Quale compressore portatile usate per emergenze su strada?

Ciao a tutti,
stavo cercando un compressore portatile pratico per quando resto a piedi con la gomma a terra.
Ne vedo tanti online ma non capisco quale sia davvero affidabile (bici, auto e magari camper).
Voi quale usate e come vi trovate?
Mi interessa un modello che sia leggero ma veloce da usare.

Commenti

• vai di amazon sono prodotti di serie cercane uno con tante recensioni.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • io diffiderei di quelli piccoli che stanno in una mano
  • Quelli a 12 v non ti ricaricano una gomma a terra, servono solo per aggiustare la pressione quando scende un po'. Però vanno bene anche per auto, moto, bici. Quindi è utile averne uno (preso in Amazon anch'io)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Quelli a 12 v non ti ricaricano una gomma a terra, servono solo per aggiustare la pressione quando scende un po'. Però vanno bene anche per auto, moto, bici. Quindi è utile averne uno (preso in Amazon anch'io)
    no non è vero, gonfiano eccome solo che ci mettono tempo essendo piccola la cilindrata del compressore poi alcuni in versione automobilistica arrivano al massimo a 4/4,5 bar altri senza problemi anche a 8/9 bar ma costano un botto, io opterei per un compressore tipo quello che danno in dotazione ai Ducato che senza problemi ti gonfiano la ruota alla pressione ottimale, certo ci vuole un momentino ma ti assicuro che funziona benissimo e sono di ottima qualità
  • i compressori che vendono nei negozi tipo norauto, per intenderci quelli con la bottiglietta di soluzione "riparagomme", di solito arrivano a 3.5 bar e per una gomma di un camper è troppo poco. Poi, come dice giustamente camperlento, ci impiega tanto e nelle istuzioni c'è scritto di spegnerlo dopo 20 minuti di funzionamento; quindi non è ideale per un camper. In questo momento alla Lidl si trova un compressore a 14€ (se non sbaglio) che arriva a 10bar e si puo usare fino a 1 ora consecutivamente (ha pure la luce :-)  )
  • modificato 12 October
    io l'ho preso uguale tempo addietro ed ho gonfiato la gomma del camion a 8 bar e sinceramente al di la del tempo quasi infinito per andare da 4 bar a 8 ha funzionato alla grande, a girato più o meno 2 ore senza nessun problema
    sinceramente come recita un vecchio detto poca spesa tanta resa

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file