Dubbio 16 A in piazzola

Buongiorno a tutti , mi trovo  in una piazzola con 16 A di potenza. Mi succede che il condizionatore Dometic Freshjet 1700 ha funzionato per un giorno poi ho sentito una leggera puzza di bruciato, ho spento subito il clima e tolto tensione dal tasto di accensione sul pannello comandi dello stesso. Secondo voi potrebbe essere un sovraccarico dovuto ai 16A ? Premetto che non sono esperto in elettricità, spero solo di non fare danni. Grazie 
Saluti

Commenti

• ciao quel clima assorbe 3 A in spunto potrebbe arrivare a 9 A non credo dipenda dalla colonnina. se è da 16 A 
    • Assorbimento in raffreddamento                 620 W / 2,7 A
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ok grazie Brianza 
  • Sempre gentilissimo 👍
  • di sicuro non centra nulla il fatto che la colonnina sia da 16A, quello aiuta solo. Magari il problema sta nel voltaggio non corretto o picchi di voltaggio. Non conosco il tuo clima, per caso ha un compressore inverter?
  • Si ha un compressore inverter. Nel frattempo sono tornato al rimessaggio e facendo la solita pulizia post ferie ho acceso il clima e non ha dato nessun problema. Il clima funziona da anni senza mai aver dato problemi, il dubbio mi è venuto perché non avevo mai avuto 16A in entrata. 
  • il fatto che ci sia scritto 16A non vuol dire che ti entrino 16A!! ti entra quanto richiesto dalle utenze, 3, 4, 5 Ampere.
    I compresori inverter sono molto più delicati degli on/off e sono molto più soggetti ad allarmi e blocchi nel caso di tensioni non stabili. Strano che comunque sia inverter se lo hai da tanti anni, so che sui camper non li montano da molto tempo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file