra i due (o tre) sceglierei Laika.

    Per tutti e tre stiamo comunque parlando di mezzi che in ordine di marcia sfiorano i 35qli.
    Per quell'esemplare di cui parlavo, ho chiesto al concessionario se fosse sotto. Mi ha risposto di si. Ridendo però.
    Se immatricolati 35 quintali sei probabilmente al limite. Verifica la possibilità di reimmatricolazione sopra quella soglia.
    Poi ti servirà la patente C1. Ce l'hai ?


    Raffaele
  • Ciao, non ti so consigliare. Controlla solo che il Lika non abbia il wc nautico, perchè può essere una bella scocciatura
    Burstner Premio Life 490 tk
  • @BELVERDE ANDREA:
    Invece che qui ho trovato due tuoi messaggi nel mio profilo. Sorry ma me ne sono accorto solo oggi per caso.
    Riguardo le tue domande: si, tutti su Iveco, immagino che pesino più o meno lo stesso. Cioè al limite dei 35qli con poco carico.
    In Italia pesano ?
    Forse no, in trentacinque anni mi è capitato solo una volta di vederlo fare.
    Giuro, la polizia ha sbarrato l'autostrada e dirottato tutti i veicoli all'interno di un grill (Prenestina sull'A1) e pesato quelli che a occhio potevano sforare.
    Si mormora che stiano per inserire bilance nell'asfalto ma finché non lo vedo non ci credo.

    Tra i due marchi continuo a preferire Laika, fosse solo perché ha una buona assistenza.
    Ho capito dei 28.000€ per il Giotti ma gli altri quanto costano, di che anni sono, eccetera ?



    Raffaele
  • Alla fine non ho resistito... L ho acquistato e uno spettacolo molto spazioso e comodo da guidare  
  • Complimenti e buoni km!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato March 2023
    Buoni viaggi ma ti sconsiglio traghetti e l'area sosta di Montalcino.
    Scherzo ma non troppo.

    Raffaele
  • Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
  • Forse per lo sbalzo molto lungo... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • in effetti con quello sbalzo e con il camper così basso in alcuni posti dove son stato avresti avuto difficoltà ad entrare...
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • belverde andrea ha detto:
    Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
    A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi:

    Accesso un tantino ripido (eufemismo).
    Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
    Immagino le crisi coniugali...



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    belverde andrea ha detto:
    Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
    A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi:

    Accesso un tantino ripido (eufemismo).
    Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
    Immagino le crisi coniugali...


    😂😂😂 vero ci ho fatto caso anche io! Con quel Giotti lì l’unica salvezza sono i soffietti… altra domanda, ma per sostituire uno pneumatico c’è da tagliare una bandella?? Certo che Giotti i  no passato in materia di design ne ha fatte di cose strane, poi sono arrivati i francesi…
  • Tomtom1990 ha detto:
    mtravel ha detto:
    belverde andrea ha detto:
    Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
    A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi:

    Accesso un tantino ripido (eufemismo).
    Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
    Immagino le crisi coniugali...


