Rimor e Xgo

2

Commenti

• Post del 2021 riesumato. Nel frattempo sono cambiati modelli e perfino mode.

Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Post del 2021 riesumato. Nel frattempo sono cambiati modelli e perfino mode.
    Si ma certe mode come le piantine qui citate non passano mai.
  • Mi fa ridere questo post in quanto in Istria, nel campeggio in cui siamo appena stati, c'erano due Xgo by Palmo, proprio quelli citati all'inizio di questo topic. Noi eravamo lì con auto e caravan, quelli citati per scherzo a pagina 1. Dopo essere passati dal Sun Living A 70 dk nominato come best in Fiera 2021. Al Salone del camper 2024 sono convinta tornerò con una caravan nuova!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    ....  Al Salone del camper 2024 sono convinta tornerò con una caravan nuova! ....
    Vedi mia risposta del settembre 2021.
    Poi non dire che non l'avevo previsto.

Raffaele
  • queste regole le hai sancite tu?
  • g

Il più grande problema del camper è il caldo d'estate. Spendete meno per comprare un camper comodo e nuovo, e spendete qualcosa per farci dei lavori. Una doppia batteria, un buco al centro dove mettere un condizionatore ed un inverter dedicato solo al condizionatore 
    se non vai in campeggio e ti attacchi alla colonnina non te ne fai nulla di un bel condizionatore sul tetto

• Federica72 ha detto:
    Mi fa ridere questo post in quanto in Istria, nel campeggio in cui siamo appena stati, c'erano due Xgo by Palmo, proprio quelli citati all'inizio di questo topic. Noi eravamo lì con auto e caravan, quelli citati per scherzo a pagina 1. Dopo essere passati dal Sun Living A 70 dk nominato come best in Fiera 2021. Al Salone del camper 2024 sono convinta tornerò con una caravan nuova!
    Le caravan sono un mezzo ricreativo che non ha nulla a che vedere con i camper. A me ad esempio non piacciono le caravan, ma ogni scelta eysoggettiva.
  • Casadipi ha detto:
    g

Il più grande problema del camper è il caldo d'estate. Spendete meno per comprare un camper comodo e nuovo, e spendete qualcosa per farci dei lavori. Una doppia batteria, un buco al centro dove mettere un condizionatore ed un inverter dedicato solo al condizionatore 
    se non vai in campeggio e ti attacchi alla colonnina non te ne fai nulla di un bel condizionatore sul tetto

Le colonnine per l'elettricità non si trovano solo nei campeggi ma anche nelle tantissime soste per camper. Basta utilizzare l'app park4camp e c'è ne stanno tantissime.
    Comunque la maggior parte dei camperisti fa tappe nei campeggi durante le vacanze e non avere un condizionatore è da folli.
    Aggiungo che chi fa sosteninnlibera deve comprarsi una bluetti e attaccarci qualcosa che rinfresca.bun piccolo pinguino. Almeno da accendere per rinfrescare la sera prima di andare a dormire.
  • @giovannamarco magari aggiungi "parere personale" alla fine dei tuoi post perchè io non sono affatto daccordo. Sono andato ovunque in Europa senza clima (neanche in cellula) e sono qui a raccontarlo mentre gente con il clima stava tutta la notte con il camper acceso in area di sosta per raffrescare il camper e rompeva le scatole a tutti gli altri (Spagna 2022). Io in campeggio vado solo se obbligato
  • Casadipi ha detto:
    @giovannamarco magari aggiungi "parere personale" alla fine dei tuoi post perchè io non sono affatto daccordo. Sono andato ovunque in Europa senza clima (neanche in cellula) e sono qui a raccontarlo mentre gente con il clima stava tutta la notte con il camper acceso in area di sosta per raffrescare il camper e rompeva le scatole a tutti gli altri (Spagna 2022). Io in campeggio vado solo se obbligato
    idem, io pure due anni consecutivi in Sicilia.
    a parte una notte con 48 gradi in centro Siracusa, quando abbiamo dormito in riva al mare in libera, bastavano gli oblo aperti.
    io in campeggio come te vado solo quando devo scaricare e ricaricare.
    col mio 7.23mt parcheggio ovunque comunque.
    basta saper cercare.
    pure in centro a Saint Tropez mi sono messo e non in divieto di sosta.

