Truma non parte su 1 e 2, solo da 3 e 4

Buongiorno a tutti,
Qui in Valtellina in quota alla sera siamo già intorno allo zero. Sul mio camper acquistato in aprile ho notato che la stufa parte solo sul livello 4, se abbasso al 3 ok, se abbasso sul 2 si spegne...cioè la luce verde è accesa ma non esce aria dalle bocchette

Commenti

  • sarà sporca ma devi andare in un centro assistenza. La truma ha un sistema di blocco totale in caso di guasto ripetuto ti viene bloccata la scheda. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Anche sul mio camper faceva così, probabilmente è da spostare il sensore di temperatura ambiente che essendo posizionato in alto fa spegnere la stufa quando rileva il calore
    Burstner Premio Life 490 tk
  • secondo me è come dice Federca. Si spegne su 2 perchè il sensore "sente" che fa abbastanza caldo per quella modalità. Prova a capire dove si trova la sonda. Se è libera, basta fare una prova con un cubetto di ghiaccio; se parte allora hai capito il problema
  • Grazie mille per le gentili risposte. Avevo pensato che fosse l'impostazione della sonda perché due settimane fa di notte è partita sul 2 (l'unica volta) e fuori c'erano 0 gradi...proverò a vedere se riesco io, se no lo dovrò portare a far vedere...
  • Se non dà errori significa semplicemente che non fa abbastanza freddo da dare il segnale alla stufa di accendersi, non c'è bisogno di portarlo a far vedere. Compra un termometro da interni e fai qualche prova, considera che se la metti a potenza 2/5 partirà solo se la temperatura interna scende sotto i 16 gradi più o meno, perchè in teoria a quella temperatura la stufa mantiene i 18° interni, ma c'è un range di attacco/stacco di 2°, per cui attaccherà a 16° e staccherà a 20°, non so se sono stato chiaro. Ho avuto 3 modelli diversi di Truma e non ho mai visto una stufa funzionare se impostata a 1, perchè questa potenza serve solo per evitare il congelamento dei tubi e la stufa si accenderebbre solo con temperature interne pari a 0°, ma a quel punto con il cavolo che la metti a 1 =)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file