    😂😂😂 vero ci ho fatto caso anche io! Con quel Giotti lì l’unica salvezza sono i soffietti… altra domanda, ma per sostituire uno pneumatico c’è da tagliare una bandella?? Certo che Giotti i  no passato in materia di design ne ha fatte di cose strane, poi sono arrivati i francesi…
    no la bandella laterale non si toglie, è fissa, comunque mai visto mezzi così fatti alla vai che vai bene e chi viene dopo in qualche modo farà, comunque per cambiare la ruota bisogna procedere così: alzare il mezzo con il crik sotto il ponte posteriore, metterlo sotto l'apposita posizione sotto la balestra, alzare che siano libere tutte e due le ruote, e qui viene il bello, non pensate di smollare i dadi prima se non lo farete in 3 volte prima smollate quelli di sotto poi spostate il mezzo e smollate gli altri 2 poi rispostate il mezzo e smollate i restanti 2 non senza aver smadonnato oltre il calendario, con la chiave in dotazione non smollerete mai, assolutamente MAI, queste ruote vi occorre una bella chiave a tubo lunga 35-40 cm, poi un bel tubo di un 80 cm o meglio 1 metro e un bell'esercizio da palestra, ad agosto sotto il sole è una favola, smollerete i dadi, ma non finisce qui, togliete i dadi e la ruota non esce, e qui viene il bello non sapete più cosa fare la ruota mezza tolta e mezza no ma di uscire non se ne parla, allora che fare? semplice si fà come si deve fare se si ha esperienza in merito altrimenti smadonnamento altre il secolo futuro, per sicurezza si rimette la ruota e si mettono due dadi, la SICUREZZA è la prima cosa è inutile smadonnare tanto è così e il problema và risolto, se avete un altro crik viene facile altrimenti sono azzi amari, allora mettete o un cavalletto da officina sotto l'assale, e chi è che non si porta un cavalletto da officina i camper? io c'è l'ho, e chi si prende un giotti deve averlo questa è certezza, perchè su quel mezzo di minchiata galattica non c'è solo quella, altrimenti se avete dei pezzi di legno usate quelli sempre ben messi in SICUREZZA, giunti a questo punto assicurandosi che quando appoggia sul cavalletto o i pezzi di legno la ruota sia assolutamente libera per certezza fatela girare e controllate che abbia almeno 4/5 cm liberi da terra, altrimenti dopo si che smadonnate oltre il prossimo millenio, giunti qui con tutto l'ambaradan delle ruote e cavalletto e menate varie e che il tutto appoggi in SICUREZZA, non mi stancherò mai di ribadire SICUREZZA SICUREZZA mefglio perdere 1 ora che i vostri famigliari debbano chiamare i soccorsi e veder arrivare i VIGILI DEL FUOCO e l'Elisoccorso sempre che vada bene e non debba arrivare il magistrato, si lo so sono catastrofico ma con la paura non si fanno danni invece con la spavalderia e l'icazzatura capitano eccome e poi si piange, perchè dico questo mica tanto per no e perchè a causa di un post dove mi sono veramente incazzato e poi purtroppo ho avuto ragione su quell'altro forum mi hanno bannato, poveri imbecilli si sono degli arroganti imbecilli, ma veniamo all'episodio c'era uno della zona del bresciano che chiedeva consigli su come fare una cosa su un mezzo e tutti a dire la sua io gli dissi se devi fare qual lavoro vedi prima di lavorare in SICUREZZA metti il mezzo in piano e se puoi usa un crik a bottiglia ma non usare quello che ti danno in dotazione poi una volta alzato metti o un cavalletto o dei pezzi di legno e fallo appoggiare ma guarda bene che appoggi in modo solido perchè devi fare parecchia forza per smollare quei dadi, e qui viene il bello non vi dico le critiche e tutti a darmi del sapientone e insulti a non finire e fin qui "di quà entra di la esce" non me la prendo con gli imbecilli, infatti ha usato quella baracca del sollevatore di dotazione, e proprio perchè ho ribadito la questione sicurezza e perchè ho detto che rischiare per fare del fai da te senza la dovuta minima attrezzature era da IMBECILLI sono stato bannato, purtroppo il poveretto credulone ha creduto agli imbecilli che mi avevano criticato e insultato fatto sta che la moglie non vedendolo rincasare è andato a cercarlo al rimessaggio ma oramai era morto da ore, infatti aveva seguito i consigli dei so tutto io per di più imbecilli e il mezzo era caduto e lui è rimasto schiacciato sotto, morte per compressione toracica, e gli imbecilli zitti manco si sono scusati per la loro grande imbecillità, allora veniamo a noi, smollati i dadi alzato il mezzo appoggiato il ponte in mod sicuro ora togli il crik e lo metti sotto il telaio, si quei grossi longheroni fatti ad C che sono il telaio e mettendo pezzi di legno sotto al crik fai in modo che arrivi al telaio con il crik tutto basso, giunti a sto punto alza il telaio finchè non ci sia lo spazio per far uscire la ruota, alza pure parecchio ti sembrerà che il mezzo debba ribaltarsi, meglio non esagerare alzare in modo sufficiente e non di più, mi raccomando prima di cominciare mettersi con il mezzo in piano, SICUREZZA sempre, meglio buttare uno pneumatico che rischiare, e poi ripetere l'operazione inversa con buona pace da incazzati ma sani e salvi, grazie se leggete questa mia menata ma purtroppo la faccenda si svolge così
  • ma tutta sta trafila non sarebbe aggirabile installando i piedini di livellamento pneumatici? certo costano una fucilata e aggiungono peso al camper, ma almeno per cambiare una ruota non si rischia di ammazzarsi.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
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  • primo sono pesanti e quel mezzo e già ben oltre di suo secondo anche con i piedini non ci arrivi non alzano abbastanza, certo con dei piedini idraulici a tre sfilamenti doppio effetto ma qui andiamo nel fantacamper, perché devi far estendere completamente le balestre, comunque potevano fare che la bandella laterale fosse smontabile e la storia finiva lì forse il mezzo è valido ma di sicuro la progettazione del mezzo mostra molte lacune che con un pò di accortezza si potevano evitare
  • camperlento_1 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    mtravel ha detto:
    belverde andrea ha detto:
    Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
    A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi:

    Accesso un tantino ripido (eufemismo).
    Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
    Immagino le crisi coniugali...