• giovannamarco ha detto:
    Casadipi ha detto:
    g

Le colonnine per l'elettricità non si trovano solo nei campeggi ma anche nelle tantissime soste per camper. Basta utilizzare l'app park4camp e c'è ne stanno tantissime.
    Comunque la maggior parte dei camperisti fa tappe nei campeggi durante le vacanze e non avere un condizionatore è da folli.
    Aggiungo che chi fa sosteninnlibera deve comprarsi una bluetti e attaccarci qualcosa che rinfresca.bun piccolo pinguino. Almeno da accendere per rinfrescare la sera prima di andare a dormire.
    questo lo dici in base alla tua esperienza.

niente condizionatore, girata puglia e sardegna (anche in libera) a luglio, nelle AS chi aveva il condizionatore non poteva quasi mai usarlo visto che spesso le colonnine non erogano più di 600w.
    ho una banalissima batteria AGM da 100ah e un pannello da 130w, faccio spesso libera e di certo non DEVO comprarmi una bluetti, aggeggio per me totalmente inutile, ma ripeto PER ME.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • giovannamarco ha detto:
    Casadipi ha detto:
    g

ma lo pensi davvero o fai spam?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    giovannamarco ha detto:
    Casadipi ha detto:
    g

ma lo pensi davvero o fai spam?
    più che spam è gente che pensa che il camper sia esattamente come una casa e quindi ci si porta dietro la qualunque.
    però ueh, anche un altro utente qua non riesce a fare a meno del condizionatore.
    quindi mi sa che è soggettivo.
  • il mondo è bello perchè è vario. Va benissimo che chi lo vuole se lo possa comprare ma da li a dire che è impossiabile stare senza c'è differenza
  • sono stato in campeggio dove dei vicini avevano il condizionatore e devo dire una vera tortura per il rumore di notte per cui ogni sera casualmente si provvedeva a far saltare la corrente così il condizionatore smetteva di funzionare e pure i frigoriferi, bellissima vacanza molto piacevole, ma non perchè io non avessi il condizionatore, c'è l'ho ma sinceramente lo uso solo in inverno come alternativa al riscaldamento tradizionale e come deumidificatore, non mi piace rompere le palle al mondo per mia comodità, per cui far saltare la corrente è un attimo
  • Che pena.

Raffaele
  • camperlento_1 ha detto:
    sono stato in campeggio dove dei vicini avevano il condizionatore e devo dire una vera tortura per il rumore di notte per cui ogni sera casualmente si provvedeva a far saltare la corrente così il condizionatore smetteva di funzionare e pure i frigoriferi, bellissima vacanza molto piacevole, ma non perchè io non avessi il condizionatore, c'è l'ho ma sinceramente lo uso solo in inverno come alternativa al riscaldamento tradizionale e come deumidificatore, non mi piace rompere le palle al mondo per mia comodità, per cui far saltare la corrente è un attimo
    ma mica fa rumore un clima

La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • il mio vicino di camper ne ha uno domestico, con bocchettone che esce dal finestrino e che tiene tra i sedili.
    dal fuori nemmeno si sente.
  • nell'ultimo campeggio in cui sono stato un tizio aveva forato la parete per fare uscire il tubo del simil-pinguino. Si sentiva solo il rumore dell'aria che usciva ma nulla di fastidioso

• Il mio vicino di camper ha fatto una sagoma in polistirene che si incastra tra il lato sopra della portiera e il finestrino mezzo abbassato con un buco in mezzo alla sagoma dentro a cui si infila il tubo, così il finestrino resta aperto ma chiuso.
    Io a Riccione ci sono salito sul suo camper.
    Fuori 36 dentro 22.
    Però io che non lo avevo, la notte ho dormito comunque.
    Anni fa avevo una mezza idea di comprarlo, poi con la scusa che faccio quasi esclusivamente sosta libera ho cambiato idea.

• Boh. Già detto e ridetto, io soffro il caldo. Terribilmente. Due giorni a trenta gradi mi sfiancano. Di chi fa a meno del condizinatore mi importa meno di niente.
    Di certo so che io, i 48° li ho sperimentati davvero. A Cordoba e con un'umidità da annegamento.
    Senza condizionatore sarei schiattato.
    Quanto al rumore di uno da tetto, smettiamola di sparare a vanvera. Seduti sotto la veranda nemmeno si sente.

Ne ho avuti due, un Dometic 1600 e ora un Truma Aventa Compact.
    Lo scorso anno in Grecia, più volte come vicini ho avuto delle tende. Se avessi dato fastidio mi avrebbero detto qualcosa.
    Dimenticavo, il Truma ha la funzione notturna, impostata quella quasi non si sente anche da dentro.

Meglio che non commenti chi toglie la corrente agli altri.
    Pensi solo se qualcuno avesse bisogno di un CPAP.
    Vergogna.

Raffaele
  • modificato 1 August
    Quelli rumorosi sono quelli con unità esterna, agganciata provvisoriamente in parete del camper. I nostri vicini in Croazia l'avevano e dava un po' fastidio. Noi da due anni abbiamo quello portatile (da usare come il vicino di Misterpixel). Ce lo siamo portati in Grecia col camper e in Istria con la caravan, mai usato, solo una gran scocciatura perché resta tra i piedi (è ingombrante)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Brianza ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    sono stato in campeggio dove dei vicini avevano il condizionatore e devo dire una vera tortura per il rumore di notte per cui ogni sera casualmente si provvedeva a far saltare la corrente così il condizionatore smetteva di funzionare e pure i frigoriferi, bellissima vacanza molto piacevole, ma non perchè io non avessi il condizionatore, c'è l'ho ma sinceramente lo uso solo in inverno come alternativa al riscaldamento tradizionale e come deumidificatore, non mi piace rompere le palle al mondo per mia comodità, per cui far saltare la corrente è un attimo

