Fiera di Parma 2025
Chi ci è stato? ci sono novità sostanziali sugli allestimenti o sui motori? come avete percepito l'andamento dei prezzi rispetto lo scorso anno?
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
CHE GUEVARA
Sul fronte caravan, c'è stata una diminuzione dei marchi presenti e dei modelli esposti, ma a mio parere una crescita dell'interesse, tanto che le code per salire sulle roulotte erano più consistenti di quelle davanti ai camper. Apprezzo la tendenza, ancora minoritaria, verso caravan leggere, sotto i 1000 kg, trainabili comodamente in elettrico. Peccato per l'assenza della Nuova Allcar, ho compensato portando la mia polacchina in bella vista nel parcheggio esterno!
Sul fronte accessori, continua la ricerca verso wc innovativi: presente ancora il Clesana (quello che impacchetta i bisognini), non ho visto il sistema che li incenerisce (presente l'anno scorso), debutta il wc a separazione della Thetford, anche con kit di modifica dei wc a cassetta, molto interessante a mio parere. Ho notato grande interesse per il sistema di antifurto Pandora, il super mega sicuro sistema integrato che costa qualche migliaia di euro. Personalmente mi sono interessata ai frigo a compressore, per sostituire il mio attuale trivalente. Il migliore mi è sembrato quello di IndelB che mi ha fornito uno sconto fiera del 15% per acquisti entro fine mese.
L'anno prossimo mi candido per accompagnare in fiera gli aspiranti Camperisti dispersi tra centinaia di proposte che girano a vuoto, potrebbe essere un nuovo servizio! 😀
In ogni caso, il bello della Fiera è sempre il dopo salone, le tavolate che si fanno nel parcheggio, l'atmosfera di festa e il ritrovo con tanti amici che resterebbero altrimenti solo conoscenze virtuali. All'anno prossimo Salone del Camper!!!
CHE GUEVARA