l'Europa (e l'Italia) è impazzita!!

oggi, giugno 2025, scopro che dal primo di luglio 2025 ci saranno delle restrizioni per viaggiare in Europa anche con i mezzi Euro6. Naturalmente è tutto fumoso e le notizie sono tutte diverse; come al solito. Inoltre mi informo (chiamando il servizio move-in) riguardo agli euro5 a Milano e in Lombardia. Fino al 1 ottobre 2025 sono a posto avendo sull'auto la macchinatta Move-In e posso fare al massimo 5000km in area B; ne farò al massimo 500 e li va tutto bene ma dal primo ottobre 2025 cambiano le regole e in tutta la PIANURA PADANA bisogna sempre abbonarsi a Move-In e c'è un tetto massimo di 10.000Km!!!! totale per tutta la PIANURA PADANA!!!
Sono dei farabutti, vogliono far rottamare le macchine di 10 anni che funzionano ancora alla grande.
L'addetta al servizio Move-In non ha saputo dire molto perchè non è ancora uscita la circolare ma le linee guida sono queste.
Ho anche chiesto se la regola vale anche per euro5 ibride (diesel/elettriche) ma secondo lei non esistono... non ho parole  :'(

Commenti

• modificato 12 June
    aspetta vedrai che faranno come il piemonte che lo scorso anno che ha dovuto fare marcia indietro 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Abitando a Milano in area B, stiamo affrontando questi discorsi già da molto tempo. Non è un caso che l'anno scorso sono passata alla caravan, così traino con auto a benzina e sono a posto. E ora ho preso una caravan ancora più leggera, che posso trainare anche con ibrida. Stiamo a vedere cosa accadrà 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Abitando a Milano in area B, stiamo affrontando questi discorsi già da molto tempo. Non è un caso che l'anno scorso sono passata alla caravan, così traino con auto a benzina e sono a posto. E ora ho preso una caravan ancora più leggera, che posso trainare anche con ibrida. Stiamo a vedere cosa accadrà 

non è possibile per tutti fare questi cambiamenti. Ho un auto perfetta Euro5. Inquino di più a usarla ancora 5 anni o a rottamarla e comprare una auto a semipile?
  • aspettiamo e vediamo cosa succederà
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • se vi può essere d'aiuto inoltro un PDF redatto da Enzo di Camper Felice:

• il mio finchè non lo vendo è euro 6D

CHE GUEVARA
  • è tutto una presa in giro perchè devono fare soldi sulle nostre spalle, perchè nella realtà il carburante alternativo per i diesel c'è eccome c'è, è l'HVO che è un biocarburante e riduce gli inquinanti al lumicino anche un euro 0 rientra nei parametri ben inferiori all'euro 6 anzi dai dati dell'analizzatore ci sono dei valori che neanche riescono ad essere rilevati, i nitrati spariscono gli ossidi di azoto non presenti, per cui se solo volessero l'alternativa ci sarebbe, io in tutti i mezzi lo sto utilizzando da oltre un anno e ogni tanto faccio le prove e siamo veramente a valori inquinanti bassissimi, certo il CO2 rimane ma quello c'è sempre anche nell'euro 6 ( anche quando fate le salamelle alla brace emettete CO2 e anche tantissimo in confronto i veicoli sono aria pura non parliamo poi delle sigarette ma li tutto bene lo stato incassa e chi se ne frega del CO2) anche se fanno sparate di valori che poi non sono per niente veritieri infatti alla revisione ci sono tolleranze che non hanno alcun senso in rapporto a quanto dichiarato dalle case ma qui entriamo nel campo minato dei traffici vari
  • camperlento_1 ha detto:
    è tutto una presa in giro perchè devono fare soldi sulle nostre spalle, perchè nella realtà il carburante alternativo per i diesel c'è eccome c'è, è l'HVO che è un biocarburante e riduce gli inquinanti al lumicino anche un euro 0 rientra nei parametri ben inferiori all'euro 6 anzi dai dati dell'analizzatore ci sono dei valori che neanche riescono ad essere rilevati, i nitrati spariscono gli ossidi di azoto non presenti, per cui se solo volessero l'alternativa ci sarebbe, io in tutti i mezzi lo sto utilizzando da oltre un anno e ogni tanto faccio le prove e siamo veramente a valori inquinanti bassissimi, certo il CO2 rimane ma quello c'è sempre anche nell'euro 6 ( anche quando fate le salamelle alla brace emettete CO2 e anche tantissimo in confronto i veicoli sono aria pura non parliamo poi delle sigarette ma li tutto bene lo stato incassa e chi se ne frega del CO2) anche se fanno sparate di valori che poi non sono per niente veritieri infatti alla revisione ci sono tolleranze che non hanno alcun senso in rapporto a quanto dichiarato dalle case ma qui entriamo nel campo minato dei traffici vari
    ma allora sei ancora vivo. bentornato  ;)

CHE GUEVARA
  • sono oberato di lavori agricoli, a parte mettere a posto la mietitrebbia a parte poi fare il fieno a parte la trebbiatura alla fine devo lavorare sempre, ma ora ho detto basta non è possibile non trovi gente, valida perchè di incapaci a volontà ma poi scassano tutto e si ricomincia da capo per me a riparare
  • giusto che lavori altrimenti ti annoi  :#

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file