Antifurto NCA

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di consigli sull'antifurto che monta il mio camper.
L'antifurto è di marca NCA modello HPS 844, montato dal precedente proprietario almeno da 10 anni (il camper è su meccanica ducato 2.3 del 2010)
Da circa un mese, avevo difficoltà ad inserire/disinserire l'antifurto, ovvero dovevo puntare il telecomando verso il cruscotto e in 2 o 3 tentativi funzionava.
Sabato, dopo 10 minuti di tentativi a vuoto, ho pensato che fosse la batteria del telecomando scarica, ma la sostituzione non ha avuto effetti.
Leggendo alcuni post del forum ho scoperto che il telecomando del ducato potrebbe essere configurato per gestire l'antifurto (lasciando il telecomando dell'antifurto assieme alle chiavi di scorta).
Ho fatto un tentativo con il concessionario che mi vendette il camper 4 anni fa, il quale ha dichiarato che l'unica soluzione è sostituire l'antifurto (ho fatto dei respiri moooooolto profondi per evitare di dire le prime 5 o 6 risposte che mi venivano in mente).
Volevo contattare l'azienda produttrice, ma il loro sito (ncacamping .it) non è più attivo.

La domanda è, qualcuno ha avuto modo di riprogrammare questo modello di antifurto? C'è un manuale che posso scaricare?
Grazie a tutti e buona giornata.
Andrea.

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file