problemi di accensione della centralina Laika Ecovip 2

buon giorno, ho un problema con la centralona del mio Laika Ecovip 2. se il motore e' acceso o il camper e' collegato alla 220V funziona tutto regolarmente. Se invece il motore e' spento ed il camper non e' collegato alla 220V la centralina non si accende. Questo problema si e' verificato oggi (1.6.2025)
C'e' qualche collega che mi puo' aiutare a risolvere questo problema?
Grazie 
Renzo

Commenti

• ciao si è bruciato il fusibile o la batteria servizi andata prova con un tester se hai tensione
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Buona Sera Brianza, sono ignorante, mi sapresti dare piu' informazioni su dove trovare il fusibile: il mio laika ha la centralina fusibili 8tipo 20 fusibili) dietro il sedile passeggero, intendi uno di quei fusibili? cerco nel libretto di manutenzione se riesco a localizzarlo
    Grazie comunque del supporto immediato

• le Batterie motore e servizi le ho cambiate lo scorso Luglio.2024 (dopo 10 anni di pazzia da parte mia)
  • nel dubbio, provali tutti. Ci vuole un attimo
  • grazie, seguiro' il consiglio
  • no secondo me non arriva la 12v della batteria, però se non sei capace devi andare da un elettrauto. di dove sei?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • vivo a Zurigo
  • potrei chiedere ad un amico meccanico (qui i meccanici sono tuttofare), avresti qualche dritta di dove cercare "mirato"?
  • RenzoKing ha detto:
    potrei chiedere ad un amico meccanico (qui i meccanici sono tuttofare), avresti qualche dritta di dove cercare "mirato"?
    secondo me non arriva la tensione della batteria servizi. Prima prova quella, se va , il collegamento tra batteria e centralina

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file