furgonato camperizzato

Ciao a tutti e grazie per chi mi risponderà, 

sono Francesco e sono di Bolzano, ho vissuto la mia prima esperienza camperistica quest'anno con un ford transit benimar 4 cani e la mia moto che ci siamo fatti in 3mesi e mezzo tutto il giro di spagna e portogallo. Purtroppo io e la mia ragazza ci siamo lasciati poco fa però mi ha lasciato questa passione per viaggiare e per il camper tant'è che, lavorando ora full remote sono intenzionato a intraprendere la mia prima avventura in solitaria con il mio cagnone. Ora io stavo virando su dei furgonati (ho un budget di circa 74keuro). Stavo cercando qualche furgonato(mmagari con letto basculante) che mi permettesse di caricare all'interno anche la moto solo che sto riscontrando parecchie difficolta soprattutto per le altezze della moto e della lunghezza che nella"stiva" non ci stanno". Io ho in mente di stare via almeno sei mesi ogni anno quindi ho strutturato i seguenti camper in base anche alle mie necessità con pannelli solari inverter coibentazione rampa moto

Ho valutato svariati furgonati:

mcluis memfys  4 maxi sline 68k euro

adria twin plus 640 sgx 74k euro

Weinsberg CaraTour 630 MEG Ed. Fire  71k euro

ho valutato anche di prendere qualcosa di p

io premetto che non ho la più pallida idea dei marchi e delle qualità dei mezzi quindi  chiedo a voi più esperti se avete/sapete consigliarmi qualcosa di valido qualitativamente e anche come prezzi magari.. perchè per me sono più o meno tutti uguali..

Tra l'altro ho visto che esistono anche dei portamoto (stile quelli delle biciclette) da agganciare dietro però credo che essendo la moto più lunga sia fuori regola. (la moto è ancora da prendere ma stavo valutando o modelli stile kove 800 o aprilia tuareg rally)

Lascio a voi la parola e tanti consigli che porterò con me soprattutto nella valutazione

ringrazio e auguro una buona serata a tutti

Commenti

• Ciao e ben arrivato! Allora in primis ti chiedo: come fai a conciliare cane e moto? Lasciare gli animali soli in camper non è una buona idea a meno che non siano abituati fin da piccoli, il luogo sia fresco e soprattutto sicuro.
    Per viverci 6 mesi l'anno ti consiglio un semintegrale slim lungo 6 metri, in cui puoi mettere la moto in garage senza sacrificare lo spazio abitativo. Ne trovi sicuramente per il tuo budget già accessoriati con fotovoltaico e tutto ciò che ti occorre.
    Se invece vuoi rimanere sui modelli da te individuati, questa è la mia personale classifica sulla qualità dei marchi in ordine decrescente:
    Adria
    Weinsberg
    McLouis
    Buona scelta!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • @Federica72
    ciao federica e grazie per la tua risposta! il cane è super abituato tra macchina camper del viaggio seguente quindi in se si tratterebbe davvero di un paio d'ore, i prezzi sono inerenti cmq a furgone completo di pannelli clima ecc. Più che altro dato che è un mezzo che lo utilizzerò spesso avevo paura che un semintegrale non ci stesse poi nei posteggi.. hai qualche consiglio da darmi?
  • guarda questo è nel tuo budget ed è fatto per le moto. preventivo fsatto ieri ad un mio amico 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato 9 November
    @Brianza grazie! penso sia come quello nella lista che avevo inserito..l'unica cosa è la lunghezza che mi preoccupa perche mi sono informato e sembra  che come lunghezza non ci siamo per il gavone per la moto
  • Ciao e benvenuto tra noi.
    Io sono daccordo con Federica. Se lo usi per "viverci" è meglio stare su un semintegrale, hai più vivibilità. 
    Per il parcheggio non farti troppe remore: puoi parcheggiare praticamente ovunque, basta avere un po di riguaqrdo per gli altri e non intralciare il traffico. Comunque credo che scveglierai di stare un po fuori dai trafficati centri urbani per dormire quindi di solito non ci sono problemi di parcheggio.

• fra90fa ha detto:
    @Brianza grazie! penso sia come quello nella lista che avevo inserito..l'unica cosa è la lunghezza che mi preoccupa perche mi sono informato e sembra  che come lunghezza non ci siamo per il gavone per la moto
    è un 630 di lunghezza il mio amico ci mette 2 moto da enduro e ci stanno
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • @Brianza grazie ho parlato con suo fratello penso e come accennavo il tema è la lunghezza.. e soprattutto (ed è giusto che non si può volere tutto dalla vita) mi sembra molto sacrificato nella zona davanti calcolando che ho anche un cane.
  • in realtà lo devi provare con i sedili anteriori ruotati, certo sono tutti un po sacrificati i van altrimenti pensa ad un portamoto esterno.

CHE GUEVARA
  • domani in teoria vengo giù da voi in concessionaria
  • fra90fa ha detto:
    domani in teoria vengo giù da voi in concessionaria
    Giù da voi chi?
  • @Federica72
    scusami intendevo li in concessionaria da @Brianza

• Andrea @Brianza lavori in concessionaria ora?
  • Federica72 ha detto:
    Andrea @Brianza lavori in concessionaria ora?
    no nessun concessionario gli ho girato un preventivo fatto a 1 che sta facendosi quel van e io gli fornisco i prodotti

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file