Presentazione e aiuto

Buongiorno, sono nuovo iscritto.
E' da tempo che vorrei acquistare il mio primo camper e ora diciamo che ne sono costretto.
Sono separato e purtroppo non riesco a permettermi un affitto per il momento.
Mi aiutate a capire se questo mezzo che vi propongo ha dei difetti conosciuti e cosa dovrei controllare?
ducato fendi 2500TD anno 1990, km 160000, 5 posti letto 5 viaggio lunghezza, 5,660,con tendalino,porta bici,inverter,doppio serbatoio acqua,scarico nautico

Il venditore (rivenditore) mi dice che è da qualche settimana che è sotto l'acqua e non ci sono infiltrazioni evidenti
160000 km
chiede 7500 compreso il passaggio
Pneumatici al 50/60%
Non ha pannelli solari come non ha servosterzo o idroguida 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Commenti

• Ciao, mi spiace per la tua situazione; sono contento quando le persone decidono di andare a vivere in camper perchè attratti dalla "vita in libertà" ma quando sono costretti non è mai molto bello...
    riguardo alla tua domanda: è veramente strano che un rivenditore dica che "non ci sono evidenti infiltrazioni perchè è stato sotto la pioggia e non si vede", anzi, più che strano è anomalo; il rivenditore dovrebbe fare il controllo delle infiltrazioni e certificare l'assenza. Riparare infiltrazioni potrebbe essere veramente oneroso.
    Se non devi andare troppo in giro il servosterzo può essere utile ma non essenziale, se invece lo usi per viaggiare è indispensabile.
    Sia che tu lo utilizzerai per viaggiare o per stazionare, i pannelli solari sono essenziali altrimenti dovrai attaccarti alla colonnina della corrente e sei costretto ad andare in campeggio o in aree sosta dotote di colonnine 220V (e a questo punto conviene pagare un affitto di un appartamento).
    Pneumatici al 50/60% sono sospetti: anche dopo 10 anni sembrano nuovi di solito. Guarda la data di produzione e se supera i 5 anni saranno da cambiare prima di rimetterlo in strada (160.000 km in 34 anni non sono mulla quindi non ipoteticamente è stato stanziale tanto e non è una bella cosa).

• Casadipi ha detto:
    Ciao, mi spiace per la tua situazione; sono contento quando le persone decidono di andare a vivere in camper perchè attratti dalla "vita in libertà" ma quando sono costretti non è mai molto bello...
    riguardo alla tua domanda: è veramente strano che un rivenditore dica che "non ci sono evidenti infiltrazioni perchè è stato sotto la pioggia e non si vede", anzi, più che strano è anomalo; il rivenditore dovrebbe fare il controllo delle infiltrazioni e certificare l'assenza. Riparare infiltrazioni potrebbe essere veramente oneroso.
    Se non devi andare troppo in giro il servosterzo può essere utile ma non essenziale, se invece lo usi per viaggiare è indispensabile.
    Sia che tu lo utilizzerai per viaggiare o per stazionare, i pannelli solari sono essenziali altrimenti dovrai attaccarti alla colonnina della corrente e sei costretto ad andare in campeggio o in aree sosta dotote di colonnine 220V (e a questo punto conviene pagare un affitto di un appartamento).
    Pneumatici al 50/60% sono sospetti: anche dopo 10 anni sembrano nuovi di solito. Guarda la data di produzione e se supera i 5 anni saranno da cambiare prima di rimetterlo in strada (160.000 km in 34 anni non sono mulla quindi non ipoteticamente è stato stanziale tanto e non è una bella cosa).

Certo, purtroppo la mia ex moglie è tra le peggiori e finchè non mi vede in mezzo ad una strada non è contenta, cosi forse sarà felice ma io me ne batto il belino (CIT Genovese) e mi godo la vita come meglio posso.
    Questo camper lascia perplesso anche me onestamente ma con 7500 euro è il meglio che sono riuscito a trovare in 2 mesi che cerco e cerco assiduamente, per questo devo spostarmi da Genova a Reggio Emilia--- Grazie per i preziosi consigli

• chiedi al rivenditore se ti rilascia garanzia. Da li capisci tutto. poi come ti hanno scritto dipende da che uso ne devi fare se andrai in un camping meglio una caravan/roulotte
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • non dare retta alle fantasie camperistiche quel mezzo è ottimo forse ben superiore ad un sacco di altri moderni molto blasonati, la FENDT definirla un ottima marca e un azienda superlativa ed è anche riduttivo, io non starei a pensarci tanto se non ci sono magane evidenti a parte che ho chiesto ad un amico che lavorava come tecnico presso una concessionaria qui di torino e lui mi ha detto io ci ho lavorato per 38 anni con quella marca mai visto un infiltrazione, per cui 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file