acquisto camper

Buonasera.
Mi presento: Grazie per avermi dato la possibilità di far parte di questo mondo.
Mi chiamo Sergio,sono un pensionato ed ora è arrivato il momento , dopo il lavoro,il figlio e la casa  di pensare un po' (fin che ho la salute ) a cio' che mi piace.
Chiedo consiglio perchè sono veramente un novizio.
Vorrei acquistare un camper ,  la mia esperienza è solamente di 4 giorni sul lago di Como con un veicolo che un mio caro amico mi ha imprestato , per farmi vedere cosa è la vita out door.........bellissima esperienza, vuoi per la novità, vuoi per il posto, vuoi perchè finalmente ho trovato la mia dimensione di viaggiatore.Ho usato un Wingman Oasis, quasi nuovo, e devo dire che pur non capendo niente di Camper l'ho trovato veramente confortevole e pratico.Corto, non alto, ben insonorizzato , unica pecca quando ho chiesto al mio amico quanto costasse ( nel caso avessi fatto danni....) mi ha detto un prezzo che per me è importante....vero e' che magari si puo' trovare usato , ma penso che tutto sia in proporzione.Unica nota un po' stonata è stato il fatto che la casa costruttrice per mantenere le dimensioni compatte ha messo il letto "sali e scendi " sulla dinette e questo l'ho  trovato un po' scomodo , preferirei  avere un letto quasi sempre pronto , magari in coda al mezzo....altra cosa il mio desiderio sarebbe avere una doccia separata dal wc , quindi magari in un vano a se' stante.....queste le mie esigenze ...altro non so' per questo che chiedo parere e consigli.Considerate che viaggiamo in 2 , e 1/2 ...il nostro cane !
Vero è che dovro' fare pratica con le cassette di acque scure e chiare, ma penso che non sia poi quella cosa insormontabile....per tutto il resto , accessori indispensabili e quant'altro mi affido ai vostri consigli.Termino ringraziando chi mi leggerà , e spero di aver postato il mio messaggio nella giusta zona.
Cordialmente Sergio A.

Commenti

• Ciao Sergio Wingam è un prodotto di nicchia e non sempre la "nicchia" è la ferrari, lo era quando i camper si infiltravano. oramai da 10 anni i camper non sono più in legno e non marciscono.  Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare la prima fiera utile e di vedere le piante dei mezzi, poi cerchi un usato su quella pianta.  Se sei locato vicino a un grosso concessionario puoi anche andare li, di solito hanno molti mezzi. Non aver fretta si trovano buoni affari cercando in rete. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ringrazio "BRIANZA" per il consiglio ....al mio paese dicono "che la micina frettolosa ha fatto i gattini orbi e matti ".. :)
  • @supercubgiallo ciao e benvenuto.
    Ho appena affrontato anche io il momento della scelta. Io vengo da un mansardato 7 posti del 2000 lungo 683cm. La mia idea era avere il letto matrimoniale posteriore trasversale (il nautico è molto più figo ma, a mio parere, ruba molto spazio al living). Volevamo la doccia separata ed un letto basculante che non impedisse l'uscita quando abbassato. Avrebbo duvuto avere una "zona giorno" ospitale e non sacrificata. In tutto questo avrei voluto un mezzo un po più corto del precedente, avrei voluto stare al massimo sui 650.
    Impresa impossibile. Ho visto molti mezzi ma per stare su una lunghezza del genere avrei dovuto rinunciare al almeno 2 delle cose suddette. Alla fine ho trovato un mezzo perfetto per le nostre esigenze solo che è lungo 699 ed ora non viaggiamo piùin 5 ma in 2 o al massimo 3.... anzi, potrebbe capitare che a volte, per brevi vancanze, saremo ancora in 5!!! allora ho fatto predisporre per il 5 letto in dinette.
    Alla fine sono contento (credo mi arriverà tra 12/15 giorni) anche se la lunghezza mi ha bloccato parecchio durante la scelta.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file