    😂😂😂 vero ci ho fatto caso anche io! Con quel Giotti lì l’unica salvezza sono i soffietti… altra domanda, ma per sostituire uno pneumatico c’è da tagliare una bandella?? Certo che Giotti i  no passato in materia di design ne ha fatte di cose strane, poi sono arrivati i francesi…
    no la bandella laterale non si toglie, è fissa, comunque mai visto mezzi così fatti alla vai che vai bene e chi viene dopo in qualche modo farà, comunque per cambiare la ruota bisogna procedere così: alzare il mezzo con il crik sotto il ponte posteriore, metterlo sotto l'apposita posizione sotto la balestra, alzare che siano libere tutte e due le ruote, e qui viene il bello, non pensate di smollare i dadi prima se non lo farete in 3 volte prima smollate quelli di sotto poi spostate il mezzo e smollate gli altri 2 poi rispostate il mezzo e smollate i restanti 2 non senza aver smadonnato oltre il calendario, con la chiave in dotazione non smollerete mai, assolutamente MAI, queste ruote vi occorre una bella chiave a tubo lunga 35-40 cm, poi un bel tubo di un 80 cm o meglio 1 metro e un bell'esercizio da palestra, ad agosto sotto il sole è una favola, smollerete i dadi, ma non finisce qui, togliete i dadi e la ruota non esce, e qui viene il bello non sapete più cosa fare la ruota mezza tolta e mezza no ma di uscire non se ne parla, allora che fare? semplice si fà come si deve fare se si ha esperienza in merito altrimenti smadonnamento altre il secolo futuro, per sicurezza si rimette la ruota e si mettono due dadi, la SICUREZZA è la prima cosa è inutile smadonnare tanto è così e il problema và risolto, se avete un altro crik viene facile altrimenti sono azzi amari, allora mettete o un cavalletto da officina sotto l'assale, e chi è che non si porta un cavalletto da officina i camper? io c'è l'ho, e chi si prende un giotti deve averlo questa è certezza, perchè su quel mezzo di minchiata galattica non c'è solo quella, altrimenti se avete dei pezzi di legno usate quelli sempre ben messi in SICUREZZA, giunti a questo punto assicurandosi che quando appoggia sul cavalletto o i pezzi di legno la ruota sia assolutamente libera per certezza fatela girare e controllate che abbia almeno 4/5 cm liberi da terra, altrimenti dopo si che smadonnate oltre il prossimo millenio, giunti qui con tutto l'ambaradan delle ruote e cavalletto e menate varie e che il tutto appoggi in SICUREZZA, non mi stancherò mai di ribadire SICUREZZA SICUREZZA mefglio perdere 1 ora che i vostri famigliari debbano chiamare i soccorsi e veder arrivare i VIGILI DEL FUOCO e l'Elisoccorso sempre che vada bene e non debba arrivare il magistrato, si lo so sono catastrofico ma con la paura non si fanno danni invece con la spavalderia e l'icazzatura capitano eccome e poi si piange, perchè dico questo mica tanto per no e perchè a causa di un post dove mi sono veramente incazzato e poi purtroppo ho avuto ragione su quell'altro forum mi hanno bannato, poveri imbecilli si sono degli arroganti imbecilli, ma veniamo all'episodio c'era uno della zona del bresciano che chiedeva consigli su come fare una cosa su un mezzo e tutti a dire la sua io gli dissi se devi fare qual lavoro vedi prima di lavorare in SICUREZZA metti il mezzo in piano e se puoi usa un crik a bottiglia ma non usare quello che ti danno in dotazione poi una volta alzato metti o un cavalletto o dei pezzi di legno e fallo appoggiare ma guarda bene che appoggi in modo solido perchè devi fare parecchia forza per smollare quei dadi, e qui viene il bello non vi dico le critiche e tutti a darmi del sapientone e insulti a non finire e fin qui "di quà entra di la esce" non me la prendo con gli imbecilli, infatti ha usato quella baracca del sollevatore di dotazione, e proprio perchè ho ribadito la questione sicurezza e perchè ho detto che rischiare per fare del fai da te senza la dovuta minima attrezzature era da IMBECILLI sono stato bannato, purtroppo il poveretto credulone ha creduto agli imbecilli che mi avevano criticato e insultato fatto sta che la moglie non vedendolo rincasare è andato a cercarlo al rimessaggio ma oramai era morto da ore, infatti aveva seguito i consigli dei so tutto io per di più imbecilli e il mezzo era caduto e lui è rimasto schiacciato sotto, morte per compressione toracica, e gli imbecilli zitti manco si sono scusati per la loro grande imbecillità, allora veniamo a noi, smollati i dadi alzato il mezzo appoggiato il ponte in mod sicuro ora togli il crik e lo metti sotto il telaio, si quei grossi longheroni fatti ad C che sono il telaio e mettendo pezzi di legno sotto al crik fai in modo che arrivi al telaio con il crik tutto basso, giunti a sto punto alza il telaio finchè non ci sia lo spazio per far uscire la ruota, alza pure parecchio ti sembrerà che il mezzo debba ribaltarsi, meglio non esagerare alzare in modo sufficiente e non di più, mi raccomando prima di cominciare mettersi con il mezzo in piano, SICUREZZA sempre, meglio buttare uno pneumatico che rischiare, e poi ripetere l'operazione inversa con buona pace da incazzati ma sani e salvi, grazie se leggete questa mia menata ma purtroppo la faccenda si svolge così
    Proverò a leggerlo quando metterai almeno un punto (meglio se due o tre) in tutto sto testo. Non è che ti hanno bannato per questo?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Sul fatto che la bandella non si possa rimuovere ho qualche dubbio.
    Per il cambio gomme c'e' una buona assicurazione.
    Quel che mi stupisce e' che neanche il guru maximo abbia obiettato su quanto possa essere complicata la sola operazione della convergenza.

