Modifica dinette
Eccomi qui! Tramontata l'idea di cambiare camper per il momento, sto pensando ad una trasformazione per rendere l'attuale più vicino alle nostre esigenze.
Per questa (eventuale) trasformazione, aspetterei lo scadere dei due anni di garanzia (luglio 2024), sapendo comunque che il camper sarebbe poi non vendibile ad una concessionaria, mentre il privato potrebbe anche apprezzare i miglioramenti in cellula (e i miei precedenti 3 camper li ho venduti tutti privatamente).
Si tratterebbe di trasformare la dinette tradizionale, in una dinette ad elle. Si trovano diversi video su You tube di persone che hanno attuato questa modifica in fai da te.
Mi appoggerei ad un professionista per una valutazione di fattibilità e poi eventualmente per il lavoro.
Per questa (eventuale) trasformazione, aspetterei lo scadere dei due anni di garanzia (luglio 2024), sapendo comunque che il camper sarebbe poi non vendibile ad una concessionaria, mentre il privato potrebbe anche apprezzare i miglioramenti in cellula (e i miei precedenti 3 camper li ho venduti tutti privatamente).
Si tratterebbe di trasformare la dinette tradizionale, in una dinette ad elle. Si trovano diversi video su You tube di persone che hanno attuato questa modifica in fai da te.
Mi appoggerei ad un professionista per una valutazione di fattibilità e poi eventualmente per il lavoro.
Burstner Premio Life 490 tk
Commenti
Naturalmente metterei piastre girevoli sui sedili cabina ed una gamba fissa per un tavolo centrale, di quelli che si muovono in tutte le direzioni, possibilmente utilizzando il piano nuovo che ho già (60 x 100 cm, mi è stato dato dalla concessionaria perchè quello montato sul camper era danneggiato dalla fabbrica).
Il pavimento dovrebbe correre sotto la panca; spostando il mobilio dovrebbero rimanere dei segni, spero piccoli e camuffabili.
Quali altri ostacoli vedete in questo progetto? Avete artigiani da consigliare?
CHE GUEVARA
Gamba tavolo con meccanismo per movimentare il piano circa 200 euro https://www.caravanmarket.com/gamba-tavolo-fissa-rapido-2
Coppia di piastre girevoli 300 euro circa https://www.amazon.it/console-girevole-conducente-passeggero-X250-X290/dp/B0BNQGP74N/ref=asc_df_B0BNQGP74N/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=648780732930&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=10500127467908258304&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-1968596032303&psc=1
Serbatoio 80 l. circa 100 euro https://www.amazon.it/Serbatoio-rigido-acqua-80-l/dp/B01DPVQJLO/ref=asc_df_B01DPVQJLO/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=194947808591&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12584126136943645174&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-349349618629&psc=1
Se per il mobilio e cuscinerie si riesce a recuperare qualcosa dalla panca che viene smontata, poi rimarrebbe "solo" la manodopera
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Il serbatoio da 80 lt è puramente indicativo, potrebbe starci più grosso, non ho verificato le misure effettive. Certo è che dovrebbe avere una forma particolare perché lungo la parete corre il tubo del riscaldamento, quindi va considerato anche quello.
Poi come dice Brianza, tutto bene finché si tolgono sedute senza cintura, ma quelle che voglio spostare io le hanno, quindi ci sarà una struttura metallica che le ancora al telaio, la modifica sarebbe più invasiva di quanto ipotizzato (con necessità eventualmente di rifare il pavimento).
Insomma, non so se il gioco vale la candela, sinceramente. Proverò a sentire il parere di qualche tecnico, per curiosità (es. il mio vicino Ferrario camper)
Quindi credo che per ora non si faccia nulla, il camper lo teniamo così e quando ci sarà la possibilità, lo cambieremo.