Sicilia!
in Viaggi
Ho preso qualche giorno di ferie per Pasqua, quindi dal 29/3 al 9/4 proviamo un primo approccio a questa regione. Ovviamente non avendo molti giorni a disposizione pensavo di focalizzarmi sulla zona occidentale, diciamo da Agrigento a Palermo seguendo la costa.
Avete consigli su cosa visitare sia sulla costa, che eventualmente nell'entroterra?
Stavo per riprenotare (sarebbe stata la 4° volta) per la Sardegna ma con un centinaio di € in più ho trovato un buon collegamento Civitavecchia-Palermo
Commenti
Palermo e Monreale tre giorni minimo.
Senza dimenticare il mare, ad esempio Scala dei Turchi.
Comunque ci piace stare il più possibile nella natura e il meno possibile nelle città
idom per noi, intolleranti al caldo. mi sa che questa estate andremo nel nord della Polonia. Sempre che ci diano 3 settimane di ferie altrimenti vedremo
come nelle due volte precedenti, prenoteremo esattamente nulla, arriviamo a villa san giovanni, facciamo il biglietto alla biglietteria e poi una volta di la decidiamo l'itinerario.
la costa l'abbiamo fatta tutta nelle due volte precedenti anche se ritengo, ci si debba andare per una decina d'anni per vederla davvero tutta e bene, se ci si contenta di vedere quei centri commerciali tipo Marzamemi o Erice che altro non sono si vede poco e nulla.
la notte prima di traghettare avevo pernottato in un'area camper nel centro di Gioia Tauro.
avevo fatto molta sosta libera, ricordo bene mazara, trapani, schiacca, ribera, ma anche aree attrezzate e campeggi, tipo a san vito lo capo te la scorti la sosta libera, a bagheria invece si serenamente.
mai un problema con i locali.
attento perchè c'è molto randagismo e non è raro trovarsi davanti cani grossi, aggressivi e liberi.
io me la cavai dando loro una scatola di sofficini findus semi scongelati.
Grazie Raffaele ottimo sito, non lo conoscevo!