    Il resto e' filosofia. Buoni viaggi (davvero sinceri) a chi l'ha comprato. Magari con immatricolazione over 35 e patente C1.

    Raffaele
  • Grazie Camperlento per il consiglio, speriamo di non forare mai le ruote posteriori , comunque anche sul precedente camper tenevo 1 crick  a bottiglia da 5t.. proverò a controllare se c e la possibilità di modificare le bandelle laterali come e stato fatto per il vano batteria dei servizi che si alzano ... grazie mille ancora buona serata 
  • Federica72 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    mtravel ha detto:
    belverde andrea ha detto:
    Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso 
    A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi:

    Accesso un tantino ripido (eufemismo).
    Commoventi i profondi solchi nell'asfalto lasciati da quelli che non mi danno retta quando dico di prestare attenzione agli sbalzi troppo pronunciati.
    Immagino le crisi coniugali...


    😂😂😂 vero ci ho fatto caso anche io! Con quel Giotti lì l’unica salvezza sono i soffietti… altra domanda, ma per sostituire uno pneumatico c’è da tagliare una bandella?? Certo che Giotti i  no passato in materia di design ne ha fatte di cose strane, poi sono arrivati i francesi…
    no la bandella laterale non si toglie, è fissa, comunque mai visto mezzi così fatti alla vai che vai bene e chi viene dopo in qualche modo farà, comunque per cambiare la ruota bisogna procedere così: alzare il mezzo con il crik sotto il ponte posteriore, metterlo sotto l'apposita posizione sotto la balestra, alzare che siano libere tutte e due le ruote, e qui viene il bello, non pensate di smollare i dadi prima se non lo farete in 3 volte prima smollate quelli di sotto poi spostate il mezzo e smollate gli altri 2 poi rispostate il mezzo e smollate i restanti 2 non senza aver smadonnato oltre il calendario, con la chiave in dotazione non smollerete mai, assolutamente MAI, queste ruote vi occorre una bella chiave a tubo lunga 35-40 cm, poi un bel tubo di un 80 cm o meglio 1 metro e un bell'esercizio da palestra, ad agosto sotto il sole è una favola, smollerete i dadi, ma non finisce qui, togliete i dadi e la ruota non esce, e qui viene il bello non sapete più cosa fare la ruota mezza tolta e mezza no ma di uscire non se ne parla, allora che fare? semplice si fà come si deve fare se si ha esperienza in merito altrimenti smadonnamento altre il secolo futuro, per sicurezza si rimette la ruota e si mettono due dadi, la SICUREZZA è la prima cosa è inutile smadonnare tanto è così e il problema và risolto, se avete un altro crik viene facile altrimenti sono azzi amari, allora mettete o un cavalletto da officina sotto l'assale, e chi è che non si porta un cavalletto da officina i camper? io c'è l'ho, e chi si prende un giotti deve averlo questa è certezza, perchè su quel mezzo di minchiata galattica non c'è solo quella, altrimenti se avete dei pezzi di legno usate quelli sempre ben messi in SICUREZZA, giunti a questo punto assicurandosi che quando appoggia sul cavalletto o i pezzi di legno la ruota sia assolutamente libera per certezza fatela girare e controllate che abbia almeno 4/5 cm liberi da terra, altrimenti dopo si che smadonnate oltre il prossimo millenio, giunti qui con tutto l'ambaradan delle ruote e cavalletto e menate varie e che il tutto appoggi in SICUREZZA, non mi stancherò mai di ribadire SICUREZZA SICUREZZA mefglio perdere 1 ora che i vostri famigliari debbano chiamare i soccorsi e veder arrivare i VIGILI DEL FUOCO e l'Elisoccorso sempre che vada bene e non debba arrivare il magistrato, si lo so sono catastrofico