Fiera di Parma 2025

Chi ci è stato? ci sono novità sostanziali sugli allestimenti o sui motori? come avete percepito l'andamento dei prezzi rispetto lo scorso anno?

Commenti

• io ci sono stato 2 gg i prezzi sono scesi sui van, ora siamo a partire da 52 la crisi morde... ma va tutto bene...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ci sono stata due volte, ed entrata per tre giornate. La moda quest'anno sono i semintegrali a larghezza ridotta, detti slim, li hanno praticamente tutte le case, su varie lunghezze. Cercano di coniugare una delle qualità dei van con la comodità dei camper. Sì conferma la tendenza alle dinette face to face, anche con pianta tutta a giorno (senza letto fisso, ma solo basculante). Iniziano finalmente a vedersi piante insolite sui van, anche con allestimenti on demand (come il Papillon della Burstner, che ha fatto discutere tantissimo sui social, nel bene e nel male; operazione di marketing perfettamente riuscita). Mi sono piaciuti anche il Sun Living 60 dl, i Bunkervan, il Freedo di Affinity VR e i van dei vari allestitori artigianali. Peccato per l'assenza di Sunlight e Carado, avrei voluto vedere la loro versione del "Venture S dei poveri" come lo chiamo io, ovvero il 540 vanlife e 541 come sono rispettivamente denominati. Ho apprezzato il ritorno in fiera di Wingamm, il debutto di Illusion e sentito la mancanza di Euramobil.
    Sul fronte caravan, c'è stata una diminuzione dei marchi presenti e dei modelli esposti, ma a mio parere una crescita dell'interesse, tanto che le code per salire sulle roulotte erano più consistenti di quelle davanti ai camper. Apprezzo la tendenza, ancora minoritaria, verso caravan leggere, sotto i 1000 kg, trainabili comodamente in elettrico. Peccato per l'assenza della Nuova Allcar, ho compensato portando la mia polacchina in bella vista nel parcheggio esterno! 
    Sul fronte accessori, continua la ricerca verso wc innovativi: presente ancora il Clesana (quello che impacchetta i bisognini), non ho visto il sistema che li incenerisce (presente l'anno scorso), debutta il wc a separazione della Thetford, anche con kit di modifica dei wc a cassetta, molto interessante a mio parere. Ho notato grande interesse per il sistema di antifurto Pandora, il super mega sicuro sistema integrato che costa qualche migliaia di euro. Personalmente mi sono interessata ai frigo a compressore, per sostituire il mio attuale trivalente. Il migliore mi è sembrato quello di IndelB che mi ha fornito uno sconto fiera del 15% per acquisti entro fine mese.
    L'anno prossimo mi candido per accompagnare in fiera gli aspiranti Camperisti dispersi tra centinaia di proposte che girano a vuoto, potrebbe essere un nuovo servizio! 😀
    In ogni caso, il bello della Fiera è sempre il dopo salone, le tavolate che si fanno nel parcheggio, l'atmosfera di festa e il ritrovo con tanti amici che resterebbero altrimenti solo conoscenze virtuali. All'anno prossimo Salone del Camper!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Beh, potrebbe essere una buona idea fare la "guida turistica" in fiera, brava Federica!
    il WC che incenerisce non lo avevo mai sentito e neanche visto in fiera lo scorso anno.
    Io ho visto alcuni modelli sul tubo e mi è piaciuta l'idea (solo il concetto) di Rimor che ha posizionato una cucina a ferro di cavallo in coda togliendo il letto.
  • Federica72 ha detto:
    Ci sono stata due volte, ed entrata per tre giornate. La moda quest'anno sono i semintegrali a larghezza ridotta, detti slim, li hanno praticamente tutte le case, su varie lunghezze. Cercano di coniugare una delle qualità dei van con la comodità dei camper. Sì conferma la tendenza alle dinette face to face, anche con pianta tutta a giorno (senza letto fisso, ma solo basculante). Iniziano finalmente a vedersi piante insolite sui van, anche con allestimenti on demand (come il Papillon della Burstner, che ha fatto discutere tantissimo sui social, nel bene e nel male; operazione di marketing perfettamente riuscita). Mi sono piaciuti anche il Sun Living 60 dl, i Bunkervan, il Freedo di Affinity VR e i van dei vari allestitori artigianali. Peccato per l'assenza di Sunlight e Carado, avrei voluto vedere la loro versione del "Venture S dei poveri" come lo chiamo io, ovvero il 540 vanlife e 541 come sono rispettivamente denominati. Ho apprezzato il ritorno in fiera di Wingamm, il debutto di Illusion e sentito la mancanza di Euramobil.
    Sul fronte caravan, c'è stata una diminuzione dei marchi presenti e dei modelli esposti, ma a mio parere una crescita dell'interesse, tanto che le code per salire sulle roulotte erano più consistenti di quelle davanti ai camper. Apprezzo la tendenza, ancora minoritaria, verso caravan leggere, sotto i 1000 kg, trainabili comodamente in elettrico. Peccato per l'assenza della Nuova Allcar, ho compensato portando la mia polacchina in bella vista nel parcheggio esterno! 
    Sul fronte accessori, continua la ricerca verso wc innovativi: presente ancora il Clesana (quello che impacchetta i bisognini), non ho visto il sistema che li incenerisce (presente l'anno scorso), debutta il wc a separazione della Thetford, anche con kit di modifica dei wc a cassetta, molto interessante a mio parere. Ho notato grande interesse per il sistema di antifurto Pandora, il super mega sicuro sistema integrato che costa qualche migliaia di euro. Personalmente mi sono interessata ai frigo a compressore, per sostituire il mio attuale trivalente. Il migliore mi è sembrato quello di IndelB che mi ha fornito uno sconto fiera del 15% per acquisti entro fine mese.
    L'anno prossimo mi candido per accompagnare in fiera gli aspiranti Camperisti dispersi tra centinaia di proposte che girano a vuoto, potrebbe essere un nuovo servizio! 😀
    In ogni caso, il bello della Fiera è sempre il dopo salone, le tavolate che si fanno nel parcheggio, l'atmosfera di festa e il ritrovo con tanti amici che resterebbero altrimenti solo conoscenze virtuali. All'anno prossimo Salone del Camper!!!
    io li vendo tutti i frigo ma c'è di meglio di indel b scrivimi che ti do alcune alternative
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file