se tu sei sordo la colpa non è certo mia
    ronza e anche molto per cui o salta il condizionatore o salta tutte le notti la corrente, per far saltare il condizionatore basta fare in modo che ingoi o aghi di pino o pezzi di pigne con resina le ventole si bloccano e si bruciano, effetto assolutamente bellissimo
  • Federica72 ha detto:
    Quelli rumorosi sono quelli con unità esterna, agganciata provvisoriamente in parete del camper. I nostri vicini in Croazia l'avevano e dava un po' fastidio. Noi da due anni abbiamo quello portatile (da usare come il vicino di Misterpixel). Ce lo siamo portati in Grecia col camper e in Istria con la caravan, mai usato, solo una gran scocciatura perché resta tra i piedi (è ingombrante)
    quello portatile non dà alcun fastidio esterno, ma quelli da tetto eccome rompono e qaunto rompono per cui il condizionatore deve saltare e pace per tutti
  • modificato 2 August
    mtravel ha detto:
    Boh. Già detto e ridetto, io soffro il caldo. Terribilmente. Due giorni a trenta gradi mi sfiancano. Di chi fa a meno del condizinatore mi importa meno di niente.
    Di certo so che io, i 48° li ho sperimentati davvero. A Cordoba e con un'umidità da annegamento.
    Senza condizionatore sarei schiattato.
    Quanto al rumore di uno da tetto, smettiamola di sparare a vanvera. Seduti sotto la veranda nemmeno si sente.

Ne ho avuti due, un Dometic 1600 e ora un Truma Aventa Compact.
    Lo scorso anno in Grecia, più volte come vicini ho avuto delle tende. Se avessi dato fastidio mi avrebbero detto qualcosa.
    Dimenticavo, il Truma ha la funzione notturna, impostata quella quasi non si sente anche da dentro.

Meglio che non commenti chi toglie la corrente agli altri.
    Pensi solo se qualcuno avesse bisogno di un CPAP.
    Vergogna.
    a me rompe di notte per cui il tuo condizionatore salta anzi meglio non funziona più, e questo non solo io ma in tanti sanno come zittirlo, poi se a te non da fastidio sotto la tua veranda a me poco importa, hai il problema del caldo allora vai al fresco, se qualcuno ha bisogno sono problemi suoi e di sicuro non miei, io pago come lui per cui ha dei problemi si faccia mettere in un posto isolato e non rompa altrimenti che schiatti, comunque vergognati tu e il tuo condizionatore, a me degli altri frega proprio nulla anzi meno
    poi nessuno toglie nulla e la corrente che salta sai i coro circuiti capitano i condizionatori si bruciano, sono cose che capitano quando non vuoi capire che al mondo non esiti solo tu e il miserabile condizionatore che si guasta 
  • L'educazione va imparata da piccoli. Che pena.
    Brianza, Federica, Casadipi, addio.

Raffaele
  • mtravel ha detto:
    L'educazione va imparata da piccoli. Che pena.
    Brianza, Federica, Casadipi, addio.
    io non l'ho mai messo non ne sentivo l'esigenza, ma non mi davano fastidio se non accendevano il generatore.

CHE GUEVARA
  • camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    camperlento_1 ha detto:

ronza e anche molto per cui o salta il condizionatore o salta tutte le notti la corrente, per far saltare il condizionatore basta fare in modo che ingoi o aghi di pino o pezzi di pigne con resina le ventole si bloccano e si bruciano, effetto assolutamente bellissimo
    immagino anche l'effetto bellissimo se trovi la persona sbagliata (come me) che scende dal camper e ti ribalta come un calzino..... fai meno il gradasso va... EDUCAZIONE... questa cosa sconosciuta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
  • Goose80 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    camperlento_1 ha detto:

immagino anche l'effetto bellissimo se trovi la persona sbagliata (come me) che scende dal camper e ti ribalta come un calzino..... fai meno il gradasso va... EDUCAZIONE... questa cosa sconosciuta.
    mio zio aveva sparato con un fucile da caccia ad uno che gli aveva rigato la portiera della prinz e lo aveva raccontato al bar.
    supponiamo che il forum sia un moderno bar.... :-D

• Goose80 ha detto:
    giovannamarco ha detto:
    Casadipi ha detto:
    g

questo lo dici in base alla tua esperienza.

niente condizionatore, girata puglia e sardegna (anche in libera) a luglio, nelle AS chi aveva il condizionatore non poteva quasi mai usarlo visto che spesso le colonnine non erogano più di 600w.
    ho una banalissima batteria AGM da 100ah e un pannello da 130w, faccio spesso libera e di certo non DEVO comprarmi una bluetti, aggeggio per me totalmente inutile, ma ripeto PER ME.
    Quoto e aggiungo ...fa fatica il frigo a 220....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file