Sostituzione frigo trivalente con compressore

Ciao a tutti! Vorrei lasciare testimonianza del lavoro svolto. Ho deciso di rimuovere il frigorifero trivalente della mia caravan nuova perché poco performante e davvero obsoleto
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

• modificato 24 December
    Una volta rimosso, ho preso le misure precise del vano con l'ingombro del passaruota 
  • Ho deciso di sfruttare la profondità restando sopra al passaruota col frigorifero e creando un piccolo stivaggio inferiore. Ho scelto quindi il frigorifero Dometic NRX 80 c
  • Questo frigorifero ha alcuni dettagli interessanti, come lo scarico della condensa all'esterno
  • Maurizio si è occupato del collegamento alla batteria servizi, con fusibile e tutto
  • Infine lo abbiamo posizionato e fissato a filo con la sua cornice
  • Funziona! Altri dettagli interessanti come la regolazione digitale, la luce a led e il vano freezer removibile
  • Ora ci occuperemo dello sportello inferiore. Il falegname ha sbagliato il taglio del legno, penseremo a come risolvere. Intanto buon Natale a tutti!
  • puoi mettere il pannello che avevi sulla porta del vecchio così sembra originale. occhio ai consumi 40/45 A al giorno te li prende.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    puoi mettere il pannello che avevi sulla porta del vecchio così sembra originale. occhio ai consumi 40/45 A al giorno te li prende.
    Grazie Brianza, per i consumi non ho preoccupazioni in quanto la caravan di solito è attaccata alla colonnina del campeggio, con questo caricabatterie dovrei compensare

Per lo sportellino potrei usare quella copertura ma è molto sottile, ho altro legno uguale alla caravan dello spessore adeguato, devo solo sistemare l'errore del falegname! A presto
  • Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    puoi mettere il pannello che avevi sulla porta del vecchio così sembra originale. occhio ai consumi 40/45 A al giorno te li prende.
    Grazie Brianza, per i consumi non ho preoccupazioni in quanto la caravan di solito è attaccata alla colonnina del campeggio, con questo caricabatterie dovrei compensare

Per lo sportellino potrei usare quella copertura ma è molto sottile, ho altro legno uguale alla caravan dello spessore adeguato, devo solo sistemare l'errore del falegname! A presto
    si è sottile perchè va a sostituire quello nero se togli le viti si sfila e lo sostiusci. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

• Questo frigo non ha la porta pannellabile, ma l'ho scelto perché è quello che viene montato di serie nel modello 2026 della mia caravan. Qui si vede anche lo sportello inferiore realizzato

• Ed ecco il lavoro terminato! Ho trovato il push lock uguale, ma non le cerniere, che saranno da sostituire. Per ora sono soddisfatta 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file