Presentazione e consigli per acquisto camper
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
mi presento brevemente perché non ho ancora un camper né particolare esperienza, vorrei avviarmi al camper ed é per questo che mi sono iscritto. Abito a Treviso ed oltre a mia moglie ho una bimba di 4 anni ed un bambino di 12. L'unica mia esperienza risale all'anno scorso quando ho affittato un camper per viaggiare in Norvegia, ma é un pô di tempo che vorrei acquistarne uno e credo sia venuto il momento. Vorrei chiedervi qualche consiglio per l'acquisto, considerando alcune indicazioni
utilizzo: principalmente per weekend lunghi dai 2 a 5 giorni durante tutto l'anno. Non prevedo quindi grandi viaggi, almeno per il momento.
capienza: due adulti + due bambini
soste: preferibilmente in libera o punti di sosta, no campeggi
dimensioni: ho spazio in garage limitato a 6 metri/ 6 metri e 20cm max, in qualsiasi caso vorrei un mezzo piû compatto possibile per potermi muovere e parcheggiare agevolmente a costo di rinunciare ad un pó di comfort
budget: non ho particolari problemi di budget, ma desidero un mezzo usato che sia recente (indicativamente dal 2015 in poi) e facilmente rivendibile, adatto ad un principiante come me.
Sulla base di queste esigenze vorrei chiedervi in particolare:
1. si puô pensare ad un CamperVan o necessariamente per stare in 4 bisogna andare su un Semintegrale?
2. che budget dovrei prevedere indicativamente per un usato recente?
3. che siti online suggerite per la ricerca?
4. che modelli ed allestimenti consigliate?
mi presento brevemente perché non ho ancora un camper né particolare esperienza, vorrei avviarmi al camper ed é per questo che mi sono iscritto. Abito a Treviso ed oltre a mia moglie ho una bimba di 4 anni ed un bambino di 12. L'unica mia esperienza risale all'anno scorso quando ho affittato un camper per viaggiare in Norvegia, ma é un pô di tempo che vorrei acquistarne uno e credo sia venuto il momento. Vorrei chiedervi qualche consiglio per l'acquisto, considerando alcune indicazioni
utilizzo: principalmente per weekend lunghi dai 2 a 5 giorni durante tutto l'anno. Non prevedo quindi grandi viaggi, almeno per il momento.
capienza: due adulti + due bambini
soste: preferibilmente in libera o punti di sosta, no campeggi
dimensioni: ho spazio in garage limitato a 6 metri/ 6 metri e 20cm max, in qualsiasi caso vorrei un mezzo piû compatto possibile per potermi muovere e parcheggiare agevolmente a costo di rinunciare ad un pó di comfort
budget: non ho particolari problemi di budget, ma desidero un mezzo usato che sia recente (indicativamente dal 2015 in poi) e facilmente rivendibile, adatto ad un principiante come me.
Sulla base di queste esigenze vorrei chiedervi in particolare:
1. si puô pensare ad un CamperVan o necessariamente per stare in 4 bisogna andare su un Semintegrale?
2. che budget dovrei prevedere indicativamente per un usato recente?
3. che siti online suggerite per la ricerca?
4. che modelli ed allestimenti consigliate?
Grazie in anticipo a chi vorrá aiutarmi nella ricerca. Un saluto
Lorenzo
Commenti
Se vuoi stare intorno ai 6 metri mi sa che l'unica opzione è il Van; o meglio, ci sono anche dei mansardati (che costano meno dei Van) ma mi pare di aver capito che non li preferisci.
Il Semintegrale non l'ho mai voluto prchè nella maggior parte dei casi il basculante ti elimina del tutto la zona giorno (e se non ha il basculante devi ogni sera fare e disfare il letto sulla dinette).
semintegrali compatti ce ne sono, ma solitamente il letto basculante in quel caso è a 1 piazza, il che vuol dire che per dormire in 4 oltre al basculante devi tutte le volte fare il letto smontando la dinette... alla terza notte penso che ti verrà voglia di maledire l'acquisto
detto ciò, più di una volta ho visto famiglie di 4-5 persone (anche con cane) scendere da un Van di 6 metri... non ho idea di come facciano a starci e farci stare le cose per tutti, ma evidentemente si può fare quindi se ti stuzzica l'idea del Van diciamo che sicuramente ci sono modelli papabili.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
matrimoniale a castello non esite (mai visto). Potresti trovare matrimoniale basculante + castello in coda
Io se oggi potessi venderei il mio mansardato per comprare un Challenger C194 (599 come un van) da usare solo in coppia.
CHE GUEVARA