Acquistare un ex noleggio
Cosa ne pensate? Pro e contro. Grazie
Burstner Premio Life 490 tk
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Contro... usato in poco tempo da tante persone che magari salgono su un camper per la prima volta, lo guidano come fosse una ferrari (basti vedere gli asini che girano in autostrada correndo come matti), e usano le utenze in maniera magari non proprio ortodossa....
non so.... se il prezzo è veramente interessante e hai garanzia di un paio d'anni, può essere comunque una via percorribile
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
io il primo noleggio come fosse stato mio, il secondo senza alcun riguardo visto che era già mezzo scassato.
in curva si è aperto il cassetto delle posate e la spalla, la parte della maniglia è venuta via.
posate ovunque e mega fracasso.
rimontato picchiando dentro bene le spine aggiungendo nei fori colla vinilica che comprai.
chi lo noleggia lo tratta come fosse suo? chi lo noleggia deve massimizzare il profitto, quindi manutenzione minima per spendere meno traendo il massimo profitto dal noleggio.
chi compra un ex noleggio cosa si aspetta?
un camper usato con uno o due proprietari? ovviamente no, qui i proprietari sono stati tanti e spesso essendo neofiti nemmeno cosi delicati.
Chi lo vende che non sempre è chi lo noleggia cosa si aspetta?
massimo profitto.
Trovare il soggetto più esposto a possibili inculate.
chi compra usato perchè lo fa?
perchè il nuovo non se lo può permettere.
Sabato è venuto uno a vedere il mio e mi si è lamentato perchè non lo ha trovato perfetto.
Gli ho risposto, bello mio stai valutando un mezzo usato e quando c'è scritto usato, vuol dire che è usato.
La versione attuale del mio, a parità di orptional perchè i confronti si fanno omogenei e non ad cazzum, costa non meno di 75.000 euro circa. Compratelo.
Vedo tanti venditori di usato scrivere che vendono mezzi pari al nuovo, con 100.000km e passa, abbassassero un po' le ali sarebbe cosa gradita a tutti.
io mai visto un mezzo nuovo con all'attivo 100.000km, voi si?
Si dovrebbe essere tutti più onesti sia chi vende che chi compra.
Il vantaggio è che sono generalmente mezzi recenti o recentissimi (2022 o 2023), venduti con garanzia del concessionario.
Inoltre, il venditore in teoria li ripristina alla condizione originale, in caso di eventuali danni da noleggio.
A volte, hanno già installati gli optional di base (ma non una dotazione completa). Il prezzo è conveniente rispetto al nuovo.
Gli svantaggi sono quelli che avete già evidenziato: sono molto kilometrati, hanno subito diversi stili di guida, possono essere stati usati da gente inesperta senza troppe accortezze. Giovedì andrò a vederne uno e poi vi dirò se mi convince o meno.
ma non devi convincere anche me Fede... :-D
Quando hai preso l'attuale volevi convincermi (o autoconvincerti) che di meglio non c'era.
Sei mesi dopo stavi già sfrugugliando i cataloghi per cambiarlo.
Io sarò conservativo ma il primo l'ho tenuto 16 anni, cambiato perché ormai la tecnologia aveva fatto passi in avanti. Ma è in giro ancora.
Il secondo dopo solo quattro perché, pur essendo solo 6.66, per noi era troppo grande. Però nel frattempo ci avevo fatto 54.000km.
Il terzo tenuto 13 anni, cambiato perché dopo 165.000km avevo stimato che tra gomme, distribuzione e qualche acciacco da sistemare sarebbero serviti circa 8.000 euro e forse non valeva la pena.
L'ultimo (2020) lo terrò ancora un paio d'anni al massimo ma solo perché poi darò l'addio al camperismo. Ma sono già a 50.000.
Riassumendo, i camper non sono fatti solo per andare alla fiera di Parma.
A parte gli scherzi, non ho esperienza di camper a noleggio e delle loro condizioni ma ne ho avuta tanta con auto a noleggio (mesi o a lunga scadenza (anni)).
Nel primo caso mi è capitato più volte che mi chiamassero per cambiare l'auto perché quella che avevo veniva venduta.
Nel secondo, ogni tanto mi è capitato di averne di sostitutive (auto in riparazione per incidente, attesa di quella nuova, eccetera).
Idem come sopra, capitato più volte di essere chiamato per sostituzione causa vendita.
I motivi erano sempre quelli: garanzia in scadenza o approssimarsi di guasti (loro hanno la casistica, noi no).
Garanzia del concessionario.
Non ci sputerei sopra ma ci starei attento.
Non è quella del costruttore (meccanica o cellula che sia). Di un anno e non due perché il veicolo è stato immatricolato a nome di un'azienda e non un privato.
Nella stragrande maggioranza dei casi sarà una forma assicurativa stipulata dal venditore.
In caso di problemi ti diranno che questo sarebbe stato coperto ma non è il tuo caso, il tuo aggeggio guasto invece no.
O che l'assicurazione non autorizza la riparazione di quello che si è guastato. Perché ? Boh, l'hai utilizzato male.
Eccetera.
Poi c'è tutto il discorso dell'utilizzo che ti hanno già fatto. Igiene, eccetera.
Io non comprerei un camper che magari è stato noleggiato per l'Oktober fest...
Apro nuovo topic però!
CHE GUEVARA
vengono a vederlo senza problemi.
tuttavia ritengo io debba abbassare il prezzo per riuscire a venderlo.
ma non avendo alcuna premura ed usandolo tuttora credo che lo abbasserò tra non meno di sei mesi.
sono stato contattato anche da un paio di rivenditori i quali esigono vada io da loro a faglielo vedere.
per ora sono venuti due proprietari di van 6 metri resesi conto di avere sbagliato l'acquisto ed uno che aveva il camper anni fa, poi passato alla caravan ed ora vorrebbe ripassare al mansardato.
A dire il vero mi sembrano un po tantini 700€ a pensarci ora... magari mi sbaglio ma mi ricordo che mi ero arrabbiato quando ho visto il costo dello specchietto al C.S. Magenta
il camper era nuovo, 700km mi pare, aveva ancora il profumo del nuovo dentro, Ford transit 2200 155cv.
lo riconsegnai immacolato, ma la cauzione di mille euro su assegno me la ridiedero tre settimane dopo, ai tempi ero inesperto e lasciai fare.
Feci però tante fotografie al momento.
Gigi Caravan noleggia solo nuovi con fine la vendita all'utilizzatore.
A sapere quanto sarebbero cresciuti i prezzi forse forse...ne valeva la pena.
Il secondo noleggio lo feci presso Mac Service di Casatenovo, soccorso stradale per mezzi industriali più due camper suoi che noleggiava.
Questo un po' meno nuovo ma con blocco motore a zero km perchè affetto da pistonite, lo rifecero completamente.
La cellula era usata e strausata, il motore era nuovo.
Anche qui mi chiesero una cauzione di 1000euro, ma alla riconsegna del mezzo pretesi la restituzione del titolo, diversamente, non essendo scritto sul contratto che avrebbero potuto trattenerla per X giorni, li avrei denunciato il giorno stesso, come fatto in altri contesti extra camperismo.