Rimor Katamarano 1
Buonasera, starei valutando l'acquisto di un Rimor Katamarano 1 del 2005, 2000 di cilindrata. Sinceramente è il mio primo camper che compro e non ho contezza se è un buon prodotto. Ho compreso che è la versione BASIC della Rimor quindi non c'è da aspettarsi chissà cosa, ma a me interessava sapere se un 2000 di cilindrata le prestazioni sono buone (non andrò in montagna durante l'inverno) e se consuma tanto (velocità media 90/100 kmh). Calcolando che è tenuto bene, quale potrebbe essere il suo valore? Infine ha dei difetti di meccanica che si sono riscontrati nel lungo periodo.
Grazie
Raffaele
Grazie
Raffaele
Commenti
CHE GUEVARA
Listino - IVA (a quel tempo 20%).
Dal valore ottenuto togli il 10% per il primo anno e poi il 4% per ogni anno successivo.
Mi sembrano tanti ma ipotizzando che ai tempi costasse 45.000€ oggi ne varrebbe 15.500.
Ma sul mercato di sensato è rimasto poco.
Se proprio preso dalla fregola io al massimo ma proprio al massimo ne offrirei 18.000.
Eventuali accessori contano meno di niente.
Il chilometraggio ha una importanza relativa ma un conto sono 80.000, un altro il doppio. Tu non dici quant'è.
Poi i soliti consigli: stato ed età gomme, manutenzione documentata, la famosa cinghia di distribuzione se ce l'ha, eccetera.
Devo valutare tutte le variabili.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
A mio parere a breve i concessionari si ingolferanno e tutto dovrà cambiare, per me cominceranno a uscire nuovi modelli eco, non ecologici, ma economici e gli attuali verranno riposizionati, così di conseguenza gli usati che i concessionari cominceranno a non ritirare più.
Magari sbaglio pero.... questa foto è di martedì scorso
CHE GUEVARA
mi diceva che la Elnagh di Zibido San Giacomo ha in previsione tagli di personale molto pesante, parrebbe che l'obiettivo di Trigano sia concentrare tutto in un unico polo produttivo in Toscana.
strategicamente sarebbe anche più sensato.
occupazionalmente invece....
ma tanto essendo un settore di nicchia, nessuno farà nulla.
Grazie
Raffaele
CHE GUEVARA