Cinebasto su Motorhome

Buongiorno a tutti, vorrei installare un riscaldatore cinese VEVOR. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su dove posizionarlo? Ho un motorhome Mobilvetta i57. Qualcuno lo ha installato su questo mezzo? Grazie 1000

Commenti

• mettilo sotto pianale, potresti valutare d'intercettare l'impianto truma e sfruttarlo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Grazie Brianza. Avevo un CI Riviera ma l'installatore mi aveva consigliato di non passare per l'impianto di areazione Truma diceva a causa delle temperature più elevate del riscaldatore a gasolio. Potrei metterlo sotto il pianale ma sono indeciso su dove posizionare le bocchette. Per questo mi interesserebbe sapere se qualcuno lo ha installato su Motorhome Mobilvetta K silver I 56
  • RiccardoPG ha detto:
    Grazie Brianza. Avevo un CI Riviera ma l'installatore mi aveva consigliato di non passare per l'impianto di areazione Truma diceva a causa delle temperature più elevate del riscaldatore a gasolio. Potrei metterlo sotto il pianale ma sono indeciso su dove posizionare le bocchette. Per questo mi interesserebbe sapere se qualcuno lo ha installato su Motorhome Mobilvetta K silver I 56
    Basta che il primo metro di tubo sia nero in plastica  poi la temperatura scende e puoi usare i tubi in cartone della truma. Il problema è un altro, il cinebasto non permette la canalizzazione, nasce per scaldare le cabine dei camion. Costa poco ma qualche limite lo ha. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    RiccardoPG ha detto:
    Grazie Brianza. Avevo un CI Riviera ma l'installatore mi aveva consigliato di non passare per l'impianto di areazione Truma diceva a causa delle temperature più elevate del riscaldatore a gasolio. Potrei metterlo sotto il pianale ma sono indeciso su dove posizionare le bocchette. Per questo mi interesserebbe sapere se qualcuno lo ha installato su Motorhome Mobilvetta K silver I 56
    Basta che il primo metro di tubo sia nero in plastica  poi la temperatura scende e puoi usare i tubi in cartone della truma. Il problema è un altro, il cinebasto non permette la canalizzazione, nasce per scaldare le cabine dei camion. Costa poco ma qualche limite lo ha. 
    non del tutto, sopporta anche un minimo di canalizzazione comunque esistono ventole di rilancio da montare a circa 30/50 cm dal tubo che arriva da cinebasto o anche l'originale, dopo puoi usare tutta la canalizzazione del camper quella della classica truma, il problema comunque non sarebbe la potenza della ventolina del cinebasto o dell'originale ma l'innalzamento della temperatura in camera di combustione dovuta alla contropressione che si viene a creare a causa della contropressione
  • Grazie. In realtà non voglio canalizzarlo, il problema è che vorrei un consiglio su dove installarlo. Nel CI Riviera non c'èrano problemi (spazio sotto le dinette, armadio, ecc..) Nel motorhome l'unico spazio che mi sembra possa andare bene è nel vano posto tra i due letti gemelli. E' per questo che sto cercando qualcuno che lo ha installato in un Mobilvetta 56i. Avevo un camper da 7.35 mt del 2004 non coibentato benissimo ed ho già provato in inverno con temperature sotto zero ed ho verificato che scalda benissimo.

• montalo sotto pianale, io lo avevo così dentro una scatola di protezione.

CHE GUEVARA
  • sotto il pianale? quindi all'esterno? non è meglio all'interno?

• Casadipi ha detto:
    sotto il pianale? quindi all'esterno? non è meglio all'interno?

meglio di no, ma poi basta metterlo riparato mica ha bisogno di chissà quali protezioni, su un sacco di macchine è montato sotto con una semplice protezione paraschizzi di alluminio e una protezione termica tra pianale e riscaldatore, i camperisti in fatto di pippe mentali sono veramente al top, poi tutto si può fare tutto si può inscatolare ma poi a che pro? secondo me che oltretutto di questi riscaldatori sia ad aria che ad acqua ne ho montati forse qualche centinaia, sia originali che cinebasto e sono in funzione da anni e anni ma mai fatto strane scatole ma solo una protezione anti schizzi, poi fate cosa volete

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file