ma con la paura non si fanno danni invece con la spavalderia e l'icazzatura capitano eccome e poi si piange, perchè dico questo mica tanto per no e perchè a causa di un post dove mi sono veramente incazzato e poi purtroppo ho avuto ragione su quell'altro forum mi hanno bannato, poveri imbecilli si sono degli arroganti imbecilli, ma veniamo all'episodio c'era uno della zona del bresciano che chiedeva consigli su come fare una cosa su un mezzo e tutti a dire la sua io gli dissi se devi fare qual lavoro vedi prima di lavorare in SICUREZZA metti il mezzo in piano e se puoi usa un crik a bottiglia ma non usare quello che ti danno in dotazione poi una volta alzato metti o un cavalletto o dei pezzi di legno e fallo appoggiare ma guarda bene che appoggi in modo solido perchè devi fare parecchia forza per smollare quei dadi, e qui viene il bello non vi dico le critiche e tutti a darmi del sapientone e insulti a non finire e fin qui "di quà entra di la esce" non me la prendo con gli imbecilli, infatti ha usato quella baracca del sollevatore di dotazione, e proprio perchè ho ribadito la questione sicurezza e perchè ho detto che rischiare per fare del fai da te senza la dovuta minima attrezzature era da IMBECILLI sono stato bannato, purtroppo il poveretto credulone ha creduto agli imbecilli che mi avevano criticato e insultato fatto sta che la moglie non vedendolo rincasare è andato a cercarlo al rimessaggio ma oramai era morto da ore, infatti aveva seguito i consigli dei so tutto io per di più imbecilli e il mezzo era caduto e lui è rimasto schiacciato sotto, morte per compressione toracica, e gli imbecilli zitti manco si sono scusati per la loro grande imbecillità, allora veniamo a noi, smollati i dadi alzato il mezzo appoggiato il ponte in mod sicuro ora togli il crik e lo metti sotto il telaio, si quei grossi longheroni fatti ad C che sono il telaio e mettendo pezzi di legno sotto al crik fai in modo che arrivi al telaio con il crik tutto basso, giunti a sto punto alza il telaio finchè non ci sia lo spazio per far uscire la ruota, alza pure parecchio ti sembrerà che il mezzo debba ribaltarsi, meglio non esagerare alzare in modo sufficiente e non di più, mi raccomando prima di cominciare mettersi con il mezzo in piano, SICUREZZA sempre, meglio buttare uno pneumatico che rischiare, e poi ripetere l'operazione inversa con buona pace da incazzati ma sani e salvi, grazie se leggete questa mia menata ma purtroppo la faccenda si svolge così
    Proverò a leggerlo quando metterai almeno un punto (meglio se due o tre) in tutto sto testo. Non è che ti hanno bannato per questo?
    poverina ma vai, ho scritto tanto per citare una situazione poi di rispondere ad una come tè mi è passata la voglia maestrina che quando scrive dice solo, meglio che non lo scrivo comunque a te addio
  • modificato March 2023
    mtravel ha detto:
    Sul fatto che la bandella non si possa rimuovere ho qualche dubbio.
    Per il cambio gomme c'e' una buona assicurazione.
    Quel che mi stupisce e' che neanche il guru maximo abbia obiettato su quanto possa essere complicata la sola operazione della convergenza.

    Il resto e' filosofia. Buoni viaggi (davvero sinceri) a chi l'ha comprato. Magari con immatricolazione over 35 e patente C1.
    no non si toglie è incollata sopra e lateralmente e ci sono le viti sotto, poi se fai modifiche tutto si fà
    poi cosa centra la convergenza visto che si parla del gemellato per cui posteriore e asse fisso?
  • Come metti i riscontri per la convergenza sulle ruote dietro ?

    Raffaele

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