Finestra non omologata
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e mi scuso in anticipo nel caso dovessi sbagliare qualcosa nella creazione della discussione. Mi presento: sono Alex, ho 29 anni e ho recentemente comprato un vecchio Daily che sto camperizzando. Avevo pensato di installare sul mezzo una finestra rotonda (tipo oblò) ma non sono riuscito a trovarne in vendita, perciò l'ho fatta realizzare da un artigiano di fiducia usando del plexiglass simile a quello delle normali finestre da camper. Ora però mi sorge un dubbio: dato che la finestra è artigianale e non ha nessuna certificazione, potrei avere problemi quando farò omologare il mezzo?
Commenti
PS Per essere più preciso per certificazione della finestra intendo il marchio CE e quelle varie scritte che di solito si trovano nell'angolo in alto a destra delle finestre (o anche nei finestrini delle auto) e che, a quanto ho capito sono necessarie per omologare il mezzo
Mi scuso se dovessi sembrare insistente, ma non vorrei avere problemi quando fra qualche settimana dovrò omologare la mia casetta su ruote
CHE GUEVARA
Brianza ha detto: Probabilmente lo omologherò da privato in Germania (il mezzo l'ho comprato lì).
E io che pensavo che i tedeschi fossero molto più fiscali...
PS Stavo pensando che sarebbe bello creare un topic in cui inserire tutti i mezzi strani che incontriamo on the road. Sempre che non esista già.
Anche se, vagando nel web, ho trovato pareri discordanti. Semmai smonto tutto e metto una finestra normale
Grazie a te e a tutto il forum.
CHE GUEVARA